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Domanda

Inviato

Questo è un signor ammortizzatore, Sachs.
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Quello nell'auto invece è fatto al risparmio e sono andati a risparmiare sui punti d'attacco in gomma.
A 9 anni e 90 mila km la gomma già non essendo piena ma avendo un disegno fashion
(essendo l'auto fashion) presenta preoccupanti crepe lungo la circonferenza della gomma,
della serie "fai una curva impegnativa e io salterò via dalla carrozzeria".

 

Queste cose non sono tollerabili.

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  • 0
Inviato

Anche usata con tutti i santi crismi la gomma col tempo si deteriora.

Le cinghie di distribuzione hanno un limite temporale proprio per quello.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Ti giuro che non capisco dove vuoi arrivare, ma non è un grosso problema. 

  • Mi Piace 3

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

  • 0
Inviato

Però cambia la sua rigidità....con effetti su comfort e guidabilità.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

Probabilmente, anzi sicuramente, costa meno stampare un silent pieno, piuttosto che uno sagomato per cui non parlerei di risparmio, ma di una precisa scelta tecnica.

  • Mi Piace 2

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

  • 0
Inviato
29 minuti fa, Devonrex dice:

Ti giuro che non capisco dove vuoi arrivare, ma non è un grosso problema. 

 

idem :pen: 

 

2 minuti fa, Devonrex dice:

Probabilmente, anzi sicuramente, costa meno stampare un silent pieno, piuttosto che uno sagomato per cui non parlerei di risparmio, ma di una precisa scelta tecnica.

 

a naso credo anche io. Se sono fatti così sarà per avere il modulo elastico che hanno stabilito progettisti e collaudatori in fase di settaggio delle sospensioni. E probabilmente glieli hanno venduti gli stessi che fanno anche il silent pieno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Inviato

Su quell ammortizzatore hanno lavorato ingegneri e collaudatori e se ha quella forma ci sarà un motivo, sarebbe stato molto più semplice farlo pieno.

Mi accodo agli altri: un componente in gomma dopo 9 anni è normale che si deteriori ma in tutta la mia vita non ho visto mai nessuno con un ammortizzatore fuori dal suo posto, scarichi si.

Credo che i famosi progettisti hanno pensato anche a questo, se si danneggia il silent l'ammortizzatore non esce dalla sua sede altrimenti vedremo tante vetture fuori strada...

☏ X1 ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Inviato (modificato)

Nel piano di manutenzione della Lancia Y era previsto, in condizioni d'uso "normali", che ogni 30.000 km fosse fatto il

"... Controllo visivo condizioni: esterno carrozzeria, protettivo sottoscocca, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico-alimentazione, carburante-freni), elementi in gomma (cuffie, manicotti, boccole, ecc.)  ...".

 

Se poi, per qualche ragione, queste operazioni non vengono effettuate, allora bisognerebbe chiedere conto a chi ha fatto la manutenzione programmata dell'auto stessa.

 

E c'e' di più, all'ottavo anno, in corso di revisione, dovevano bocciare l'auto. Se poi, come capita quasi sempre, le revisioni è fatta in fretta e furia ...

Modificato da MJAB
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