Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, KimKardashian scrive:

A quanto pare è in arrivo il millino aspirato su 500 Panda e Ypsilon tra qualche mese solo in versione MHEV che affianca il Fire e il TwinAir 

Con quale trasmissione?

Inviato
36 minuti fa, AlexMi scrive:

Con quale trasmissione?

A boh penso sempre il classico 5 marce. E ho letto vari comunicati che prevedono produzione e sviluppo di elettrificate in Polonia e Turchia quindi sicuro arriveranno le 500/Tipo MHEV 

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

A boh penso sempre il classico 5 marce. E ho letto vari comunicati che prevedono produzione e sviluppo di elettrificate in Polonia e Turchia quindi sicuro arriveranno le 500/Tipo MHEV 

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

Inviato
34 minuti fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

Perchè si dovrebbero svegliare? Sto usando una Swift 1.2 SHVS e il suo motorino funziona molto bene. I MHEV BSG sono l'ideale per abbassare la CO2 di tutti i tipi di propulsori, soprattutto per i motori piccolini e a cambio manuale. E sono utili per mantenere basso il prezzo di auto vendute a peso come Panda

 

Scusate se ve lo dico ma sembrate davvero andare a cerca della critica inutile..

 

P.S Oltre a Tipo, 500, Panda i GSE T4 saranno la colonna portante delle PHEV del gruppo

  • Mi Piace 2
Inviato
48 minuti fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...


Beh ci sono motori Mini Hybrid anche con impianto da 12 V, senza andare a pescare il 48 V, che si ha grossi vantaggi dall’accoppiamento con un cambio automatico.

Per il 1.0 FF da montare su modelli come Panda, 5oo e Tipo entry level è più che sufficiente il 12 V.

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

MHEV fanno solo il recupero energia in frenata per dare una spintarella con un motorino quando riparti... non credo che il cambio influisca granché.

Inviato
5 minuti fa, jameson scrive:

MHEV fanno solo il recupero energia in frenata per dare una spintarella con un motorino quando riparti... non credo che il cambio influisca granché.

Con 12 v di fatto sono inutili, con 48 v aiutano di più perché spengono il motore quando sei in veleggio, danno un aiutino piccolo ma vero nei transitori, e permettono allo start stop di funzionare molto meglio e frequentemente.

Infatti vw monta l'impianto 48v solo con le versioni automatiche.

 

Ma a parte questo, il punto è un altro: su una vettura cittadina non offrire neppure optional un cambio automatico decente è una cosa senza senso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.