Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, stev66 scrive:

La differenza peggiore è nell'uso cittadino, ma non so una o l'altra , od entrambe o nessuna montano l' S&S .

 

 

Mia moglie ha una 500x col 1.0 tre cilindri.

La ho usata poco, ma mi pare un ottimo motore, bella ripresa, regolare anche da bassissimi giri. Non si sentono vibrazioni.

Ha lo S&S. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


La ripresa è il punto debole di questi motori.

Non sono l'unico che invece la giudica positivamente

" L'entry level può vantare un brio non comune per un tre cilindri, che si rivela silenzioso, regolare e gradevole nel funzionamento, rispondendo con solerzia agli input,"  https://www.quattroruote.it/prove/2018/fiat_500x_la_prova_della_1_0_t3_urban_e_della_1_3_t4_dct_cross.html  

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti anche in recensioni straniere lodano sempre il 1.0 manuale e invece hanno riserve sull'accoppiata 1.3 e doppia frizione (non il motore in sé, che anzi viene considerato brioso ed economo).

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, v13 scrive:

in effetti anche in recensioni straniere lodano sempre il 1.0 manuale e invece hanno riserve sull'accoppiata 1.3 e doppia frizione (non il motore in sé, che anzi viene considerato brioso ed economo).

quel cambio...

 

tanto azzeccato l'at8...quanto poco azzeccato l'at 9.

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Anche sul 1.4 mair il TCT non era tarato benissimo, va meglio accoppiato col 1.6 mjet, IMO si sono sbattuti meno a metterlo a punto sui 1.4-1.3 benzina.

 

Alla fine prestazionalmente il 1.0 su 500X non va male come fatto notare, qualche problema in più ce l'ha su Renegade.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gilerak scrive:

Il 1.3 monta il DDCT, non l'AT9. Comunque strano che abbiamo sbagliato così l'abbinamento motore/cambio, mi sembra che quel cambio si sia sempre comportato bene, o sbaglio?

 

1.3 monta DDCT se FWD, mentre AT9 su AWD

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Mia moglie ha una 500x col 1.0 tre cilindri.

La ho usata poco, ma mi pare un ottimo motore, bella ripresa, regolare anche da bassissimi giri. Non si sentono vibrazioni.

Ha lo S&S. 

Posso chiederti come sono i consumi e quanti km ha la macchina, per capire se il motore è già "slegato"? Grazie :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.