Vai al contenuto
  • 0

NikoBellic

Domanda

Allora ragazzi, la Peugeot 307 SW 1.6 110 cv benzina di mio Padre, dopo quasi 14 anni e oltre 160k km ha bisogno di una sostituta..

Allora lui cerca una macchina soprattutto spaziosa dato che a volte viene caricata molto (scatoloni di libri ma anche rottami edilizi, tagliaerba, ecc) e robusta..

ci sono però alcuni vincoli:

-lunghezza inferiore a 4.50 metri;

-ampio spazio a bordo;

-semplice e affidabile;

-potenza < 150 cv;

-budget < 20-25 mila €

-nuova, km0 o comunque sotto i 30-40 mila km

ma soprattutto BENZINA!

allora lui percorre circa 10-12 mila chilometri all'anno, di cui la maggior parte in città (usata per andare avanti e indietro dal negozio, circa 2 km, lo so, sarebbe da andare a piedi ma vaglielo a far capire)

A lui non dispiacerebbe una rialzetta dato che abbiamo una casa in campagna ma non ci sono le necessità per le 4 ruote motrici (verrebbero sfruttate poco e il maggior consumo non penso varrebbe la pena ma si può sempre valutare)

Non è uno modaiolo o con particolari pretese fighette,prestazionali o tecnologiche..

Penso di aver scritto tutto ma potrei avere dimenticato qualche info utile..

Io avevo pensato ad un Renegade 1.6 torque allestimento medio e ho visto che si trovano su autoscout i base sui 18-20 e quelli un po' più accessoriati sui 20-24.. Forse il bagagliaio e un po' piccolo ma abbattendo i sedili dovrebbe soddisfare le esigenze..

Ora tocca a voi, grazie dell'aiuto in anticipo;)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

È leggermente più lunga del limite (4.5 m) quindi ci starebbe veramente al pelo, però gliela propongo.. Non ci avevo pensato effettivamente e avevo praticamente scartato le C SW poiché erano tutte sopra i 4.6 m

EDIT: come non detto, l'Honda Civic Tourer è presente solo a gasolio, quindi nada

Modificato da NikoBellic

Link al commento

• 0

Seat Leon S.t 1.2 Tsi 105 cv

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_seat-leon-st-fr_09.jpg

È lunga 4,55 m ,il bagagliaio ha una capacità di 587 l e 1470 l con sedili abbattuti, la soglia di carico è molto bassa per agevolare il carico .

http://m.autoscout24.it/offerta/seat-leon-12-tsi-110-cv-st-style-benzina-bianco-289570545

Modificato da super pax
Link al commento

• 0
On 13 maggio 2016 at 18:34, NikoBellic dice:

Allora, il problema principale è la lunghezza..

In garage ci stanno una dietro l'altra 307 e Mito e avanzano circa una 30ina di cm distribuiti fra i due muri e le 2 auto.. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma in poche parole siamo proprio al limite già così.. 

Poi per carità se ne trova una che lo fa impazzire si può anche fare, anche perché abbiamo cambiato la caldaia in questi giorni, e dato che é la sua posizione a vincolare la lunghezza si è riusciti a guadagnare qualche cm ma se si rimane sotto i 4.5 sarebbe meglio.. 

Comunque adesso lui si sta un po' fissando sul Kadjar..

Link al commento

• 0

Ne butto un'altra in gara... :D

MINI Clubman ONE (1.2 102cv)

Fa 4m26 (molto compatta), doti dinamiche ottime... e poi dentro è spaziosa, bagagliaio grande e ben rettangolare, sedile posteriore 40/20/40...

Una One col Pack Boost Line viene 24700€ di listino... a vedere scontata...

E con le Splitdoors ha il suo fascino ed è pratica...

Per farti un idea, a 24700 di listino hai questa :

Mini2.JPG

Mini3.JPG

mini1.JPG

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento