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Inviato (modificato)
3 minuti fa, iDrive scrive:

Invece del 1.2 non era meglio mantenere il 0.9 Dualogic da 85cv?

 

Il TA è morto con il 1750 che era la "versione" a 4 cilindri,  questo 1.0 FF dovrebbe essere più economico da costruire e da manutenere.

Comunque questo è un motore base (peccato per i 10 nm in meno rispetto al 1.2),  si spera nell'introduzione a breve del 1.0 Turbo anche sul cinquino.

Modificato da nucarote
Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

 

Qualcuno riesce a capire quante marce abbia il nuovo 1.0? A me pare di leggere 6, ma forse è la qualità dell'immagine (unita alla mia pessima vista) che mi inganna?

 

Sembrano proprio 6.

 

Avranno riesumato il C514.6 , magari per fare un "primino" e non dover sfrizionare troppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 minuti fa, TonyH scrive:

Sembrano proprio 6.

 

Avranno riesumato il C514.6 , magari per fare un "primino" e non dover sfrizionare troppo.

Ovvero il cambio che usano col 1.4 95 cv, giusto? Chissà a livello di ingombri quant'è la differenza col 5 marce.

Inviato

Si, quello usato sulla 500 1.4 100cv, sulla Panda 100Hp e sulla Panda 4x4 benzina.

 

Ingombro uguale, se ricordo bene la scatola cambio è identica esternamente.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

dopo aver guidato la Polo 1.0 aspirata, a me un 3 cil. aspirato con cambio manuale fa un po' paura... Andare andava anche, ma consuma poco solo a velocità costante. I cambi marcia a 4-5000 giri non sono infrequenti, anche perché ha meno inerzia e prende giri in un attimo. (E non sono certo uno da coltello fra i denti, soprattutto con un'utilitaria spompa :-D )

Inviato
30 minuti fa, TonyH scrive:

Si, quello usato sulla 500 1.4 100cv, sulla Panda 100Hp e sulla Panda 4x4 benzina.

Dalle prove che ho letto di questi modelli sembra un buon cambio, incrocio le dita, sarei contento se avessero messo un 6 marce anche su un motore "base", i rapporti alti aiuterebbero a consumare meno in autostrada, quelli bassi più corti aiuterebbero in ripresa a bassi giri.

Curiosità, anche su Tipo 1.4 è montata la stessa trasmissione?

Inviato
51 minuti fa, nucarote scrive:

 

Il TA è morto con il 1750 che era la "versione" a 4 cilindri,  questo 1.0 FF dovrebbe essere più economico da costruire e da manutenere.

Comunque questo è un motore base (peccato per i 10 nm in meno rispetto al 1.2),  si spera nell'introduzione a breve del 1.0 Turbo anche sul cinquino.

Si spero e credo che ci sarà il 1.0 Turbo, sarebbe veramente uno spreco non metterlo, e anche il 1.3 sulle Abarth...

Inviato
3 ore fa, Ross 9 scrive:

No perdonami ma fai un po' di confusione: il sistema Suzuki è a 12 volt e fa esattamente le cose che tu dici con quello a 48 volt, idem il futuro sistema Fiat. Come già detto servirà per tenere bassa l'emissione di CO2. Quante Panda automatiche vendono? È ovvio che serva un motorino a cambio di cambio manuale per tenere basso il prezzo 

Quindi tu fai il veleggio con il manuale? 

E io sarei quello che fa confusione? 

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