Vai al contenuto

Thesys e BMW 5


multiplex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi riporto qui quanto ho scritto in un altro post:

Ma certo, è validissima, l'ho guidata per un giorno intero, motore 3000 V6, cambio automatico, interni pelle Frau, allestimento Emblema, Skyhook. Al di là del comportamento stradale davvero soprendente (agilissima a dispetto delle dimensioni), è una bellezza: sedili meravigliosi, finiture perfette, materiali bellissimi studiati al dettaglio (vedi sportellino in magnesio che quando si chiude fa lo stesso effetto qualità di una bella portiera), ottimo navigatore e climatizzatore perfetto, confort al top (riferimento del segmento a detta di tutti), cambio dolce e ragionevolmente veloce, buon motore anche se ci vorrebbe più coppia. Ti giuro che mi ha lasciato senza fiato, con quei dettagli, quella ricerca della perfezione (peraltro andata decisamente a buon fine), quella personalità spiccata, e, perchè no, anche la linea è bella (a mio parere, però, ci vuole l'allestimento Emblema coi relativi, bellissimi, cerchi).

Se avessi bisogno di una segmento E, la comprerei ad occhi chiusi. Le ci vorrebbe un paio di motori più possenti, basterebbe un diesel da 200 Cv e un bel V8 benzina da 300 Cv, il primo per le vendite, il secondo per completare la gamma verso l'alto.

E' l'unica italiana (Ferrari esclusa) che comprerei al volo, senza pensarci.

Relativamente al segmento di pertinenza, ho la stessa reputazione per la Ypsilon.

In generale, non ho mai capito perchè si sia puntato su Alfa, nel rilancio. Bastava continuare con lo spirito della Thema, vettura che aveva la sportività della Serie5 unita al confort di una MB 200/300, il tutto condito da interni molto belli, linea molto elegante ma sportivissima (fenomenale, mi piaceva molto più delle BMW e delle MB di allora), buona finitura, motori potenti ed appaganti.

Era l'epoca in cui un uomo ricco sceglieva la Thema per una questione d'immagine, prestazioni, confort, prestigio, e non si sbagliava. Bei tempi. Invece della sciagurata K dovevano fare una erede più degna.

Ecco, ci vorrebbe una Thesis con la linea basata sui concetti della Thema: in pochi mesi si venderebbero tantissime Thesis.

Lo vado ripetendo da sempre: l'errore più grande che fanno in Fiat è pensare che sia Alfa il marchio giusto per il rilancio nell'alto di gamma. Avevano Lancia in posizione ultra competitiva ed hanno buttato via tutto.

Io una Lancia la comprerei volentieri, un'Alfa mai, non ha la classe sufficiente, nè un abitacolo all'altezza: il Pieno Fiore non basta, ci vuole ben altro. E allora, che si guardino in casa prima ancora che fuori: alla Lancia hanno una vettura da quasi 5 metri, avanti alla concorrenza in tanti settori, e si fa il restyling della 166, abbandonando un progetto fantastico per rivitalizzarne uno che non ha futuro...

Il tutto detto da un fedele sostenitore di Mercedes.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Lo vado ripetendo da sempre: l'errore più grande che fanno in Fiat è pensare che sia Alfa il marchio giusto per il rilancio nell'alto di gamma. Avevano Lancia in posizione ultra competitiva ed hanno buttato via tutto.

Io una Lancia la comprerei volentieri, un'Alfa mai, non ha la classe sufficiente, nè un abitacolo all'altezza: il Pieno Fiore non basta, ci vuole ben altro. E allora, che si guardino in casa prima ancora che fuori: alla Lancia hanno una vettura da quasi 5 metri, avanti alla concorrenza in tanti settori, e si fa il restyling della 166, abbandonando un progetto fantastico per rivitalizzarne uno che non ha futuro...

Il tutto detto da un fedele sostenitore di Mercedes.

Mino

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...

Lo vado ripetendo da sempre: l'errore più grande che fanno in Fiat è pensare che sia Alfa il marchio giusto per il rilancio nell'alto di gamma. Avevano Lancia in posizione ultra competitiva ed hanno buttato via tutto.

Io una Lancia la comprerei volentieri, un'Alfa mai, non ha la classe sufficiente, nè un abitacolo all'altezza: il Pieno Fiore non basta, ci vuole ben altro. E allora, che si guardino in casa prima ancora che fuori: alla Lancia hanno una vettura da quasi 5 metri, avanti alla concorrenza in tanti settori, e si fa il restyling della 166, abbandonando un progetto fantastico per rivitalizzarne uno che non ha futuro...

Il tutto detto da un fedele sostenitore di Mercedes.

Mino

purtroppo è quello che da sempre diciamo un po' tutti noi... Lancia ed Alfa non hanno lo stesso target e soprattutto è impensabile che chi cerca una vettura con le caratteristiche di una Lancia le possa ritrovare in una Alfa... impossibile, al massimo le ritrova in un'Audi (che successo ha questo marchio sul marcato italiano?... tutte Lancia mancate!).

Peccato che ad averlo capito siamo tutti noi ma non quelli della Fiat a quanto pare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

... non capisco il discorso della sportività questa é una Signora auto, la sportività c'entra poco vista la vettura che si é voluto andare a creare...

quando parlo di sportività parlo di rendere un modello dinamico e non piatto, seduto come pare essere la Thesis, nella gamma della berlina Lancia stanno benissimo le versioni ultralusso di ora ma delle versioni più grintose a mio avviso nè tradirebbero le origini del marchio nè guaterebbero, soprattutto a livello di immagine... ovvio non vedo bene un'auto con minigonne, alettoni e cose del genere, una vettura che si differenzia delle altre della gamma per alcune soluzioni che la rendono più sportiva fuori e dentro.

Devo dire che la BMW 5 appare a volte sportiva ed a volte elegante, a seconda del tipo dei cerchioni utilizzati o del colore o della versione sicuramente. E questo credo che amplifichi le sue possibilità e contribuisca a portare a oltre 1200 le unità vendute a marzo contro le poco meno di 300 della Thesys. E non è solo una questione d'immagine. Perchè la Thema si vendeva da sola? Secondo il mio modesto parere necessita urgentemente di un profondo intervento di restyling che ne snellisca la linea, cercando di non intaccare la classe che comunque emana questa'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La thesis con piccole accortezze puo' diventare piu' sportiva della serie 5.

-Magari mettere dei cerchi stile AMG delle mercedes

-Magari utilizzare le programmatiche sky hook che ha Maserati (che puo' alzare o abbassare la vettura a seconda del programma scelto)

-Magari creando una trazione inegrale con un omtore maserati (dato che il pianale thesis è space frame) anche se non so se il motore longitudinale in impostazione transaxle della Maserati possa diventare trasversale nel cofano thesis.

-Se il punto sopra è possibile dare piccole accortezze estetiche come un colore obbligatoriamente scuro, marchietto maserati cromato ai lati, alettoncino dietro tipo quello della AUDI TT.

Link al commento
Condividi su altri Social

una thesis sportiva proprio non me la vedo, al massimo potrebbe diventare un po' più aggressiva visto che sembra galleggiare piuttosto che aggredire la strada... e comunque dovrebbe fare una bella dieta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.