Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, Umbi scrive:

Sare bbe interessante sapere .. mi sembra che l'unico sia  https://vehiclecue.it/free-valve-camless-engine-il-futuro-del-valve-timing-firmato-koenigsegg/11048/

 

Magari hanno copiato l'idea

 

L'idea del camless esiste da tempo. Il freevalve è elettro-idraulico con molla pneumatica e non ha mai avuto camme, sono partiti direttamente a sviluppare il sistema senza camme.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo all'energia necessaria per alzare la valvola, il problema non esiste perchè già lo fa, a volte apre e chiude le valvole due volte in un solo ciclo.  Il problema nel Mair senza camme credo sia proprio il controllo.  E l'affidabilità, se si rompe qualcosa butti via tutto, qui hai la camma che fa da riferimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Il MAir è un cilindro idraulico interposto tra camma e valvola ... e fa de "Cedente" ... diciamo limitandone l'apertura ...... quindi l'energia per aprire la valvola è ancora fornita dalla camma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Quote

Si è discusso anche della futura produzione dei nuovi motori turbo e aspirati. L’azienda ha confermato che entro fine settembre tutti i macchinari saranno installati. Al momento le produzioni stimate sono di circa 1250 motori gse 1.5 turbo al giorno e di circa 1400 motori gse 1.0 aspirati al giorno. Dal mese di settembre e fino a dicembre, alcune decine di lavoratori verranno collocati in tale area.

https://www.termolionline.it/news/lavoro-ed-economia/969283/cassa-integrazione-covid-sostituisce-il-contratto-di-solidarieta-alla-fca

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

  

 

Lo stabilimento Teksid Aluminum Carmagnola produce tutte le teste cilindri e i basamenti motore del nuovissimo motore FCA, conosciuto con il nome commerciale FIREFLY, per tutte le applicazioni del mercato EMEA.

 

Entro il 2021 la capacità installata in Teksid Aluminum - Stabilimento di Carmagnola sarà pari ad 800.000 motori/anno per un investimento totale superiore a 120 M€.

 

La produzione in Teksid Aluminum - Stabilimento di Carmagnola è iniziata nell'aprile 2018 e rappresenta un importante e significativo passo tecnologico per uno stabilimento che, con più di 9 milioni di teste cilindri e basamenti motore prodotti negli ultimi 5 anni, è da sempre considerato come una delle migliori fonderie di alluminio in Europa. 

 

Il basamento motore FIREFLY viene prodotto con tecnologia di colata in alta pressione. Le canne cilindri sono co-fuse ( il rivestimento in alluminio  della superficie esterna della canna permette di ottenere un legame ottimale con l'alluminio del basamento motore)  e dopo la fase di tranciatura e trattamento termico T5, il basamento viene lavorato e testato  (circuiti acqua, olio bassa pressione e alta pressione): si tratta di una lavorazione di supercubatura che prevede, oltre alla normale cubatura del getto, anche alcune lavorazioni di finitura.

 

Diamo un'occhiata alla produzione del basamento motore FIREFLY e alla sua linea di produzione all'avanguardia ...

 

https://www.teksid.com/it/prodotti/aluminum/veicoli-leggeri/firefly

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque un mio conoscente ha preso il renegade col frullino e ne è rimasto molto sorpreso (pensava peggio vista cilindrata,architettura,peso vettura ecc)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.