Vai al contenuto
  • 0

NikoBellic

Domanda

Allora ragazzi, la Peugeot 307 SW 1.6 110 cv benzina di mio Padre, dopo quasi 14 anni e oltre 160k km ha bisogno di una sostituta..

Allora lui cerca una macchina soprattutto spaziosa dato che a volte viene caricata molto (scatoloni di libri ma anche rottami edilizi, tagliaerba, ecc) e robusta..

ci sono però alcuni vincoli:

-lunghezza inferiore a 4.50 metri;

-ampio spazio a bordo;

-semplice e affidabile;

-potenza < 150 cv;

-budget < 20-25 mila €

-nuova, km0 o comunque sotto i 30-40 mila km

ma soprattutto BENZINA!

allora lui percorre circa 10-12 mila chilometri all'anno, di cui la maggior parte in città (usata per andare avanti e indietro dal negozio, circa 2 km, lo so, sarebbe da andare a piedi ma vaglielo a far capire)

A lui non dispiacerebbe una rialzetta dato che abbiamo una casa in campagna ma non ci sono le necessità per le 4 ruote motrici (verrebbero sfruttate poco e il maggior consumo non penso varrebbe la pena ma si può sempre valutare)

Non è uno modaiolo o con particolari pretese fighette,prestazionali o tecnologiche..

Penso di aver scritto tutto ma potrei avere dimenticato qualche info utile..

Io avevo pensato ad un Renegade 1.6 torque allestimento medio e ho visto che si trovano su autoscout i base sui 18-20 e quelli un po' più accessoriati sui 20-24.. Forse il bagagliaio e un po' piccolo ma abbattendo i sedili dovrebbe soddisfare le esigenze..

Ora tocca a voi, grazie dell'aiuto in anticipo;)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dacia Duster 1.6 4x2?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Allora per adesso in pole position c'è il Kadjar: mio papà ha fatto un salto veloce in conce e si è fatto configurare un 1.2 Tce Zen con qualche optional (sensori parcheggio, vernice e qualcos'altro) 25100 € (ipt inclusa) poi con sconto e rottamazione siamo a 21600€..

Il problema più grosso è che sarebbe in consegna a Ottobre..

Dando un occhiata su AS ho trovato anche delle BMW 218i pulmino usate con 10-20 mila km intorno ai 21-23mila €, gliela proporrò!

rimane il fatto che non ci sia niente che lo fa attizzare 

Modificato da NikoBellic

Link al commento

• 0
13 ore fa, NikoBellic dice:

Allora per adesso in pole position c'è il Kadjar: mio papà ha fatto un salto veloce in conce e si è fatto configurare un 1.2 Tce Zen con qualche optional (sensori parcheggio, vernice e qualcos'altro) 25100 € (ipt inclusa) poi con sconto e rottamazione siamo a 21600€..

Il problema più grosso è che sarebbe in consegna a Ottobre..

Dando un occhiata su AS ho trovato anche delle BMW 218i pulmino usate con 10-20 mila km intorno ai 21-23mila €, gliela proporrò!

rimane il fatto che non ci sia niente che lo fa attizzare 

Purtroppo su suv e monovolume i benzina sono su ordinazione. Non li tengono in casa perché poco richiesti..

Leggo che fate 12000km annui in città, il diesel non fa al caso vostro.

A questo punto se avete fretta di acquistare cerca su AS qualcosa di pronta consegna anche a 50 100km da casa vostra.. 

In Nissan non hanno Qashqai 1.2 turbo in pronta consegna? Avendo numeri di vendita ben più alti del kadjar secondo me è più facile trovarlo a km0 a benzina

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Più che altro che guardando su AS le peugeot 307 corrispondenti a quella di mio papà come anni e km vanno sui 1200-1700 quindi preferirebbe venderla che rottamarla.. Però allo stesso tempo non può rimanere senza auto, soprattutto d'estate (gli serve per caricare libri scolastici)

il qashqai lo trova piccolo:/ (corto più che altro)

Link al commento

• 0

Mia sorella ha da 2 anni una Qashqai 1.2 T 4x2 e davvero la consigllierei più di tutte... Spaziosa, ben fatta e carina... il motore va più che bene, le rirpese sono buone e i consumi bassi ( stà da sempre sotto i 7L/100km e moi cognato non guida tanto ECO)... motore silenziosissimo (a volte ti chiedi se è spento... :lol: )

Ma la cugina/gemella Kadjar va la stessa cosa (solo il bagagliaio è un pò più grande)... unico difetto di quest'ultima : la soglia di carico alta (Io l'ho guidata 1.6dCi 4x4)...

• Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento

• 0

a giudicare dalle caratteristiche richieste, ovvero:

- spaziosità bagagliao

- soglia di carico piatta

- non troppo ingombrante

segnalerei quindi qualche sw come skoda fabia, oppure anche crossover tipo suzuki s-cross il quale proprio in termini di rapporto ingombri esterni/spazio interno (bagagliao di 440 lt) trova uno dei suoi migliori pregi.....

Link al commento

• 0

Visti i percorsi risicati continuo a consigliare un'aspirata benzina....

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Gli aspirati purtroppo sono rimasti in pochi (benzina puri intendo) ..

2 ore fa, Programma101 dice:

a giudicare dalle caratteristiche richieste, ovvero:

- spaziosità bagagliao

- soglia di carico piatta

- non troppo ingombrante

segnalerei quindi qualche sw come skoda fabia, oppure anche crossover tipo suzuki s-cross il quale proprio in termini di rapporto ingombri esterni/spazio interno (bagagliao di 440 lt) trova uno dei suoi migliori pregi.....

Le caratteristiche sono giuste però non voglio nemmeno fargli venire la depressione ogni volta che scende in garage..

comunque gli ho messo la pulce con la BMW Pulmino ediscion!

Link al commento