Vai al contenuto
  • 0

320d touring-220d classe c wagon-audi a4 tdi avant quale scegliere?


onlyone73

Domanda

Salve, un saluto a tutti da parte mia. Vorrei mi aiutaste nella scelta tra queste auto di segmento c. Percorro circa 15-20k annui in circuito misto-urbano. Vorrei che un'auto racchiudesse molte caratteristiche, ma so che non e' possibile...almeno per molte cose. Ho gia' un'idea, tuttavia mi piacerebbe sapere il vostro parere, se poi e' piu' tecnico che di gusto ve ne sarei grato.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, xberi dice:

In questo periodo sto rivalutando il marchio Skoda.

a gg in arrivo il restyling octavia wagon, 184 o 190 cv e te la porti via nuova con sconto conce col tuo budget.

http://www.autopareri.com/forums/topic/61182-škoda-octavia-my-2016

 

 

ciao

 

Skoda Octavia RS Wagon è una figata assurda.

io la valuterei seriamente.

capisco che se la base era Audi o BMW o Mercedes d'impatto dici di no, ma è grande come Audi A4 modello precedente, motore spettacolare, fuori è aggressiva, ha un bel po di roba di serie...e te la prendi nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho vista ed e' una bella macchina, ma manca di sex appeal e mi pare una ristampa di passat e audi a4 coi muscoletti. 30mila euro non li spenderei mai per un'auto cosi'. Prestazioni ok, ma ci vuole anche altro.... Al contrario la superb e' meritevole, piu' elegantina ma troppo grande e non mi ci vedo in un transatlantico...Niente da fare ,Skoda non ha fascino...e' come non essere alla moda, c'e' chi se ne frega chi no. Ripeto, devo spendere 30k e l'auto deve possedere i requisiti giusti. Provate a mettere accanto a 320 , a4 e classe c l'octavia...ecco cosa intendo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

delle tre che hai indicato tu l'unica che si "salva" per i miei gusti è il 320d e magari una di 2 anni la trovi. 

Audi ha cruscotto/navi strumentazione inguardabile ed è fuori serie. La classe C vecchia idem, quella nuova non ci arrivi nemmeno con colpo di fortuna ai 30k.

 

ciao

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, onlyone73 dice:

L'ho vista ed e' una bella macchina, ma manca di sex appeal e mi pare una ristampa di passat e audi a4 coi muscoletti. 30mila euro non li spenderei mai per un'auto cosi'. Prestazioni ok, ma ci vuole anche altro.... Al contrario la superb e' meritevole, piu' elegantina ma troppo grande e non mi ci vedo in un transatlantico...Niente da fare ,Skoda non ha fascino...e' come non essere alla moda, c'e' chi se ne frega chi no. Ripeto, devo spendere 30k e l'auto deve possedere i requisiti giusti. Provate a mettere accanto a 320 , a4 e classe c l'octavia...ecco cosa intendo ;)

 

Va anche detto che a parità di tutto Octavia la porteresti a casa in media a 5-8k € in meno rispetto alle altre tre ;) (però oltre a non interessare credo sia anche meno diffusa con motorizzazioni importanti)

 

Tra A4 e F31 a occhio credo che la seconda sia più facile da trovare a quei prezzi per il semplice fatto che è sul mercato da un po' di tempo in più, e per quello che cerchi nell'auto (ossia anche comfort) direi che puoi star tranquillo visto che con questa generazione ha un'impostazione molto più turistica e da viaggio, e assai meno rigida/sportiva rispetto a E90.

Mi permetto di inserire un'altra candidata: Mazda 6 wagon, anche lei meno frequente, ma molto conveniente col 2.0 175 CV Diesel, di solito si porta dietro ottimi allestimenti (anche top).

 

Oppure, posto che W205 è fuori budget, ci si potrebbe far tentare dagli ultimi esemplari di W204 col 2.1 170 CV. La macchina dentro è meno glamour e scenica, ma comoda e di sostanza.

 

Nulla da dire per prenderla in Germania, occhio solo alla procedura di reimmatricolazione una volta rientrato in Italia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

W204 come qualità degli interni è persino qualcosa meglio di W205

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Walker dice:

 

Va anche detto che a parità di tutto Octavia la porteresti a casa in media a 5-8k € in meno rispetto alle altre tre ;) (però oltre a non interessare credo sia anche meno diffusa con motorizzazioni importanti)

 

Tra A4 e F31 a occhio credo che la seconda sia più facile da trovare a quei prezzi per il semplice fatto che è sul mercato da un po' di tempo in più, e per quello che cerchi nell'auto (ossia anche comfort) direi che puoi star tranquillo visto che con questa generazione ha un'impostazione molto più turistica e da viaggio, e assai meno rigida/sportiva rispetto a E90.

Mi permetto di inserire un'altra candidata: Mazda 6 wagon, anche lei meno frequente, ma molto conveniente col 2.0 175 CV Diesel, di solito si porta dietro ottimi allestimenti (anche top).

 

Oppure, posto che W205 è fuori budget, ci si potrebbe far tentare dagli ultimi esemplari di W204 col 2.1 170 CV. La macchina dentro è meno glamour e scenica, ma comoda e di sostanza.

 

Nulla da dire per prenderla in Germania, occhio solo alla procedura di reimmatricolazione una volta rientrato in Italia.

E' vero, risparmierei un bel po' di soldini. Resta il fatto che non la comprerei mai come tante altre "sorelle" che ho scartato, de gustibus. La mazda l'avevo gia' adocchiata , manca pero' di automatico e non ha un gran mercato dovessi rivenderla. La classe c del 14 e' un'auto un po' da vecchietti...in effetti l'ultimo restyling l'ha un po' migliorata da quel lato, ed entrandoci tra lusso e un accenno di sportivita' me la son fatta piacere....

In Germania occorre fare attenzione su tutto...mi sto informando sulla procedura corretta. Piuttosto chiedero' lumi a voi esperti quando saro' prossimo all'acquisto ;) 

oggi sono stato in toyota per un cambio gomma e il mio amico meccanico mi ha sconsigliato l'automatico (in generale) perche' troppo delicato. E' il primo optional che ho scelto, comodo e sportivo...non potrei mai rinunciare. Corro il rischio? :( 

...mi ha persino consigliato il benzina o l'ibrido. Solo che non vorrei fosse di parte. Ho visto qualche ibrido , per adesso l'unica degna di consumi e prestazioni e' la a3 sportback etron. 40000 euro a salire. Mah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, xberi dice:

delle tre che hai indicato tu l'unica che si "salva" per i miei gusti è il 320d e magari una di 2 anni la trovi. 

Audi ha cruscotto/navi strumentazione inguardabile ed è fuori serie. La classe C vecchia idem, quella nuova non ci arrivi nemmeno con colpo di fortuna ai 30k.

 

ciao

Nuove superano tutte i 50k , al contrario usate di 1-2 anni riesco a stare sui 30, tutt'e tre...ho gia' 2-3 f31 papabili, resta il fatto di dover fare i conti sull'usato garantito, cosa assai ardua! A "pelle" preferisco anch'io la 320d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.