Vai al contenuto
  • 0

nuova auto aziendale - Volvo XC90, Audi A6 Avant, Bmw Serie 5, Audi Q5, BMW X3 oppore aspettare Alfa Stelvio?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

 

a febbraio 2017 mi scade il contratto con l'attuale BMW sere 3 e quindi a settembre devo iniziare a scegliere la prossima da ordinare.

 

Ho un elenco di auto tra cui scegliere e purtroppo vi dico già che non posso aggiungere optional. Quindi per tutte le vetture si ha la versione Diesel con pacchetto business (include navigatore, cambio automatico e cruise di solito).

 

In questo momento in pole position c'è la Volvo XC90 che è sicuramente la più grossa e nuova di quelle messe in lista, però la versione Kinetic è deisamente più povera di quelle che si vedono normalmente per strada.

 

BMW serie 5 e X3, così come Audi A6 e Q5 hanno già qualche anno sulle spalle e mi scoccia prendere una macchina per 3 anni che alla fine sarà stata sostituita dalla generazione successiva.

Mi piacerebbe moltissimo poter tornare su Alfa Romeo, ma la giulia in versione berlina vorrei evitarla.

 

Non ho capito da quando Alfa Stelvio sarà effettivamente disponibile. Sono quasi certo che sarà messa subito in lista tra le possibili auto aziendali.

 

Ovvio che è un segmento sotto a Volvo XC90, ma forse come dimensione sarebbe più adatta alle mie esigenze.

 

Voi avete consigli?

 

Grazie

Max

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

È dura consigliarti un'auto che nessuno ha visto e che nessuno sa quando sarà in vendita.

Se vuoi un'Alfa prendi una Giulia altrimenti riparliamone quando la Stelvio sarà nei saloni ;)

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Inviato

Io ti direi A6 3.0 TDI 218 CV Avant con Business Pack...

l'XC90 è un'ottima vettura, ma credo tu riesca a prendere la D3/D4..

Altra notizia: l'auto rimarrà poi a te o la ridai dentro in azienda? In tal caso la situazione cambia

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

No dopo 3 anni la macchina la restituisco...

 

Per la Volvo XC90 posso prendere la D5 AWD da 235cv, e col MY 17 hanno messo di serie anche il cruise control adattivo.

Come equipaggiamento la Kinetic con business pack ha già cerchi da 18, navigatore, cruise adattivo, sensori parcheggio posteriori, sensori pioggia e crepuscolare, cambio automatico, pilot assist per cambio corsia, e tutti gli equipaggamenti di sicurezza volvo...

Le cose che mancano purtroppo sono sedili in pelle, fari xenon/led, inserti in materiale pregiato (negozierò per poterli mettere almeno in alluminio spazzolato invece che quelli in plastica nera di serie.

 

L'ho provata e non è affatto male. Mi spaventa solo il fatto che è veramente grossa. Il motore spinge parecchio pur essendo un 2 litri, ma è pur sempre un SUV grosso e il piacere di guida si può dimenticare. Facendo molta autostrada e città, penso possa essere confortevole. Per andare in montagna mi sa che si prenderà la A4 nuova della mia compagna....

  • 0
Inviato

Io terrei in considerazione anche la nuova X3 che promette bene, però come lo Stelvio non saprei se ce la fa ad arrivare per febbraio. :gratta:

 

La XC 90 è davvero grossa, io l'ho vista in concessionaria e mi ha quasi intimidito... :mrgreen:

 

Fa la sua porca figura, ma per parcheggiarla ci vuole polso :si:

  • 0
Inviato

Stelvio la tirerei direttamente fuori dai giochi, tra messa in produzione, listini, aggiornamento degli ordini del leaser... oltre al sempre sconsigliabile fatto di ritrovarsi con una delle prime prodotte.

Se proprio, manda giù la berlina e vai di Giulia, che per allora sarà ben a regime.

 

Comunque il comfort del SUV grosso in città si traduce in un cluster di bestemmie ogni volta che c'è da fare una manovra, e intendo davvero ogni volta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 0
Inviato

Se giri molto spesso in città XC90 diventa un caos, ma a quel punto anche Serie 5 ed A6 vengono scartare (sono tutte near 5 metri).

 

Quindi la più piccolina è la X3 o la Q5.

Anche se...rotto per rotto, andrei di X1.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

X1 la vedo proprio come un downgrade rispetto alle altre. Q5 e X3 non sono male, ma entrambe le vedo verso il fine vita. Forse Q5 fa in tempo ad uscire, ma mi ritroverei con gli stessi interni della nuova A4 appena ritirata dalla mia compagna.... insomma vorrei qualcosa di diverso.

 

Mi ero scordato che in lista c'è anche il GLC. Esternamente mi piace, gli interni invece non mi finiscono di piacere... ho l'allergia ai tablet appoggiati sulla plancia...

 

Sono veramente molto indeciso sul da farsi. Sulle manovre temo che XC90, A6 e serie 5 siano abbastanza allineate.... Sono tutte sui 4,95 in lunghezza... forse Volvo fa pure peggio in larghezza...

  • 0
Inviato (modificato)

Il grosso problema è che è difficile conciliare un segmento alto (tipicamente E) con dimensioni almeno sopportabili per la città.

BMW X1 è vero che sarebbe di classe inferiore rispetto alle altre, però invece rispetto alla tua attuale non scenderesti molto a livello di materiali e cura interna.

 

Questa lista che hai quanto è ampia?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 0
Inviato
2 ore fa, Beckervdo dice:

Se giri molto spesso in città XC90 diventa un caos, ma a quel punto anche Serie 5 ed A6 vengono scartare (sono tutte near 5 metri).

Io lo vedo soprattutto come un problema di percezione delle dimensioni. Più in alto si sta e peggio è a capire spigoli e fiancate.

Con A6 Avant, nonostante avessi molti meno anni di guida, non imprecavo quanto con Freemont :muto: che pure ha la telecamera dietro che risolve moltissimo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 0
Inviato

le auto vicine ai 5 metri le scarterei...x3 e q5 sono anzianotte, glc non ti piacciono gli interni( che sono la parte che sta tutti i giorni sotto gli occhi, quindi la scarterei)...stelvio dicono arrivi entro fine anno, a inizio 2017 nelle concessionarie...o un alfa giulia, che non cambia molto da serie 3 oppure appunto una x1, una gla...altro non saprei proprio

Placati

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.