Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

Probabile per ora sta sui 250K, con la Taycan non potranno che avvicinarsi ancor di più alle 400K. Comunque Alfa non compete con Porsche. 

Al momento no, o solo con Stelvio (con Macan) e in parte Giulia Quadrifoglio.

 

Ma se si guarda dove vogliono andare, Alfa secondo sarà molto più vicina a Porsche che alla triade...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Al momento no, o solo con Stelvio (con Macan) e in parte Giulia Quadrifoglio.

 

Ma se si guarda dove vogliono andare, Alfa secondo sarà molto più vicina a Porsche che alla triade...

Dove Alfa vuole andare non s'è ancora capito del tutto... mentre è sicuro Porsche non andrà nel seg. C. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, iDrive scrive:

Ma se si guarda dove vogliono andare, Alfa secondo sarà molto più vicina a Porsche che alla triade...

E Maserati? E Ferrari con 15 nuovi modelli in 4 anni?

 

È vero che le Porsche più piccole, Cayman e Macan, sono sovrapponibili a 4C e Stelvio, però poi Cayenne e Panamera sono sovrapponibili a Levante e Quattroporte e le Porsche più costose ad alcune Ferrari.

 

Alfa farà una crossover di segmento C ed in qualche modo ci sarà anche un'erede della Giulietta, segmenti che Porsche penso e spero non andrà mai a coprire.

 

La 8C è una specialty che serve a tenere alto il livello del marchio, ma un'eccezione all'interno della gamma, non una regola com'è la ricca gamma sportiva Porsche.

 

Per cui un 1300 4 cilindri benzina da 160-180 Cv, cilindrata evocativa per il brand Alfa, ci sta meglio di un 2000 diesel, su un brand sportivo.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora fermo restando che in più occasioni l’hanno indirettamente affermato, e vedendo come vogliono evolvere la gamma, nel portafoglio di marchi del gruppo FCA quello con cui vogliono scontrarsi con Porsche è Maserati e che per lo stesso motivo han più volte detto che il benchmark di Alfa Romeo sono i premium brand tedeschi, BMW in primis, pur non cercando di fare gli stessi numeri produttivi, direi che possiamo tornare IT e parlare di questi due nuovi motori.

Grazie!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/22/2018 at 2:18 AM, J-Gian said:

Il 1.0 sul Renegade... :muto: 

 

Proprio non mi è piaciuto, ha un'erogazione da motore vecchio stile, vuotissima ai bassi giri. Non è confrontabile con il 1.4 a GPL di pari potenza, ma nemmeno con una Grandland 1.0.

 

Parlo di guidabilità, non di prestazioni assolute, che magari saranno identiche. Anche se a sensazione non direi...

 

riporto la prima impressione di guida di KM77, che di solito è sempre iper-severo su tuttto ciò che non è teutonico:

 

Quote

He probado brevemente los dos nuevos motores de gasolina en una presentación a la prensa que transcurrió en la ciudad de Turín y sus alrededores, donde abundan las carreteras reviradas de doble sentido. El de 120 CV me gustó porque suena y vibra poco para ser un tres cilindros y entrega la potencia de forma uniforme en todo el rango de revoluciones. Mientras que mi compañero Pablo David González piensa que el empuje que proporciona puede resultar escaso en el Jeep Renegade, a mí me pareció un motor bien adaptado al 500X porque parecía moverlo con mucha soltura. Este juicio debe tomarse con cautela porque el tipo de carreteras por las que transité y la poca distancia recorrida (unos 20 km) no son representativos para una opinión general bien fundada. El cambio de marchas manual de seis velocidades funciona con suavidad y tiene recorridos cortos y precisos, es muy agradable de utilizar.

Su 500X hanno trovato il 1.0 regolare, silenzioso, senza vibrazioni, molto agile. A differenza del Renegade, su cui sembrava insufficiente.

 

Anche qui critiche al doppia frizione della 1.3 e lodi al manuale della 1.0.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

Su 500X hanno trovato il 1.0 regolare, silenzioso, senza vibrazioni, molto agile. A differenza del Renegade, su cui sembrava insufficiente.

 

Beh certo... la 5ooX ha un aerodinamica stradale, mentre il Renegade è un mezzo simil-bellico

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎21‎/‎09‎/‎2018 at 08:44, NandoL scrive:

In realtà la macchina ancor più ideale per questo motore sarebbe la Punto...

Parere PERSONALISSIMO, e probabilmente anche da vecchio rompiballe.

 

CREDO che 120Cv siano molti anche sulla Punto, ed anzi li vedo come accesso su una segmento D (bastano su una balena come la 159, basteranno su una segmento D odierna che dovrebbe essere più leggera).*

 

Il problema, evidentemente, è la cilindrata troppo bassa. Immagino ci sarebbero stati meno problemi di ripresa se i 120Cv venissero dal 1.3, e magari anche se il 1.0 avesse avuto 20 Cv in meno.

 

* Per inciso: NON HO DETTO GIULIA. Per quanto il 1.3 là sopra non mi darebbe fastidio a prescindere...

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, NandoL scrive:

Beh certo... la 5ooX ha un aerodinamica stradale, mentre il Renegade è un mezzo simil-bellico

Comunque sotto i 70 km/h quella non influenza le prestazioni, questione diversa per il peso. Però i 2 mezzi pesano uguale.

 

Quindi probabilmente hanno cambiato qualcosa a livello di gestione motore, non penso nei rapporti :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.