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tony4977

Domanda

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente come da titolo un consiglio sull'eventuale acquisto di un'auto nuova.

Sarei interessato a tre modelli nello specifico : nuovo Mercedes classe c coupè - Bmw serie 4 coupè - Alfa Romeo Giulia.

Come sapete tutti e tre i modelli partono da un prezzo base appena inferiore ai 40000 euro ed il mio budget più o meno è quello.

Ovviamente so che con i vari pacchetti da includere si sale abbastanza.

Impazzisco per i due modelli coupè ma mi intriga tantissimo anche la nuova berlina Alfa Romeo (sono un alfista avendo da 6 anni una 147, in passato una 146 e ancor prima un' Alfa 33).

Non so davvero quale modello scegliere anche e soprattutto in riferimento al rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Grazie.

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Messaggi Raccomandati:

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1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

D'impulso direi Giulia

...benzina?!

Preferirei.. anche se i motori diesel ormai credo abbiano poco da invidiare ai motori benzina.

 

1 ora fa, angelogrigio dice:

ciao complimenti per i modelli scelti io sai cosa farei? prima di tutto andrei a vederle dal vivo e provare che sensazioni mi danno

E anche hai ragione...solo che già immagino, abituato al mio bel "muletto" da anni, ora avrei sensazioni strabilianti da tutte e tre..in concessionaria ovviamente ognuno tirerebbe acqua al suo mulino...per cui...

chiaro che un test drive sarebbe d'obbligo.

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13 ore fa, tony4977 dice:

 

Non so davvero quale modello scegliere anche e soprattutto in riferimento al rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

 

 

Le coupè tedesche costano più della Giulia.

 

Perciò a parità di budget con la Giulia puoi prendere un motore più vivace. Il prezzo/prestazioni dovrebbe già essere segnato.

 

Va detto però che non è un confronto molto omogeneo, anche perchè la Giulia Coupè non esiste...

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se la devi prendere nuova, con Giulia hai sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo, ma al lancio non ci sono motori a benzina.

 

il mio consiglio, per questo tipo di auto, è cercare un buon usato, accontentandosi di colore e qualche combinazione di accessori, perchè riesci veramente a portar via bella roba (deve essere garantita eh) a prezzi molto più bassi.

francamente, se il budget è 40mila effettivi, me ne terrei oltre 10 in tasca e prenderei una cosa del genere

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/285644091?asrc=st|as

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Ciao a tutti, e grazie per i vostri consigli...Alla fine, dopo amletici tentennamenti credo di aver deciso...tra le due bellissime coupè teutoniche, il mio cuore mi spinge a scegliere invece la nuova berlina nostrana.

Da alfista al cuor non si comanda...

Ora vi chiedo un ultimo consiglio...Come devo comportarmi per "piazzare" la mia amata 147? Secondo voi, Alfa Romeo farà qualche supervalutazione o mi conviene comunque provare a vendere ad un privato?

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Banalmente fai qualche preventivo. Anche se credo che vendendo da privato comunque sarebbe più conveniente.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Sulle italiane acquistate al lancio (Giulietta, 500x, 500L) c'è a mio avviso un meccanismo fastidioso a spese di chi compra.

Quando l'auto è nuova gli sconti sono risicati e dopo circa 18 mesi dal lancio di sono un sacco di km0 e ordini con sconti di 4/5/6000€. 

Con la giulietta ad esempio è stato così. A un anno dal lancio preventivandola lo sconto era del 6% e dopo un annetto la tiravano dietro a cani e po.rci

E quei poveretti che hanno pagato l'auto a prezzo quasi di listino si vedono dimezzare il valore residuo dopo poco più di 2 anni. 

 

Non conosco gli sconti della Giulia ma il meccanismo potrebbe essere simile.

 

Per questo cercherei qualche occasione su bmw serie2 che bene o male gli sconti sono sempre quelli.. 

 

E sulle altre case mi pare di vedere che il fenomeno sia meno accentuato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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6 ore fa, Fabione90 dice:

Sulle italiane acquistate al lancio (Giulietta, 500x, 500L) c'è a mio avviso un meccanismo fastidioso a spese di chi compra.

Quando l'auto è nuova gli sconti sono risicati e dopo circa 18 mesi dal lancio di sono un sacco di km0 e ordini con sconti di 4/5/6000€. 

Con la giulietta ad esempio è stato così. A un anno dal lancio preventivandola lo sconto era del 6% e dopo un annetto la tiravano dietro a cani e po.rci

E quei poveretti che hanno pagato l'auto a prezzo quasi di listino si vedono dimezzare il valore residuo dopo poco più di 2 anni. 

 

Non conosco gli sconti della Giulia ma il meccanismo potrebbe essere simile.

 

Per questo cercherei qualche occasione su bmw serie2 che bene o male gli sconti sono sempre quelli.. 

 

E sulle altre case mi pare di vedere che il fenomeno sia meno accentuato

 

Non sarei però così certo che le cose vadano allo stesso modo con Giulia. Non è un modello da numeri come quelli da te citati (anche se non è sicuramente nemmeno una Maserati). 

 

Io piuttosto penserei un attimo sulla formula di acquisto: se si pensa di tenerla due o tre anni, andrei di noleggio o leasing (soprattutto se c'è più di una mezza intenzione di rimanere in futuro in casa Alfa). Altrimenti, se l'acquisto è a lungo termine, sinceramente del prezzo finale con annesso sconto me ne importerebbe fin lì, soprattutto se è per un mezzo che scelgo anche emotivamente (anche questo ha un suo prezzo).

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