Vai al contenuto
  • 0

Ibiza Fr Tsi 110 vs 208 Gt Line Thp 110

Domanda

Inviato

Buonasera, un mio caro amico é indeciso tra queste due vetture, percorre circa 20000 km/anno ma é un amante del benzina (ebbravo :)) abbiamo fatto un giro assieme e globalmente preferisce la spagnola, che costa molto meno. A me spaventa un po' l'affidabilità del Tsi onestamente, e non conosco qualcuno che mi possa dire qualcosa sul poco diffuso thp (Anche su forum Peugeot si trova poco) voi che dite??

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

La versione montata sull'Ibiza dovrebbe essere quella nuova, con comando della distribuzione a cinghia dentata, che è stata totalmente riprogettata.

La versione precedente del Tsi con comando a catena aveva diversi problemi.

La nuova versione dovrebbe avere risolto completamente i problemi di affidabilita.

Come motore il 1.2 tsi è ottimo, bassi consumi e sulla Ibiza anche brillante, visto il kmtraggio considera che è un motore che non è facilmente gasabile.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato (modificato)

Certamente non svenano su 20000km all'anno questi motori visto che fanno 15km/l, anche se il diesel sarebbe più conveniente. 

Comunque andrei di 208 perché come finiture e design degli interni non c'è assolutamente paragone.

Quanto sarebbe la differenza di prezzo

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
56 minuti fa, led zeppelin dice:

Il 1.0 Tsi però è a 3 cilindri come il 1.2 thp.

Su strada, Ibiza è più gradevole. 208 è un po' penalizzata dal cambio manuale. Per contro, in effetti è rifinita meglio di 208.

La Ibiza Fr 110cv dovrebbe avere il 1.2 tsi 4 cilifndri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

• 0
Inviato (modificato)

Ciao, digli di prendere ad occhi chiusi l'ibiza, con il resyling uscito qualche mese fa hanno migliorato notevolmente gli interni, più curata nei materiali  e nelle rifiniture rispetto alla Peugeot. come motore penso si equivalgano con un pelo a favore del tsi che è un 4 cilindri. (una rarità ormai sui motori di bassa cilindrata)

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

• 0
Inviato

io tra le due vado tutta la vita di Ibiza FR.

lo dico probabilmente da ex possessore, Ibiza e Leon non saranno fatte come le Audi dentro, ma hanno sicuramente sostanza, oltre a un "feeling" VW che è molto apprezzato dai più (idem per Skoda)

il motore mi sembra ottimo.

• 0
Inviato (modificato)
14 ore fa, bugi dice:

X Fabione...a parità di accessori 2.000 € a favore della germanoispanica ?

Allora parliamo di niente, Ibiza senza pensarci.

I costi di manutenzione sono più alti della Peugeot, ma per il resto non ho dubbi.

Le finiture della Ibiza saranno meno appariscenti ma, solitamente, mantengono lo stato più a lungo rispetto alle finiture Peugeot.

Modificato da bik