- 0
Windows 7: dubbio licenza autentica
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Walker
Salve a tutti, da questa mattina riscontro un problema a dir poco inaspettato sul portatile (Asus K52F con W7 32 bit). Spento regolarmente ieri sera, all'avvio appare in basso a dx il messaggio "Build 7601 Questa copia di Windows non è autentica" con lo sfondo del desktop impostato sul nero.
Questa mattina riuscivo a usare comunque il PC pur con questi messaggi, ma da questo pomeriggio a quanto pare non me lo consente più: schermo nero e niente icone/funzionalità del mouse. All'avvio ricevo anche una finestra con scritto "Windows non è autentico. E' possibile che sul computer sia in esecuzione una copia di Windows contraffatta". Mi propone di ottenere il software autentico, ma appena procedo appare un messaggio di errore. Tant'è che adesso sto scrivendo in modalità provvisoria...
Ho provato varie soluzioni proposte sul web tramite cmd eseguito come admin, ad es. reinserendo la product key, ma nulla, appare il messaggio "l'azione richiesta prevede privilegi elevati".
Da quanto ho capito in rete questi sintomi sono tipici di due casi:
1. quando la copia di Windows non viene attivata entro 30 giorni
2. quando si ha una copia non originale di Windows
Il punto 1 è da escludere; sul punto 2 ci avrei messo la mano sul fuoco fino a ieri, ora non so. PC acquistato da un grosso rivenditore di elettronica, ma soprattutto era nel 2011... MAI avuto segnalazioni simili in tutto questo tempo... mai fatto formattazioni, aggiornamenti manuali, modifiche al sistema, ecc. men che meno di recente. Tenderei a escludere un virus dopo le mie ricerche sul web e avendo avuto Avast sempre attivo. Possibile che si tratti di un aggiornamento automatico "maligno" che fa credere al PC di avere una copia non autentica? O davvero è una copia non originale (ritengo quasi impossibile). Prima di risolvere, più che altro mi piacerebbe capire qual è la causa...
Capisco che forse è un problema un po' specialistico... grazie in anticipo se qualcuno ha qualche dritta!
Modificato da WalkerE NON VALE SOLO NEL RALLY!!!
Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora