Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

a me bella riga con chiave sul cofano.  Gente simpatica.

 

Spero siano in spiaggia in costume

 

un po' sgambato

 

sotto un bel sole splendente

 

e gli si ustioni la palla destra

 

ma anche la sinista.

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi siamo andati in alta badia,dalla val di fiemme dove alloggiamo,passando per la val di fassa e val gardena quindi facendo i passi sella e passo gardena andata e ritorno e la panda ha consumato solo una tacca di benzina e media dal cdb di 18 al litro,sono sorpreso dal twinair

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Twinair ha 6 marce con la prima cortissima che funge da primino,la mjet ha 5 marce,vale la solita storia secsi fanno fino a 15000 l anno e percorsi brevi meglio il benzina se no meglio il mtj...ah il twinair è meglio provarlo,è un motore che può lasciare un attimo spiazzati,ma ne io ne mia moglie abbiamo problemi

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/8/2016 at 14:17, alfagtv dice:

Sono arrivato in val di fiemme con la panda stracarica di bagagli e famiglia,ho da poco superato i 3000 km,autostrada quasi tutta in eco tra i 100 e i 110 quindi vicino ai 3000 giri,una puntata sui 170 per sgranchirla e poi arrivati sui monti ho tolto l eco perche nei tornanti moriva,risultato dal cdb 18,6 km/l.....ottimo

Anche con la nostra Ypsilon questo motorino ci sta dando grandi soddisfazioni: in quasi 20 mila Km media attorno ai 20 :razz:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

alla soglia dei 12000 km tutto bene,mi preparo a fare il primo tagliando,no scricchiolii interni e motore che superati i 10000 si è come slegato,nel senso che vibra meno ai bassi regimi e anche in eco non è più piantatissimo ma lo si può tenere anche verso i 1600 giri che riprende in modo regolare, i consumi complice la bella stagione sono tornati sopra i 17 al litro quando quest'inverno erano scesi a 16,2 di media a causa dei brevi percorsi che fa mia moglie per portare all asilo mia figlia e far la spesa.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv dice:

alla soglia dei 12000 km tutto bene,mi preparo a fare il primo tagliando,no scricchiolii interni e motore che superati i 10000 si è come slegato,nel senso che vibra meno ai bassi regimi e anche in eco non è più piantatissimo ma lo si può tenere anche verso i 1600 giri che riprende in modo regolare, i consumi complice la bella stagione sono tornati sopra i 17 al litro quando quest'inverno erano scesi a 16,2 di media a causa dei brevi percorsi che fa mia moglie per portare all asilo mia figlia e far la spesa.

 

Eh... ma è un motore cannato; fa le pernacchie; consuma troppo; vuoi mettere un tre cilindri; blah blah blah... etici... etici... etici...

 

 

;)

  • Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Io avevo la np normale non 4x4 e in due anni e mezzo ho fatto 90.000km.

E' stata una compagna di viaggi incredibile, ci ha accompagnato dal viaggio di nozze firenze-lisbona passando dalle alpi (passo della bonette). È stato solo per mancanza di tempo al ritorno non siamo scesi fino a Siviglia, non di certo per i consumi a benzina. ? In Spagna pochissimi distributori di metano e in Portogallo non ne parliamo. In compenso la benzina costava veramente poco rispetto all'Italia. 

Unica pecca: consumava così poco a metano che ci ha portato a fare viaggi fuori porta utili ed inutili. Altro difetto: il frullino cullava mia moglie così tanto che dopo tre curve la trovavo collassata... ?

 

La abbiamo cambiata e abbiamo preso una 500x 1.6 MTJ, infinitamente più comoda dopo che in un paio di viaggi sulla Salerno Reggio Calabria ci eravamo spaventati. Ci sorpassarono dei suv (x5 e q7) in un garello credo ai 200 e la Panda nonostante fossi ai 130 mi si sbandó...mia moglie è siciliana, quindi non sto facendo trolling quando dico che a quei suv erano senza targa anteriore e posteriore. 

 

A mia madre ho fatto prendere la y con lo stesso motore e devo dire che la Panda si guidava meglio, aveva un assetto meno molliccio, uno sterzo leggermente più preciso e anche gli assemblaggi sono fatti meglio su Panda.

Ancora, gran motore. Agilmente si superavano i 160 di tachimetro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/4/2017 at 14:36, Jack.Torrance dice:

 

Eh... ma è un motore cannato; fa le pernacchie; consuma troppo; vuoi mettere un tre cilindri; blah blah blah... etici... etici... etici...

 

Letto solo oggi e me ne scuso, però non è che sia sto gran motore per il quale lo si vuole par passare. :asp:

Doveva essere il classico coniglio tirato fuori dal cilindro, ma nella realtà un quasi flop. Sulle vetture Panda e 500 ed Y si e no rappresenta una quota risibile di vendite ( almeno nella zona dove vivo crf ROMA ) Nel segmento B dove proposto , praticamente invenduto.

Surclassato dai i tre cilindri dei competitors; infatti a breve finalmente Fiat lo proporrà sulla gamma delle proprie vetture.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che consuma troppo. Il down sizing è un flop a tutto tondo, anche con il tre cilindri della concorrenza.

 

al twinair dovevano abbinare, se non vado errato, un modulo elettrico ibrido. lo facessero diamine...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.