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Inviato

Sono stato in montagna con la 500x col 1.0t 120cv.

Con quattro persone a bordo in salita rimane piacevole da guidare ( certo non è una freccia,  ma è pesante di suo), il motore privo di vibrazioni ( non ci rende conto che è un 3), rotondo.

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Inviato
13 ore fa, AlexMi scrive:

Avuta a noleggio, non sono d'accordo, il motore da guidare non è male, chiaramente nei regimi dove spinge il turbo.

 

12 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Sono stato in montagna con la 500x col 1.0t 120cv.

Con quattro persone a bordo in salita rimane piacevole da guidare ( certo non è una freccia,  ma è pesante di suo), il motore privo di vibrazioni ( non ci rende conto che è un 3), rotondo.

quindi l'auto fa quel che deve fare un mezzo con un "motore d'ingresso" alla gamma tranquillamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
15 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Sono stato in montagna con la 500x col 1.0t 120cv.

Con quattro persone a bordo in salita rimane piacevole da guidare ( certo non è una freccia,  ma è pesante di suo), il motore privo di vibrazioni ( non ci rende conto che è un 3), rotondo.

 

Concordo soprattutto sulla parte che ho evidenziato..... in quel senso mi ha stupito favorevolmente...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Versioni GPL Metano niente ?

On ‎18‎/‎07‎/‎2019 at 09:53, ciraw scrive:

A livello di manutenzioni come è messo questo nuovo firefly?

Sostituzione cinghia, tempistiche tagliandi etc etc..

La cinghia non c'è (E' a catena) ....

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  • 1 mese fa...
Inviato

Buonasera ho una renegade my19 1.0 t3  devo dire che come auto mi soddisfa in pieno,

avrei una domanda poichè non sono proprio un esperto di motori ,mi  è stato detto che l'auto ha una

pompa elettrica aggiuntiva per il rafffreddamento dell'intercooler e in effetti questa estate a macchina spenta per un paio di minuti si sentiva girare e vedere nel vaso di espansione il ricircolo del liquido, ora forse per l'abbassamento delle temperature non sempre, qualcuno sa come è il suo funzionamento?

Grazie

Inviato
31 minuti fa, Carmy scrive:

mi  è stato detto che l'auto ha una

pompa elettrica aggiuntiva per il rafffreddamento dell'intercooler e in effetti questa estate a macchina spenta per un paio di minuti si sentiva girare e vedere nel vaso di espansione il ricircolo del liquido, ora forse per l'abbassamento delle temperature non sempre, qualcuno sa come è il suo funzionamento?

Grazie

 

Ciao, benvenuto!
Molte auto moderne, hanno una o più pompette elettriche aggiuntive, che fanno parte dei circuiti di raffreddamento.

 

Solitamente vengono usare per far circolare il liquido di raffreddamento attraverso l'intercooler a liquido, oppure per raffreddare il turbocompressore, che sempre più auto recenti hanno raffreddato a liquido.

 

Nel tuo caso, a vettura appena spenta, lo scopo della circolazione era sicuramente quello di raffreddare il turbocompressore, al fine di preservarlo.

 

Circa la logica di funzionamento non so dirti molto, perché ogni casa adotta le sue strategie. Tendenzialmente sono sistemi retroazionati, che non sono sempre attivi, ma partono all'occorrenza.

 

Questi sono esempi di pompe acqua elettriche:

 

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  • Grazie! 1
Inviato

Confermo, ho avuto modo di vedere alcuni motori e le pompe solitamente sono due di cui una elettrica.

☏ POCOPHONE F1 ☏

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A voi!

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Inviato

Nel caso del GSE, ci sono due circuiti di raffreddamento separati, uno ad alta temperatura che raffredda il motore vero e proprio (e fornisce calore al riscaldatore abitacolo) e un secondo circuito a bassa temperatura che raffredda turbina, condensatore del condizionatore, e intercooler aria/acqua. Il circuito ad alta temperatura ha una pompa tradizionale, mentre quello a bassa temperatura una pompa elettrica.

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  • Grazie! 1

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