Vai al contenuto

Circolazione moto 125

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si ma i 150cc vanno a 90km/h, i 125cc a stento arrivano a 75.

Bella sicurezza metterli in mezzo ai camion.

Inviato
I più prestazionali arrivano ai 105 effettivi, quindi verosimile una velocità di crociera sui 90...e ci può anche stare per brevi tratti, mentre gli altri fanno 90 di massima...quindi sì è ipotizzabile una velocità di crociera sui 75. Uno schiaffo alla sicurezza...

☏ SM-J510FN ☏

• Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, mmaaxx scrive:

ma l'hai vist ala differenza effettiva fra 125 e 150 sui dati rilevati dalle riviste?

Roba che se ti metti a dieta compensi tranquillamente

Eravamo l'unico stato europeo a non permettere ciò

io feci pur euna petizione...per il momento ancora ho il 125 quindi sono contento. che se faccio una  girata posso tornare comodamente e velocemente con la superstrada se ho voglia.

Ma è passato effettivamente o no?

quando ci sarà l'attuazione?

75 a stento? quale???

41 minuti fa, mito105ma scrive:

I più prestazionali arrivano ai 105 effettivi, quindi verosimile una velocità di crociera sui 90...e ci può anche stare per brevi tratti, mentre gli altri fanno 90 di massima...quindi sì è ipotizzabile una velocità di crociera sui 75. Uno schiaffo alla sicurezza...

☏ SM-J510FN ☏

ma voi pensate che se uno non si sente sicuro...ci va su quelle strade con un mezzo non adatto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
51 minuti fa, stev66 scrive:

già oggi ci vanno cosi similari solo con 150 cc di cilindrata :)

Difatti cosa saggia sarebbe stata rivedere in toto i limiti con patente B.

I 125cm3 risalgono al 1993, all'epoca dei 2T.

Oggi non ci sono più, tutto 4T. Che spesso gli 11kW permessi li vede col binocolo.

Si potrebbe portare la limitazione a 250cm3, in modo da avere anche motori con più schiena per viaggiare in 2.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
17 minuti fa, TonyH scrive:

Difatti cosa saggia sarebbe stata rivedere in toto i limiti con patente B.

I 125cm3 risalgono al 1993, all'epoca dei 2T.

Oggi non ci sono più, tutto 4T. Che spesso gli 11kW permessi li vede col binocolo.

Si potrebbe portare la limitazione a 250cm3, in modo da avere anche motori con più schiena per viaggiare in 2.

effettivamente....

e un 250 4t viaggia sempre meno di un 125 2t full power (la mia ha circa 32 cv)

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

Ma è passato effettivamente o no?

quando ci sarà l'attuazione?

75 a stento? quale???

Non è stato approvato nulla, è solo iniziato l'iter, per completarlo penso ci vorranno almeno 4/5 mesi. Inoltre potrebbero anche esserci modifiche alla legge, per ora c'è solo una proposta che deve essere sottoposta al Parlamento, che tramite emendamenti la può modificare.

Inviato
effettivamente....
e un 250 4t viaggia sempre meno di un 125 2t full power (la mia ha circa 32 cv)
Comunque con la patente B non puoi guidare un 125 da 32 cv...

☏ SM-J510FN ☏

Inviato (modificato)
2 minuti fa, mito105ma scrive:

Comunque con la patente B non puoi guidare un 125 da 32 cv...

☏ SM-J510FN ☏

Lo so infatti l'ho ridepotenziata (di fabbrica usciva depotenziata). L'ho presa usata 

:D

Modificato da LucioFire