Vai al contenuto
  • 0

320d touring-220d classe c wagon-audi a4 tdi avant quale scegliere?


onlyone73

Domanda

Salve, un saluto a tutti da parte mia. Vorrei mi aiutaste nella scelta tra queste auto di segmento c. Percorro circa 15-20k annui in circuito misto-urbano. Vorrei che un'auto racchiudesse molte caratteristiche, ma so che non e' possibile...almeno per molte cose. Ho gia' un'idea, tuttavia mi piacerebbe sapere il vostro parere, se poi e' piu' tecnico che di gusto ve ne sarei grato.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

..gia'! proprio quello! Leggevo tra gli appassionati bmw che le eventuali noie, ormai rare, dovrebbero risolversi con l'intervento della casa madre che si accollerebbe il problema. I modelli successivi al 2013 non presenterebbero questo dannato problema alla catena della distribuzione. Il dubbio comunque resta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io solo per questo eviterei... già quando si copra un auto di seconda mano si va incontro ad incognite non indifferenti, secondo me ha poco senso andarsi a cercare un motore che già notoriamente ha dato problemi...

 

Certo se poi uno si innamora del mezzo c'è poco da fare... entra in gioco l'emozione e l'unica cosa da fare è cercare di limitare questo surplus di rischio, cercando un esemplare super-extra certificato che è presente sul sito ufficiale dell'usato BMW... :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendi qui? http://www.bmw.de/de/topics/gebrauchtfahrzeuge/gebrauchtwagenboerse.html

 

comunque al di la di guasti di fabbrica noti e stranoti o di un usato garantito, gioca sempre il fattore c...o . Quando si va sull'usato il rischio e' molto elevato. Credo tuttavia che il mercato dell'usato bmw , specie quello tedesco, no n sia poi cosi' pericoloso perche' in molti sono rimasti contenti e continuano a comprare auto nonostante tutto( specie poi le 320 ).

Un'auto certificata bmw, tagliandata, con 20-30000km e un'anno di vita si puo' considerare nuova, specie se si conosce il proprietario e questi sia tedesco e non italiano. Non me ne vogliano gli italiani, ma i tedeschi sono piu' affidabili di noi da questo punto di vista...e per giunta cambiano auto per i maggiori incentivi statali derivanti dal passaggio euro 5- euro 6. Insomma e' vero che si rischia a prenderla usata, ma e' pur vero che si risparmiano 15 a volte 20 mila euro rispetto al nuovo e se si vuole rivenderla mantiene il prezzo alla grande. Smentitemi se non e' cosi'...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, onlyone73 dice:

 

Si è il premium selection, anche le altre case hanno selezioni simili. In teoria dovrebbero essere gli esemplari più sani che hanno fatto tutti i tagliandi in casa.

 

5 minuti fa, onlyone73 dice:

Insomma e' vero che si rischia a prenderla usata, ma e' pur vero che si risparmiano 15 a volte 20 mila euro rispetto al nuovo 

 

Con me sfondi una porta aperta su questo punto, anche io ho fatto un ragionamento simile. Però ho cercato di limitare i rischio il più possibile.

 

Poi magari sei super-accorto e le cose vanno male uguale.. oppure sei imprudente e becchi l'esemplare culoso.

 

Razionalmente parlando è meglio ridurli i rischi.

 

Ammetto però che mio caso sono stato avvantaggiato dal fatto che la 120d pre-restyling, pur essendo entrata nella Top 4, non era la mia preferita per il frontale un po' a porcellino :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un tempo forse era così. Oggi, con leasing o NLT, non necessariamente.

 

Acquisti/noleggi un'auto per due/tre anni, la restituisci e ne prendi un'altra, della stessa marca, e magari pure lo stesso modello, giusto ristilizzato e/o con la nuova normativa anti-inquinamento. Stop.

 

La garanzia offerta sull'usato, copre per un certo periodo da eventuali difetti. Ma non di sicuro la manutenzione ordinaria, che con l'aumentare degli anni e dei chilometri aumenta sempre e comunque di pari passo, anche se l'auto è stata, come si spera, trattata con i guanti. Questa, assieme ad eventuali difetti emersi dopo la scadenza della garanzia, vengono scaricati sull'acquirente della vettura usata.

 

Imho il discorso vero è: come è stata usata l'auto, se la manutenzione/tagliandi è fatta bene, i chilometraggi. Le auto da te citate, sono tutte stradiste predilette da agenti e rappresentanti...che se va bene fanno 30mila km all'anno, se va male anche più di 50mila.

 

Risparmi 15-20mila euro sul nuovo? Sicuramente... ma perché l'auto non è nuova, con tutto quello che ne consegue.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/5/2016 at 20:43, led zeppelin dice:

Un tempo forse era così. Oggi, con leasing o NLT, non necessariamente.

 

Acquisti/noleggi un'auto per due/tre anni, la restituisci e ne prendi un'altra, della stessa marca, e magari pure lo stesso modello, giusto ristilizzato e/o con la nuova normativa anti-inquinamento. Stop.

 

La garanzia offerta sull'usato, copre per un certo periodo da eventuali difetti. Ma non di sicuro la manutenzione ordinaria, che con l'aumentare degli anni e dei chilometri aumenta sempre e comunque di pari passo, anche se l'auto è stata, come si spera, trattata con i guanti. Questa, assieme ad eventuali difetti emersi dopo la scadenza della garanzia, vengono scaricati sull'acquirente della vettura usata.

 

Imho il discorso vero è: come è stata usata l'auto, se la manutenzione/tagliandi è fatta bene, i chilometraggi. Le auto da te citate, sono tutte stradiste predilette da agenti e rappresentanti...che se va bene fanno 30mila km all'anno, se va male anche più di 50mila.

 

Risparmi 15-20mila euro sul nuovo? Sicuramente... ma perché l'auto non è nuova, con tutto quello che ne consegue.

Un conoscente l'altro giorno mi ha descritto la sua auto non come la seconda casa, ma come la prima! Cambia auto ogni 2-3 anni e mi ha detto che mi fosse capitata un'auto sua sarei andato benissimo!! Ora questo e' un caso particolare: conosco la persona, ci parlo, si possono capire molte cose dall'aver a che fare col proprietario, ma senza questo vantaggio si trattera' di mera  fortuna.

Insomma, con 30k euro da investire, tra un'auto nuova e una usata di 1 anno certificata, al posto mio cosa faresti? Una bella risposta secca :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, led zeppelin dice:

Se la tieni 1-2 anni, il tempo che scada la garanzia dell'usato, usato.

 

O in alternativa nuovo con noleggio o leasing.

 

Se la tieni dai 5 anni in su, nuova.

Certo, discorso logico, lo condivido. Domanda: Il noleggio prevede che si configuri l'auto a proprio piacimento? Oppure ti prendi quello che hanno di disponibile? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.