Vai al contenuto
  • 0

Berlina / Coupè sui 10.000 € aggressiva-affidabile-con consumi moderati-con meno di 10 anni


Laido

Domanda

Mi sto scervellando per trovare la risposta al titolo.

A completare le indicazioni vi spiego i miei requisiti:

Aggressiva: tra i 150 e i 200 cv 

                    tra un 1.6 e un 2.0

                    un 0-100 che sia almeno sugli 8'' 

Affidabile: manutenzione minima e auto molto molto longeva in ogni sua componente (vorrei tenerla finchè va)

Consumi moderati: la vorrei a benzina + GPL - con consumi di almeno 12km/l su strada a buon scorrimento

Posti: 2 + 2  (un'audi tt per intenderci)

Con meno di 10 anni.

Attorno ai 10.000 €.

 

 

L'auto mi serve per percorrere circa 20.000 km annui su strade scorrevoli a 90 km/h e su tornanti di montagna a 60 km/h.

La vorrei anche un pò comoda e carina (è soggettivo lo so).

 

Finora ho ristretto a:

Audi TT 2.0 200 cv  (la più spinta con ottimi consumi. L'impianto gpl mi costerà di più perchè è a iniezione diretta e devo sperare poi che vada tutto per il meglio.. Inoltre l'S-tronic (che mi piacerebbe avere in questo caso) pare non sia al top dell'affidabilità... così come il motore sembra che non dia problemi negli esemplari più giovani ma che col passare degli anni i componenti in gomma comincino a rovinarsi.... e per essere proprio pignoli ha la cinghia alla distribuzione)

 

Mercedes Classe C200 Kompressor 1.8 184 cv (niente da dichiarare di particolare se non che non è un missile...)

 

Honda Accord 2.0 (la più lenta..... e SEMBRA che il gpl non sia esattamente il suo carburante preferito... ma è un HONDA! Ci lascerò le penne prima io di lei!) sforando con la cilindrata c'è la 2.4 automatica ma è solo più completa in optional e con consumi maggiori, la velocità non cambia.

 

Adesso non mi viene in mente altro... ma di sicuro me ne sfugge più di una.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

TT usa alluminio che pesa come la ghisa, visto che pesa come un plebeissimo coupe' fiat fatto di squallida ghisa e sgrezzato a pene di segugio :D

Scusate ma sta cosa dell'alluminio mi fa troppo ridere. Anche l'ultima jag millanta di essere fatta di alluminio e infatti pesa un fottìo.

 

Nota: e' vero che c'é in giro l'alluminio, ma da quando in qua, se si guarda la "leggerezza", si guardano i materiali invece che il dato della bilancia? Bandite subito le Corvette con i pannelli carrozzeria di plastica, per Diana!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le auto odierne pesano nonostante il millantato uso di alluminio in quanto buona parte delle auto è' costituita da componenti/optional difficili da riprodurre in alluminio

Tipo impianti audio, sellerie, sicurezze e chi più ne ha più ne metta.

Non credo sia un problema di alluminio l'aggravio di peso.

Se ti limiti a plastica, sputo e alluminio, la macchina generalmente rimane molto light...vedi Lotus.

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ci togli anche una ruota pesano ancora meno!

 

Morgan-3-Wheeler-front-three-quarters-to

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, TurboGimmo dice:

TT usa alluminio che pesa come la ghisa, visto che pesa come un plebeissimo coupe' fiat fatto di squallida ghisa e sgrezzato a pene di segugio :D

 

 


L'alluminio che pesa come la ghisa devono ancora inventarlo :mrgreen:

 

Comunque non è tutta in alluminio, è metà e metà per fare chic :::

 

 

Oltre tutto a me Coupè non mi sembra tanto plebeo, ma non è auto paragonabile con la 2° TT in quanto sono due mezzi di epoche diverse. :si:

 

39 minuti fa, stev66 dice:

RCZ R al Nurb ha fatto gli istessi tempi di BMW M2 , TT non si è manco avvicinata . :)

 

Almeno faglielo fare un giro.... è appena uscita :)

 

A meno che tu non voglia paragonare la nuova M2 ad un auto di 10 anni fa ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Bohf....

Comunque alcuni acciai moderni pesano poco più dell'alluminio ed hanno prestazioni analoghe se non superiori.

 

Cosa che permette pesi finali comparabili, perché il confronto peso va sempre fatto a parità di caratteristiche meccaniche (cosa che si mangia buona parte del minor peso specifico del l'alluminio in taluni casi)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, SevenOfNine dice:

 


L'alluminio che pesa come la ghisa devono ancora inventarlo :mrgreen:

 

Comunque non è tutta in alluminio, è metà e metà per fare chic :::

 

 

Oltre tutto a me Coupè non mi sembra tanto plebeo, ma non è auto paragonabile con la 2° TT in quanto sono due mezzi di epoche diverse. :si:

 

 

Almeno faglielo fare un giro.... è appena uscita :)

 

A meno che tu non voglia paragonare la nuova M2 ad un auto di 10 anni fa ;-)

 

L' M2 di allora ovviamente ( mi pare fosse 235iM ) :)

Che comunque aveva 360 Cv, mica il fire messo per lungo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando in topic, secondo me (ascoltate un pirla :P, ogni tanto) con 10mila euro non so se si riesce a portare a casa una macchina con la coda (io per coupe' intendo quelle) che non sia una bomba a orologeria.

O si alza il budget, o si cambia genere, andando sulle due volumi pepate.

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.