Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, nucarote scrive:

Sarebbe possibile fare un confronto tra le caratteristiche tecniche di questo 1.0 MHEV aspirato e il 1.2 Fire?

In che senso ?

Il fire ha 4 cilindri 8 valvole, iniezione indiretta, variatore di fase sia aspirazione sia scarico.

Testa in alluminio , basamento in ghisa sottile.

Potenza massima è coppia più favorevoli.

Questo è tutto di alluminio, 12 v, non so se mono o bialbero, iniezione diretta. No contralbero, no variatore ( almeno credo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

In che senso ?

Il fire ha 4 cilindri 8 valvole, iniezione indiretta, variatore di fase sia aspirazione sia scarico.

Testa in alluminio , basamento in ghisa sottile.

Potenza massima è coppia più favorevoli.

Questo è tutto di alluminio, 12 v, non so se mono o bialbero, iniezione diretta. No contralbero, no variatore ( almeno credo )

Potenza, Coppia, giri, peso, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Potenza, Coppia, giri, peso, ecc.

Nella slide ci sono questi valori

Firefly 1.0

Potenza massima 51 kW a 6250 g/min.

Coppia massima  90 Nm a 3250 g/min

 

Fire 1.2

Potenza massima 51 kW a 5500 g/min 

Coppia massima 104 Nm a 3000 g/min

Modificato da stev66
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sarei aspettato un buon 10% di coppia in piu comunque... di solito con ID, Mair e cazzi vari, si arriva a 100-110Nm/l, e 100Nm/l e la norma per i plurivalvole...

 

Anche perche il TA 0.9 fasceva gia la stessa coppia (90Nm)...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.