Vai al contenuto

F1 - GP Spagna 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

si arriva in europa e la tanto attesa riscossa della Ferrari.. beh, per ora non si vede, anzi...

Cita

Lo schieramento di partenza

1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes W07) - 1'22"000 - Q3
Nico Rosberg (Mercedes W07) - 1'22"680 - Q3
2. fila
Daniel Ricciardo (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'22"680 - Q3
Max Verstappen (Red Bull RB12-Tag Renault) - 1'23"087 - Q3
3. fila
Kimi Raikkonen (Ferrari SF16-H) - 1'23"113 - Q3
Sebastian Vettel (Ferrari SF16-H) - 1'23"334 - Q3
4. fila
Valtteri Bottas (Williams FW38-Mercedes) - 1'23"522 - Q3
Carlos Sainz (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'23"643 - Q3
5. fila
Sergio Perez (Force India VJM09-Mercedes) - 1'23"782 - Q3
Fernando Alonso (McLaren MP4/31-Mercedes) - 1'23"981 - Q3
6. fila
Nico Hulkenberg (Force India VJM09-Mercedes) - 1'24"203 - Q2
Jenson Button (McLaren MP4/31-Honda) - 1'24"348 - Q2
7. fila
Daniil Kvyat (Toro Rosso STR11-Ferrari) - 1'24"445 - Q2
Romain Grosjean (Haas VF16-Ferrari) - 1'24"480 - Q2
8. fila
Kevin Magnussen (Renault R16) - 1'24"625 - Q2
Esteban Gutierrez (Haas VF16-Ferrari) - 1'24"778 - Q2
9. fila
Jolyon Palmer (Renault R16) - 1'24"903 - Q1
Felipe Massa (Williams FW38-Mercedes) - 1'24"941 - Q1
10. fila
Marcus Ericsson (Sauber C35-Ferrari) - 1'25"202 - Q1
Felipe Nasr (Sauber C35-Ferrari) - 1'25"579 - Q1
11. fila
Pascal Wehrlein (Manor MRT05-Mercedes) - 1'25"745 - Q1
Rio Haryanto (Manor MRT05-Mercedes) - 1'25"939 - Q1

via italiaracing

 

nel frattempo,i piloti italiani in GP2: Ghiotto (partiva 9°) fuori al primo giro e Giovinazzi (partiva 10°) che con una manovra alla Kvyat butta fuori Marciello (partiva 12°) all'ultimo giro prendendosi l'8° posto che vale la partenza in pole per la gara di domani (a meno di penalizzazioni)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

nel frattempo,i piloti italiani in GP2: Ghiotto (partiva 9°) fuori al primo giro e Giovinazzi (partiva 10°) che con una manovra alla Kvyat butta fuori Marciello (partiva 12°) all'ultimo giro prendendosi l'8° posto che vale la partenza in pole per la gara di domani (a meno di penalizzazioni)

come non detto, come classifica finale è stata presa quella del 33° giro e non dell'ultimo (non so se per la fine del tempo valido visto che la corsa si è dilungata per le safety car, o proprio per l'incidente) sta di fatto che a partire in pole domani ci sarà Marciello, con Giovinazzi che comunque conquista i primi punti.

In GP3 invece, bella vittoria di Leclerc (pilota young Ferrari) con Fuoco 4° 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesimo disastro le Ferrari:disp2:

 

Red Bull che sembra tornata in forma, ormai anche il motore Renault non sembra pagare tantissimo. Notevolissimo Verstappen, può rivelarsi un nuovo cliente tosto sia per Ricciardo che per i due ferraristi.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, RiRino dice:

Ennesimo disastro le Ferrari:disp2:

 

Red Bull che sembra tornata in forma, ormai anche il motore Renault non sembra pagare tantissimo. Notevolissimo Verstappen, può rivelarsi un nuovo cliente tosto sia per Ricciardo che per i due ferraristi.

su questa pista il motore non è fondamentale, quindi credo che più che il motore renault abbia fatto il telaio red bull, e se davvero in canada ci sarà un motore nuovo con 50cv in più, beh, la vedi dura per ferrari, e chi sa, arriverà anche la prima vittoria per Max a soli 18 anni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo, ma non pagano più un grosso deficit di motore come l'anno scorso, dico in generale non solo qui a Barcellona.

 

Poi a livello di telaio, carico ed efficenza aerodinamica sono certamente molto forti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Arrivabene a fine anno (o prima) salta sicuro.

In Ferrari hanno toppato con gli assetti visto che non sono migliorati in confronto alle fp3 ..... per lo meno ha detto che hanno messo mano alla vettura prima delle qualifiche.

 

Alla fine ne è uscito fuori che Ricciardo, dopo aver fatto divertire il bambino ... lo ha rimesso in riga ..... e che KimiRaikkonen ha pettinato il dio Vettel ...... di nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Bosco dice:

Secondo me Arrivabene a fine anno (o prima) salta sicuro.

In Ferrari hanno toppato con gli assetti visto che non sono migliorati in confronto alle fp3 ..... per lo meno ha detto che hanno messo mano alla vettura prima delle qualifiche.

 

Alla fine ne è uscito fuori che Ricciardo, dopo aver fatto divertire il bambino ... lo ha rimesso in riga ..... e che KimiRaikkonen ha pettinato il dio Vettel ...... di nuovo

 

Ricciardo ha rimesso in riga il bambino... rispetto a quando? Al Q1, al Q2, alle libere? L'unica cosa che conta (prima della gara) è il tempo di qualificazione, il resto dipende da quando esci, da quanto traffico trovi, se riesci a fare un giro pulito, lo scopo è solo quello di mettersi fuori dalla zona knock-out.

Mi sembra un risultato scontato. Come talento possono anche giocarsela. Come esperienza, concentrazione e capacità di percezione della gara Ricciardo resta ampiamente superiore, se non altro per un fatto anagrafico ;) Non sono minimamente stupito che si sia qualificato meglio, né credo Verstappen si aspettasse altro.

Piuttosto, per la gara... se Ricciardo partisse peggio del compagno di squadra, sarebbe un bel problema, per la quasi impossibilità di superarlo (in pista) su un tracciato così. Ferme restando le qualità innegabili del figlio di Jos.

 

Discorso Ferrari: chiunque abbia seguito questo sport negli ultimi 10 anni, ricorderà ogni benedetto anno una copertina di Autosprint (quello dei bei tempi) intitolata "Gambero Rosso", con una bella immagine di una Ferrari arrancante dopo qualche buona gara che lasciava ben sperare noi tutti.

Sono anni che in questo team c'è una mollezza di fondo nel far progredire l'auto, un'incapacità di andare bene in qualifica, un crollo più o meno marcato da Q1+Q2 a Q3. Il gran rimescolamento dell'organigramma non ha generato ALCUN progresso da questo punto di vista.

L'ultimo anno in cui la Ferrari veramente dava autentici colpi di reni, migliorando sensibilmente la macchina nel corso dell'anno, fu, a memoria, il 2007.

Non se ne esce. Giubilare Arrivabene dopo così poco tempo mi sembra esagerato se non altamente controproducente. A meno che il sostituto non sia Ross Brawn...

C'è solo qualcuno all'interno della squadra che continua a non svolgere adeguatamente il suo lavoro, e che evidentemente si fa fatica a individuare. Ieri ci sono stare delle grosse negligenze nello studio della pista, e nell'adeguato set-up delle auto.

Tutta sfortuna? Vediamo tra mezz'ora.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente silurare Arrivabene non risolve nulla, ma è così che opera Marchionne.

E' proprio quest'ultimo il colpevole di questo inizio stagione pessimo. Continua a mettere molta pressione con frasette ridicole.

Hanno cambiato il setup dopo le prove libere, prima del parco chiuso, con lo scopo di migliorare nel T3 ...... ciò ha portato a risultati opposti.

Voglio vedere ora cosa si inventa il maglionato.

 

Una cosa è certa, tanti a criticare Montezemolo .... ma Marchionne ne dovrà fare di strada per arrivare al suo livello (di risultati), d'altronde attualmente è un novellino della formula uno. Bambino Verstappen ha più esperienza di lui :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.