Vai al contenuto

Bella la nuova 156!!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La Sportwagon avrà un bagagliaio più capiente o è solo una mia impressione?

Le dimensioni sono le stesse quindi bagagliaio poco capiente anche adesso. Peccato :roll:

Vedremo se riusciranno a partorire il miracolo con la 158. Speriamo. La gente che compra le SW lo fa per avere un bagagliaio più capiente, mentre con le versioni attuali mi sa che c'è l'assurdità di un bagagliaio più capiente nella berlina che non nella Sportwagon.

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato

..il bagagliaio meno capiente per la SW vale per quasi tutte le SW di segmento D e E salvo quelle che hanno una lunghezza superiore rispetto alla 4p...

Cordialmente...

Inviato
Avete visto le immagini della nuova Alfa 156 restyling?? E' molto bella, mi dà la sensazione di maggior robustezza e solidità. Le modifiche sono state fatte da Giugiaro, che ha fatto proprio un bel lavoro.

Nel frontale, però, con quei fanali anteriori, la 156 restyling assomiglia alla Nissan Almera, mentre nel posteriore sembra che si fosse ispirata alla Seat Cordoba.

Certo che qualche miglioramento interno potevano farlo, come ingrandire un po' di più lo schermo del navigatore satellitare!!!

come fai a dire che ti piace un'auto che davanti ti ricorda l'Almera e dietro la Cordoba? Hai presente come sono? Poi critichi pure gli interni...

Allora non è poi così bella come dici... :roll:

Ciao... spero si possa essere più oggettivi...

Va bhe Giulio è così!

A lui le Fiat (Alfa e Lancia) piacciono a prescindere...

A me la nuova 156 piaciucchia (se mi passate l'espressione) nel senso che brutta certo non si può definire ma forse alcune delle cose che si sentono in giro sono vere come i fari (mascherina esclusa) che nella linea ricordano sia l'Almera che la nuova ibiza e quelli posteriori invertiti mi sembrano un vezzo inutile.

Ho paura che vedendola dal vivo si noti una certa discontinuità stilistica tra il nuovo frontale ed il resto della carrozzeria.

In sostanza...c'era prorpio bisogno di un restyling?

Inviato

Va bhe Giulio è così!

A me la nuova 156 piaciucchia (se mi passate l'espressione) nel senso che brutta certo non si può definire ma forse alcune delle cose che si sentono in giro sono vere come i fari (mascherina esclusa) che nella linea ricordano sia l'Almera che la nuova ibiza e quelli posteriori invertiti mi sembrano un vezzo inutile.

Ho paura che vedendola dal vivo si noti una certa discontinuità stilistica tra il nuovo frontale ed il resto della carrozzeria.

In sostanza...c'era prorpio bisogno di un restyling?

I fari dietro no nsono stati invertiti, cambia il fatto che il bordo interno verso il logo a posto che essere ascendente ora è decrescente, ovvero va verso il basso anziché verso l'alto come prima, ma la posizione delle plastiche è sempre la stessa...

Davanti anche io continuo a vedere le somiglianze per quanto le auto che le somigliano abbiano a loro volta interpretato stilemmi Alfa... cmq credo che dalle fotografie più grosse come quelle che sono state riportare dal sito di Automobilismo si noti un certo equilibrio del design.

Credo che vista dal vivo non sarà male tutto sommato la cosa che mi ha scioccato di più e che ritenevo la vecchia 156 un'auto eccellente e vederla completamente diversa mi fa un po' strano... non per questo è brutta, l'ho già detto, è questione di abitudine.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Trovo che il restyling della 156 sia più che azzeccato.

Intanto perchè fra un paio d'anni ci sarà la vettura completamente nuova, e poi perchè "rinfresca" una linea bellissima senza rovinarla.

Finalmente apprendo che verrà commercializzato il nuovo 2.4 mjtd e aspetto e confido in un motore ancora più grosso e ancora più performante, visto che le tedesche sono arrivate a commercializzare un 5.0 TDI (vedi VW).

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Inviato
..il bagagliaio meno capiente per la SW vale per quasi tutte le SW di segmento D e E salvo quelle che hanno una lunghezza superiore rispetto alla 4p...

Cordialmente...

Non ci avevo mai fatto caso. Ho sempre dato per scontato che una SW dovesse avere un bagagliaio più capiente; evidentemente mi sbagliavo.

Guest Velox
Inviato

Cordialmente...

Non mi semba che la Mondeo per esempio in versione Sw abbia un bagagliaio meno capiente della berlina :roll::roll::roll:

Guest Velox
Inviato

Vedremo se riusciranno a partorire il miracolo con la 158. Speriamo. La gente che compra le SW lo fa per avere un bagagliaio più capiente, mentre con le versioni attuali mi sa che c'è l'assurdità di un bagagliaio più capiente nella berlina che non nella Sportwagon.

Infatti copco, ragion per cui ho subito rinunciato all'acquisto della 156 sportwagon prima ancora di vedere il prezzo. E' che attualmente è l'unica in casa Fiat con motore 1.9 Jtd 16v. Aspettando... :roll:

Guest T a u r u s
Inviato

scrivo caro Velox......"..il bagagliaio meno capiente per la SW vale per quasi tutte le SW di segmento D e E salvo quelle che hanno una lunghezza superiore rispetto alla 4p..." la Mondeo SW infatti e' piu' lunga rispetto alla Mondeo 4p........

Cordialmente...

Guest Velox
Inviato
Va bhe Giulio è così!

Ma dove vedete che assomiglia alla Almera non l'ho proprio capito :?: