Vai al contenuto
  • 0

tony4977

Domanda

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente come da titolo un consiglio sull'eventuale acquisto di un'auto nuova.

Sarei interessato a tre modelli nello specifico : nuovo Mercedes classe c coupè - Bmw serie 4 coupè - Alfa Romeo Giulia.

Come sapete tutti e tre i modelli partono da un prezzo base appena inferiore ai 40000 euro ed il mio budget più o meno è quello.

Ovviamente so che con i vari pacchetti da includere si sale abbastanza.

Impazzisco per i due modelli coupè ma mi intriga tantissimo anche la nuova berlina Alfa Romeo (sono un alfista avendo da 6 anni una 147, in passato una 146 e ancor prima un' Alfa 33).

Non so davvero quale modello scegliere anche e soprattutto in riferimento al rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Fabione90 dice:

 Con la giulietta ad esempio è stato così. A un anno dal lancio preventivandola lo sconto era del 6% e dopo un annetto la tiravano dietro a cani e po.rci

E quei poveretti che hanno pagato l'auto a prezzo quasi di listino si vedono dimezzare il valore residuo dopo poco più di 2 anni. 

 

Nel 2011 (febbraio) la ordinai con il 16% di sconto.

Venduta dopo QUATTRO anni a praticamente ancora al 50% di quanto l'avevo pagata...

 

Se non ci si ferma alla prima offerta (che raramente è buona) si spuntano buone quotazioni anche con Giulietta. Equivalenti a quelle di concorrenti ritenute "assegni circolari"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/5/2016 at 13:26, Fabione90 dice:

Sulle italiane acquistate al lancio (Giulietta, 500x, 500L) c'è a mio avviso un meccanismo fastidioso a spese di chi compra.

Quando l'auto è nuova gli sconti sono risicati e dopo circa 18 mesi dal lancio di sono un sacco di km0 e ordini con sconti di 4/5/6000€. 

Con la giulietta ad esempio è stato così. A un anno dal lancio preventivandola lo sconto era del 6% e dopo un annetto la tiravano dietro a cani e po.rci

E quei poveretti che hanno pagato l'auto a prezzo quasi di listino si vedono dimezzare il valore residuo dopo poco più di 2 anni. 

 

Non conosco gli sconti della Giulia ma il meccanismo potrebbe essere simile.

 

Per questo cercherei qualche occasione su bmw serie2 che bene o male gli sconti sono sempre quelli.. 

 

E sulle altre case mi pare di vedere che il fenomeno sia meno accentuato

Grazie per il consiglio...Però a me la Giulia fa impazzire...Ma sicuramente hai ragione sul fatto che magari aspettando potrei risparmiare...

Tu credi che lo stesso discorso vale anche per bmw e mercedes acquistate al lancio?...Io ho visto qualche occasione di buon usato (bmw, mercedes)...Ma il mio problema è che mi sono fissato con quei modelli che ho citato in partenza Mercedes coupè classe c e bmw coupè serie4 e ovviamente i prezzi (anche da usato) sono un pò altini...A quel punto non so se mi conviene rischiare pagando poco meno rispetto ad un'auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, tony4977 dice:

Grazie per il consiglio...Però a me la Giulia fa impazzire...Ma sicuramente hai ragione sul fatto che magari aspettando potrei risparmiare...

Tu credi che lo stesso discorso vale anche per bmw e mercedes acquistate al lancio?...Io ho visto qualche occasione di buon usato (bmw, mercedes)...Ma il mio problema è che mi sono fissato con quei modelli che ho citato in partenza Mercedes coupè classe c e bmw coupè serie4 e ovviamente i prezzi (anche da usato) sono un pò altini...A quel punto non so se mi conviene rischiare pagando poco meno rispetto ad un'auto nuova.

 

Se la giulia ti fa davvero impazzire potresti valutare formule di leasing con opzione di riscatto, ma sul sito alfa non si parla di queste formule su giulia per il momento.

Sulle premium tedesche gli sconti rimangono risicati sia al lancio, sia durante il corso della carriera.. ogni tanto c'è qualche km0 o regalano qualche accessorio in più o fanno un leasing a taeg vantaggioso, ma certamente non le tirano dietro.

 

Certamente l alfa a conti fatti costa meno, però c'è comunque questo fenomeno di cui parlo sopra, se acquisti l'auto integralmente  (vale a dire senza leasing con opzione di riscatto)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.