Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, andyp scrive:

si personalmente odio i tablet e i cruscotti come quelli di mercedes ... quelle cose li in mezzo enormi poi veramente le trovo senza senso e 0 classe...

 

E come armonizzeresti display più grandi di 5"?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, A.Masera scrive:

 

E come armonizzeresti display più grandi di 5"?

sarò un nostalgico ma per me gli interni più belli e degni di tale nome, parlando di cruscotto sono quelli di alfa romeo, sia giulia che stelvio..hanno tutto sportività classe e basterebbe poco per aggiornarli....  credo che non sia obbligatorio mettere tablet cosi ad minchiam solo perchè van di moda...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Classe E arriva a 12.3"+12.3" e lo sviluppo è perfettamente orizzontale...


Con questa SL si è arrivati a mettere l'inclinazione regolabile perché qualcuno si è lamentato dei riflessi che rendono il tutto inutilizzabile.

La cosa più stupida del mondo, mettere display lucidi senza trattamento antiriflesso su una macchina. C'è chi se ne lamenta anche sui computer portatili, figuriamoci su una macchina.

Contenti loro

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, andyp scrive:

sarò un nostalgico ma per me gli interni più belli e degni di tale nome, parlando di cruscotto sono quelli di alfa romeo, sia giulia che stelvio..hanno tutto sportività classe e basterebbe poco per aggiornarli....  credo che non sia obbligatorio mettere tablet cosi ad minchiam solo perchè van di moda...

 

Piuttosto un tablet da 40" in mezzo alle balle che dover pensare di navigare o fare altro con 5".

 

Meglio un'interfaccia immediata, personalizzabile e ben fatta che millemila tastini ad cazzum immutabili e attirapolvere....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

guarda che non è più il 1989....

Sto spesso in autostrada e specie in questo periodo di ferie ho perso il conto delle volte in cui mi distraggo per gestire l'infotainment anche su cose banali. Va bene avere gli schermi ma il 40 pollici proprio no. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Sto spesso in autostrada e specie in questo periodo di ferie ho perso il conto delle volte in cui mi distraggo per gestire l'infotainment anche su cose banali. Va bene avere gli schermi ma il 40 pollici proprio no. 

 

era un'estremizzazione ovviamente...

 

viva la tecnologia, viva la comodità. Vivere nel passato sperando di guidare auto con "leve e pulegge" è solo nostalgico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A.Masera scrive:

 

era un'estremizzazione ovviamente...

 

viva la tecnologia, viva la comodità. Vivere nel passato sperando di guidare auto con "leve e pulegge" è solo nostalgico.

Ma viva la comodità cosa? Veramente ritieni comodo avere un unico dispositivo per comandare tutta la macchina? Non sto dicendo che serva un abitacolo da aereo tipo Saab vecchio stile, ma non diciamo che un 40 pollici unico è comodo. Questo è il mio punto di vista ovviamente.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera scrive:

 

era un'estremizzazione ovviamente...

 

viva la tecnologia, viva la comodità. Vivere nel passato sperando di guidare auto con "leve e pulegge" è solo nostalgico.

 

I principi della memoria muscolare e la necessità di azionare alcune funzioni senza guardare, però, sono ancora validi.

 

Nel 2007 Steve Jobs promosse il full touch nei confronti dei cellulari con QWERTY fisica, perché con un touch screen puoi cambiare l'interfaccia in base alle applicazioni pensate dopo il lancio del telefono, e non hai spazio occupato da tastini che non ti servono in quel momento.

 

Questo ragionamento funziona per un cellulare, ma per quanto riguarda una macchina, le funzioni sono sempre quelle per il suo ciclo vitale. Devi regolare il clima, regolare la musica, impostare il navigatore, forse qualche ADAS, stop.

 

Non esiste la necessità di dover adattare l'interfaccia per qualcosa che non è stato ancora pensato al momento del lancio della macchina, o anche se esiste puoi cavartela con una superficie touch inferiore al 100% e complementata da tasti fisici.

 

Il touch distrae durante la guida, questo sarà vero pure nel 2050. Anzi forse no, perché per allora avranno tolto il volante, ma solo per quello.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.