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1 ora fa, Andreab21 scrive:

Ancora non ce ne sono in giro macchine con questi motori e gli utenti di un forum sentenziano bocciature. 

Il tanto citato tsi/tfsi mi pare che abbia avuto i suoi problemi di gioventù. 

E comunque il mille andrebbe provato su una 500, perché quella è la sua macchina tipo, come il milletre su una tipo/Giulietta.

La prova di ripresa, dato che si fa da 70 km/h a 120 se non erro è influenzata da aerodinamica ed inerzia di rotazione dei cerchi oltre che da peso, che in queste auto sono tutt’altro che ottimali. 

il fatto che non sia su strada non significa che qualcuno non l'abbia provato neh :)

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13 ore fa, Nico87 scrive:

 

Che ha 25cv in meno, e che la arona 1.0TSI va anche piu del t-roc.


Salvo poi dare 2 stelle in ripresa.

 

Ma non dimentichiamo che Arona è più piccola, più leggera ed ha il  1.6 TDI che ha 250 Nm di coppia , contro i 190 Nm di Renegade , oltre ad avere una V abbastanza corta ( 2400 giri a 130 km/h )

 

Ciononostante  i numeri ( esclusa ripresa ) sono allineati con quelli di Renegade , che ha l'aerodinamica di un muro, il peso necessario per supportare le versioni 4x4 e la robustezza richiesta nel mercato nord-americano ( dove è vista come un fuoristrada leggero ) ed una VI abbastanza lunga ( 3100 giri a 130 km/h , contro per esempio i 3400 della V del Captur benzina ).

 

Ad essere sincero questo sparare a palle incatenate contro i Firefly mi ricorda l'esatto comportamento contro i Twin Air.

 

 

 

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Menziono ancora due robe e poi la pianto.

 

Vediamo anche il comportamento in ripresa della Mazda, per antonomasia con delle marce molto lunghe, se non lunghissime. Quindi per Renny 1.0 un po' il motore piccolo, un po' le marce molto spaziate hanno fatto segnare un risultato solo accettabile (più gli altri fattori già ben spiegati nei post precedenti).

 

Riporto sotto le prove della 2 1.5 90cv e Cx-3 105cv diesel:

 

https://www.quattroruote.it/prove/2015/mazda2_la_prova_della_mazda2.html

https://www.quattroruote.it/prove/2015/mazda_cx_3_la_prova_della_mazda_cx_3.html

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

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@fedegta :

 

Già che ci sei puoi anche citare l'altezza di un veicolo come il piccolo suv di Mazda... Oltre venti centimetri più basso. In pratica paragoni una berlina appena rialzata con un suv a forma di cubo. 

La tappa successiva qual è ? Paragonare con il VTLM Lince dell'esercito ?

Modificato da Marco1975
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17 ore fa, visitatore scrive:

Ora, se uno compra un Renegade 1.0 manuale e ha la pretesa di riaccelerare dai 70 km/h in sesta e vedere la macchina schizzare in avanti, il problema non è del motore, ma di chi gli ha dato la patente. La leva del cambio sta li per essere usata, non per essere ammirata. 

 

E lo dico da possessore di una Mito 1.4 16v con 78 cv, che a quella velocità e in sesta se affondi il pedale fa pure peggio di come fa il Renegade 1.0 

Si ha quel che si paga, se uno non vuole più usare il cambio o si compra una macchina automatica o qualcosa di più potente rispetto alla motorizzazione base (dato che non esiste strada che un Renegade 1.0 non riesca a percorrere senza problemi). 


Mah, io con la renegade t-jet a GPL la avevo questa pretesa e andava anche bene. A occhio sui 16-18 secondi. Anche perchè si legge sesta, ma in realtà è una quinta. Il motore frulla parecchio.

Tieni conto che la giulietta 120cv che alla fine pesa uguale lo fa in 13,3s... La renegade 120 diesel lo fa in 18s... E' semplicemente che nonostante la potenza manca la coppia. E su un SUV è un difetto non trascurabile.

Sul discorso motorizzazione base, teoricamente 120cv su una B-Suv dovrebbero andare bene a fare tutto. La diesel sicuramente si. La benzina insomma...

Personalmente la GPL (aziendale) la ho avuta, e la riprenderei senza problemi. La 1.0 dubito la comprerei. O faccio lo sforzo di arrivare alla diesel anche se non mi serve, oppure mi sentirei di aver speso soldi a metà.

Con questo concludo. Le mie impressioni si sono capite.

Modificato da Nico87
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