Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A boh penso sempre il classico 5 marce. E ho letto vari comunicati che prevedono produzione e sviluppo di elettrificate in Polonia e Turchia quindi sicuro arriveranno le 500/Tipo MHEV 

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

Perchè si dovrebbero svegliare? Sto usando una Swift 1.2 SHVS e il suo motorino funziona molto bene. I MHEV BSG sono l'ideale per abbassare la CO2 di tutti i tipi di propulsori, soprattutto per i motori piccolini e a cambio manuale. E sono utili per mantenere basso il prezzo di auto vendute a peso come Panda

 

Scusate se ve lo dico ma sembrate davvero andare a cerca della critica inutile..

 

P.S Oltre a Tipo, 500, Panda i GSE T4 saranno la colonna portante delle PHEV del gruppo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...


Beh ci sono motori Mini Hybrid anche con impianto da 12 V, senza andare a pescare il 48 V, che si ha grossi vantaggi dall’accoppiamento con un cambio automatico.

Per il 1.0 FF da montare su modelli come Panda, 5oo e Tipo entry level è più che sufficiente il 12 V.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

MHEV senza cambio automatico hanno poca utilità a mio avviso, spero si sveglino...

MHEV fanno solo il recupero energia in frenata per dare una spintarella con un motorino quando riparti... non credo che il cambio influisca granché.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

MHEV fanno solo il recupero energia in frenata per dare una spintarella con un motorino quando riparti... non credo che il cambio influisca granché.

Con 12 v di fatto sono inutili, con 48 v aiutano di più perché spengono il motore quando sei in veleggio, danno un aiutino piccolo ma vero nei transitori, e permettono allo start stop di funzionare molto meglio e frequentemente.

Infatti vw monta l'impianto 48v solo con le versioni automatiche.

 

Ma a parte questo, il punto è un altro: su una vettura cittadina non offrire neppure optional un cambio automatico decente è una cosa senza senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.