Vai al contenuto
  • 0

Nuova familiare/station wagon usata, max 10-12000 euro


jellybelly

Domanda

Ciao a tutti, la mia adorata Honda Jazz del 2006 si avvicina al rinnovo di assicurazione, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio freni e riparazione pinza guasta :-( Visto che ha 150000 km e che ora siamo in 4, stavo pensando di passare ad una familiare

Abitiamo in zona di alta collina/montagna, quindi percorrenza tipica extraurbana

Per ora mi sembra di aver capito che le auto che offrono di più al minor prezzo in questo segmento sono la Renault Megane e la Ford Focus, oppure l'Opel Astra

C'è qualche opzione che mi sfugge?

Opel Insignia si trova ad ottimi prezzi e con pochi chilometri, mi sembra strano, ha qualche problema o è solo molto costosa da gestire?

Skoda Octavia? O Spaceback?

Honda Civic station wagon? (mi sono trovato molto bene con Honda)

Mio padre insiste sulla nuova Suzuki Vitara ma non so se il baule sia abbastanza spazioso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nuova ne costava, a seconda del motore e allestimento una trentina a listino...

bisogna vedere di che anno è, che modello è ecc ecc...

11 mila euro non mi sembra comunque pochissimo eh, manco fosse un modello che ha avuto un successo interplanetario...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, skizzo_85 dice:

nuova ne costava, a seconda del motore e allestimento una trentina a listino...

bisogna vedere di che anno è, che modello è ecc ecc...

11 mila euro non mi sembra comunque pochissimo eh, manco fosse un modello che ha avuto un successo interplanetario...

appunto, era quello che intendevo ;)

11mila euro per un mezzo con 120000 e 4 anni sono tanti, in giro la ho trovata anche a meno

 

Più tardi stasera posterò le mie impressioni di Seat Leon ST e Renault Megane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al momento l'opzione preferita è una Seat Leon con poco più di 20mila km, due anni di garanzia DasWeltAuto e allestimento Business High a 16700 euro, fuori budget, è vero, però è praticamente un'auto nuova con 10000 euro di sconto. Vista dal vivo, è una ex aziendale praticamente perfetta, di maggio 2015

 

Ne ho trovata un'altra a circa 15000 euro, 34mila km, sempre maggio 2015 e allestimento Business. Scelta migliore probabilmente, non c'è molta differenza tra i due allestimenti. Mancano però i due anni di garanzia

 

Mi hanno proposto una Megane di aprile 2015 con 49mila km a 14900 euro, allestimento limited (sensori parcheggio, navi, clima bizona) però come linea ed interni preferisco decisamente la Leon

 

Ho anche trovato una Peugeot 3008 con 68mila km, del 2011 quindi un po' più vecchiotta delle altre opzioni, però gli interni "intelligenti" mi hanno conquistato. Senza navigatore ma non lo reputo indispensabile

 

 

 

Sono sicuro che mi sto scordando qualche modello nel segmento Leon/Megane... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, stev66 dice:

Leon ha il difetto grosso del cambio a sole cinque marce,  e del motore 1.6 td sonnacchioso e non troppo affidabile.

Purtroppo ho notato il cambio a 5 marce, non capisco come mai solo i benzina e i diesel di maggiore cilindrata lo abbiano a 6 marce

La sonnolenza del motore diciamo che non mi interessa particolarmente, sono uno che va tendenzialmente piano, invece l'affidabilità mi interessa eccome, provenendo da Honda... ci sono problemi conosciuti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.