Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
46 minuti fa, Steve 89 dice:

Magari il 4 cilindri 1.3 da 150 e 180hp lo monteranno anche su Giulia 

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

Inviato
32 minuti fa, jameson dice:

futura Giulia 1.3

 

E' heritage :si:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

Esatto. Poi mi pare che Afa Maserati tendano a gestire i propri modelli con un solo motore diesel e un solo benzina declinati su piu livelli di potenza. Giulia e Stelvio - qv a parte - hanno il 2.0 tb e il 2.2 td,  Maserati hai il 6v diesel e benzina...credo che la scelta derivi dall' eliminare troppe varianti di prodotto e dare ad ogni modello il motore "giusto" senza insulse versioni sottomotorizzate (spesso per le flotte) e senza varianti che pur non sportive abbiano motori sovradimensionati che poi comprano in pochissimi...tipo il 3.0.v6 tdi VM per la Stelvio...

Modificato da anparrini
Inviato
7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

 

44 minuti fa, mikisnow dice:

Può essere. Ma sarebbe meglio un 6 cilindri per la Giulia da 350cv.

 

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

 

La concorrenza ha a listino delle versioni a benzina con meno di 210 Cv, con 1400, con 3 cilindri e addirittura a metano.

 

 

IMG_1967.PNG

Inviato
5 minuti fa, xtom dice:

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

Longitudinale intendi. Ci hanno lavorato e speso tempo e soldi. Vale la pena di farlo sulla Giulia? Dipende se le segmento C avranno il motore longitudinale o trasversale. Nel primo caso va fatto comunque, nel secondo ne dubito.

8 minuti fa, xtom dice:

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

<CEO da tastiera>Probabilmente non costerebbe neanche meno del 200 CV... a quel punto credo che sia preferibile non farlo e lasciare alla Giulia un'aura di esclusività maggiore data dall'assenza di polmoni in gamma. </CEO da tastiera>

7 ore fa, Wilhem275 dice:

 

E' heritage :si:

Mentre lo scrivevo l'ho pensato pure io :mrgreen:

Inviato

heritage massimo: Giulia 1.3 e Giulietta 1.3 :-P

la mia sfera di cristallo dice che il Firefly andrà su Renegade e 500X. Su Tipo avrebbe senso ma visto che è pensata in Turchia terranno ancora per un po' i Fire, più semplici e noti. 500L la fanno ancora in Serbia? Non cambierà nulla.
Poi andrà su 500 e Panda, ma quando uscirà la Panda 4, non prima.
Sfera di cristallo dixit. Tra qualche mese sapremo se ci ho preso...

Inviato
15 minuti fa, v13 dice:

heritage massimo: Giulia 1.3 e Giulietta 1.3 :-P

la mia sfera di cristallo dice che il Firefly andrà su Renegade e 500X. Su Tipo avrebbe senso ma visto che è pensata in Turchia terranno ancora per un po' i Fire, più semplici e noti. 500L la fanno ancora in Serbia? Non cambierà nulla.
Poi andrà su 500 e Panda, ma quando uscirà la Panda 4, non prima.
Sfera di cristallo dixit. Tra qualche mese sapremo se ci ho preso...

Imho pure su 124 e sulla erede di Giulietta ed il C-CUV.

Quindi per me il firefly è già nato, o comunque predisposto ad essere modulare.

Inviato
55 minuti fa, mikisnow dice:

Se Giulia non e' stata fatta per fare numeri, bisogna che mantenga l'esclusività.

Poi il 2.0 200cv e' già depotenziato :D e 150 sarebbero pochi per una D del genere a benzina, c'è già un Diesel.

 

Hai detto tutto, il diesel ...

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.