Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

Esatto. Poi mi pare che Afa Maserati tendano a gestire i propri modelli con un solo motore diesel e un solo benzina declinati su piu livelli di potenza. Giulia e Stelvio - qv a parte - hanno il 2.0 tb e il 2.2 td,  Maserati hai il 6v diesel e benzina...credo che la scelta derivi dall' eliminare troppe varianti di prodotto e dare ad ogni modello il motore "giusto" senza insulse versioni sottomotorizzate (spesso per le flotte) e senza varianti che pur non sportive abbiano motori sovradimensionati che poi comprano in pochissimi...tipo il 3.0.v6 tdi VM per la Stelvio...

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

 

44 minuti fa, mikisnow dice:

Può essere. Ma sarebbe meglio un 6 cilindri per la Giulia da 350cv.

 

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

 

La concorrenza ha a listino delle versioni a benzina con meno di 210 Cv, con 1400, con 3 cilindri e addirittura a metano.

 

 

IMG_1967.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom dice:

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

Longitudinale intendi. Ci hanno lavorato e speso tempo e soldi. Vale la pena di farlo sulla Giulia? Dipende se le segmento C avranno il motore longitudinale o trasversale. Nel primo caso va fatto comunque, nel secondo ne dubito.

8 minuti fa, xtom dice:

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

<CEO da tastiera>Probabilmente non costerebbe neanche meno del 200 CV... a quel punto credo che sia preferibile non farlo e lasciare alla Giulia un'aura di esclusività maggiore data dall'assenza di polmoni in gamma. </CEO da tastiera>

7 ore fa, Wilhem275 dice:

 

E' heritage :si:

Mentre lo scrivevo l'ho pensato pure io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

heritage massimo: Giulia 1.3 e Giulietta 1.3 :-P

la mia sfera di cristallo dice che il Firefly andrà su Renegade e 500X. Su Tipo avrebbe senso ma visto che è pensata in Turchia terranno ancora per un po' i Fire, più semplici e noti. 500L la fanno ancora in Serbia? Non cambierà nulla.
Poi andrà su 500 e Panda, ma quando uscirà la Panda 4, non prima.
Sfera di cristallo dixit. Tra qualche mese sapremo se ci ho preso...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, v13 dice:

heritage massimo: Giulia 1.3 e Giulietta 1.3 :-P

la mia sfera di cristallo dice che il Firefly andrà su Renegade e 500X. Su Tipo avrebbe senso ma visto che è pensata in Turchia terranno ancora per un po' i Fire, più semplici e noti. 500L la fanno ancora in Serbia? Non cambierà nulla.
Poi andrà su 500 e Panda, ma quando uscirà la Panda 4, non prima.
Sfera di cristallo dixit. Tra qualche mese sapremo se ci ho preso...

Imho pure su 124 e sulla erede di Giulietta ed il C-CUV.

Quindi per me il firefly è già nato, o comunque predisposto ad essere modulare.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, mikisnow dice:

Se Giulia non e' stata fatta per fare numeri, bisogna che mantenga l'esclusività.

Poi il 2.0 200cv e' già depotenziato :D e 150 sarebbero pochi per una D del genere a benzina, c'è già un Diesel.

 

Hai detto tutto, il diesel ...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.