Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Forse non si è capito che nel giro di 2/3 ai 1.6 TD si dirà ciao ciao , per lo meno dal C in su.

Troppo costosi da produrre e con pochissimo ritorno .

E soprattutto con consumi ormai allineati ( in km/litro 9 ai piccoli turbi ( Es il Captur benzina che in autostrada fa 18 km/litro )

Già oggi VAG fuori dall'Italia propone ( giustamente ) il 2.0 depotenziato su Passat, Tiguan e compagnia cantante .

di qui il fatto che tutti i costruttori si siano buttati sui frullini . 

Molto probabilmente il Renegade  è il test bench peggiore ( ma anche il 4 cilindri non brilla a prestazioni ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 ore fa, gpat scrive:

SUV con motore da 1.0 di cilindrata, tetto in vetro e cerchi da diciannove pollici... ma chi le manda ste auto in prova? Mah

Eppure è il sogno di tanti gggggiovani là fuori................... ?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
18 ore fa, NandoL scrive:

Beh, se un parere non è PERSONALISSIMO, che parere è?

Ah, grazie per le carinerie.

Mi riferivo al mio di parere, ovviamente. Effettivamente dovevo chiudere con due punti invece che uno. ?

• Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
37 minuti fa, Ario_ scrive:

Mi riferivo al mio di parere, ovviamente. Effettivamente dovevo chiudere con due punti invece che uno. ?

Ah ecco bon... in effetti l'ortografia può distorcere totalmente il senso di una frase

• Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, Andreab21 scrive:

È più importante il multiair o l’iniezione diretta per quanto riguarda l’efficienza/prestazione?

Mha .... Vedendo la differenza in consumi tra il TJet e il TJet Multiair e la differenza fra Tjet Multiair e i FireFly direi che l'iniezione diretta conta moooooooolto meno del Multiair

• Mi Piace 2
Inviato
32 minuti fa, Umbi scrive:

Mha .... Vedendo la differenza in consumi tra il TJet e il TJet Multiair e la differenza fra Tjet Multiair e i FireFly direi che l'iniezione diretta conta moooooooolto meno del Multiair

Però senza id niente carica stratificata.. 

Inviato (modificato)

visto che i GSE andranno su panda ci sara da divertirsi 70cv tre cilindri mah ,gia rimpiango il F:I:R:E

..............................................oppure il mitico boxer

Risultati immagini per motori 600 dyane

Modificato da mauxmau
Inviato (modificato)

Ho proprio in questi giorni una Panda sostitutiva immatricolata quest'anno, quindi Fire 6€qualcosa... come motore è ancora meglio di come me lo ricordavo su Ypsilon,  perfetto per la macchina, silenzioso, guidabile di coppia senza affanno fino a velocità codice, con consumi adeguati, rapporti ben spaziati, zero vibrazioni...  tremo al pensiero che venga stravolto

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
13 ore fa, stev66 scrive:

Forse non si è capito che nel giro di 2/3 ai 1.6 TD si dirà ciao ciao , per lo meno dal C in su. 

Troppo costosi da produrre e con pochissimo ritorno . 

E soprattutto con consumi ormai allineati ( in km/litro 9 ai piccoli turbi ( Es il Captur benzina che in autostrada fa 18 km/litro ) 

Già oggi VAG fuori dall'Italia propone ( giustamente ) il 2.0 depotenziato su Passat, Tiguan e compagnia cantante . 

di qui il fatto che tutti i costruttori si siano buttati sui frullini .  

Molto probabilmente il Renegade  è il test bench peggiore ( ma anche il 4 cilindri non brilla a prestazioni ). 

Si va dicendo che dal B in in giu spariranno i diesel, dal C in su spariranno i 1.6 TD. 

Sulla prima posso anche crederci. Sulla seconda proprio no. Sono il baricentro della gamma, dubito altissimamente spariranno.
Ne tantomeno verranno rimpiazzati dai 2.0 depotenziati, che costano da produrre come i 2.0 standard, ma bisogna venderli a meno.

Ad oggi con i listini in subbuglio, hanno omologato solo i 2.0 150cv su tiguan e passat. Su golf hanno omologato solo i 1.6, quindi occorrerà aspettare un po per vedere come si muoveranno.

Poi se vogliono su auto piu grosse impiegare i 2.0 depotenziati, mi trovano abbastanza d'accordo, ma devono vedere se gli uffici acquisti dei grandi rentier saranno d'accordo... Ad oggi arval ad esempio la passat te la fornisce 1.6...

• Mi Piace 2