Vai al contenuto
  • 0

Mouse con "scroll fluido"

Domanda

Inviato

E' una richiesta curiosa lo so... :) 
Ma sto cercando un mouse che mi permetta di scorrere le pagine in maniera super fluida e senza scatti.

Questo perché scorro spesso documenti, o anche le pagine web, ed al contempo leggo... Ed odio la scattosità, che mi turba la mesa a fuoco. Ecco, questa è una delle poche cose che adoro dei Mac, ovvero di poter scorrere le pagine in maniera estremamente fluida e continua...

Che voi sappiate esiste qualche mouse per dispositivi Windows con tale caratteristica? L'ottimo sarebbe se la parte superiore fosse touch anziché con la rotellina... 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
53 minuti fa, J-Gian dice:

Questa cosa lo rende molto interessante, grazie :-) 

Quindi a farla breve: movimento continuo a velocità medio-basse, scatti quando si vuole scrollare rapidamente?

Prego :-)

No, il contrario: a velocità medio-basse, va a scatti, e fluido quand si vuole scrollare rapidamente. La "soglia" tra l'uno e l'altro si può definire nel driver.

Uso questo sistema da anni, non potrei più tornare indietro, è comodissimo :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• 0
Inviato
1 ora fa, Quo.Lore dice:

No, il contrario: a velocità medio-basse, va a scatti, e fluido quand si vuole scrollare rapidamente. La "soglia" tra l'uno e l'altro si può definire nel driver. 

Azz... Fa il contrario di quello che cerco, nel senso che lo vorrei fluido per poterlo muovere lentamente mentre leggo :pen: 

Però magari usandolo mi renderei conto che può andare comunque... Dovrei trovare dei video utili a rendermi conto

• 0
Inviato

Non so la fluidità che stai cercando, però il mio mouse Wireless Mouse 5000 venduto con la tastiera a 39€ non ha blocchi sulla rotellina e lo scroll è fluido anche a "basse velocità"

• 0
Inviato

Secondo me provare un touchpad cambia la vita :mrgreen: per Windows c'è qualcosa di Logitec, al massimo si restituisce ad Amazon se non ti trovi :D http://www.amazon.it/Logitech-Wireless-TouchPad-Versione-Italiana/dopo/B00969DLL6

17 ore fa, jeby dice:

Bel set up, complimenti. Peccato per le cuffie, bruttine :)

☏ Nexus 9 ☏

Grazie, si hai perfettamente ragione ma sono le cuffie che uso per vedere i film e fare fitness...mi servono leggere e con una buona durata, non sono cuffie da ascolto...si sente malissimo :mrgreen: uso queste di solito: 

erfffr4.jpg

• Mi Piace 1

www.giuliomagnifico.it

• 0
Inviato
1 ora fa, crabble dice:

Secondo me provare un touchpad cambia la vita :mrgreen: per Windows c'è qualcosa di Logitec, al massimo si restituisce ad Amazon se non ti trovi :D http://www.amazon.it/Logitech-Wireless-TouchPad-Versione-Italiana/dopo/B00969DLL6

Il fatto è che con i touchpad tipo quelli dei portatili ho sempre detto brutte parole, temo che con questo non sarebbe tanto differente, anche perché io uso un sacco la funzione selezione e relativi copia incolla... mi sa che si va un po' male senza topo... :pen: 

• 0
Inviato

Perché hai sempre avuto i portatili sbagliati. Se non devi giocare o fare disegno tecnico il touchpad con gestures è una figata.

• Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato (modificato)
21 ore fa, J-Gian dice:

Il fatto è che con i touchpad tipo quelli dei portatili ho sempre detto brutte parole, temo che con questo non sarebbe tanto differente, anche perché io uso un sacco la funzione selezione e relativi copia incolla... mi sa che si va un po' male senza topo... :pen: 

Per OS X c'è questo (senza serei perso in effetti, è utilissimo :mrgreen:https://pilotmoon.com/popclip/ basta evidenziare qualcosa o tappare in un campo di testo e lui compare, come su iOS insomma ma decisamente più "potenziato".

popclip.png

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it