Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

a me bella riga con chiave sul cofano.  Gente simpatica.

Spero siano in spiaggia in costume

un po' sgambato

sotto un bel sole splendente

e gli si ustioni la palla destra

ma anche la sinista.

• Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Oggi siamo andati in alta badia,dalla val di fiemme dove alloggiamo,passando per la val di fassa e val gardena quindi facendo i passi sella e passo gardena andata e ritorno e la panda ha consumato solo una tacca di benzina e media dal cdb di 18 al litro,sono sorpreso dal twinair

• Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• 1 mese fa...
Inviato

Twinair ha 6 marce con la prima cortissima che funge da primino,la mjet ha 5 marce,vale la solita storia secsi fanno fino a 15000 l anno e percorsi brevi meglio il benzina se no meglio il mtj...ah il twinair è meglio provarlo,è un motore che può lasciare un attimo spiazzati,ma ne io ne mia moglie abbiamo problemi

• Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 4/8/2016 at 14:17, alfagtv dice:

Sono arrivato in val di fiemme con la panda stracarica di bagagli e famiglia,ho da poco superato i 3000 km,autostrada quasi tutta in eco tra i 100 e i 110 quindi vicino ai 3000 giri,una puntata sui 170 per sgranchirla e poi arrivati sui monti ho tolto l eco perche nei tornanti moriva,risultato dal cdb 18,6 km/l.....ottimo

Anche con la nostra Ypsilon questo motorino ci sta dando grandi soddisfazioni: in quasi 20 mila Km media attorno ai 20 :razz:

• Mi Piace 2
  • 7 mesi fa...
Inviato

alla soglia dei 12000 km tutto bene,mi preparo a fare il primo tagliando,no scricchiolii interni e motore che superati i 10000 si è come slegato,nel senso che vibra meno ai bassi regimi e anche in eco non è più piantatissimo ma lo si può tenere anche verso i 1600 giri che riprende in modo regolare, i consumi complice la bella stagione sono tornati sopra i 17 al litro quando quest'inverno erano scesi a 16,2 di media a causa dei brevi percorsi che fa mia moglie per portare all asilo mia figlia e far la spesa.

• Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
1 ora fa, alfagtv dice:

alla soglia dei 12000 km tutto bene,mi preparo a fare il primo tagliando,no scricchiolii interni e motore che superati i 10000 si è come slegato,nel senso che vibra meno ai bassi regimi e anche in eco non è più piantatissimo ma lo si può tenere anche verso i 1600 giri che riprende in modo regolare, i consumi complice la bella stagione sono tornati sopra i 17 al litro quando quest'inverno erano scesi a 16,2 di media a causa dei brevi percorsi che fa mia moglie per portare all asilo mia figlia e far la spesa.

Eh... ma è un motore cannato; fa le pernacchie; consuma troppo; vuoi mettere un tre cilindri; blah blah blah... etici... etici... etici...

;)

• Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

• 3 mesi fa...
Inviato

Io avevo la np normale non 4x4 e in due anni e mezzo ho fatto 90.000km.

E' stata una compagna di viaggi incredibile, ci ha accompagnato dal viaggio di nozze firenze-lisbona passando dalle alpi (passo della bonette). È stato solo per mancanza di tempo al ritorno non siamo scesi fino a Siviglia, non di certo per i consumi a benzina. ? In Spagna pochissimi distributori di metano e in Portogallo non ne parliamo. In compenso la benzina costava veramente poco rispetto all'Italia. 

Unica pecca: consumava così poco a metano che ci ha portato a fare viaggi fuori porta utili ed inutili. Altro difetto: il frullino cullava mia moglie così tanto che dopo tre curve la trovavo collassata... ?

La abbiamo cambiata e abbiamo preso una 500x 1.6 MTJ, infinitamente più comoda dopo che in un paio di viaggi sulla Salerno Reggio Calabria ci eravamo spaventati. Ci sorpassarono dei suv (x5 e q7) in un garello credo ai 200 e la Panda nonostante fossi ai 130 mi si sbandó...mia moglie è siciliana, quindi non sto facendo trolling quando dico che a quei suv erano senza targa anteriore e posteriore. 

A mia madre ho fatto prendere la y con lo stesso motore e devo dire che la Panda si guidava meglio, aveva un assetto meno molliccio, uno sterzo leggermente più preciso e anche gli assemblaggi sono fatti meglio su Panda.

Ancora, gran motore. Agilmente si superavano i 160 di tachimetro. 

Inviato
On 25/4/2017 at 14:36, Jack.Torrance dice:

Eh... ma è un motore cannato; fa le pernacchie; consuma troppo; vuoi mettere un tre cilindri; blah blah blah... etici... etici... etici...

Letto solo oggi e me ne scuso, però non è che sia sto gran motore per il quale lo si vuole par passare. :asp:

Doveva essere il classico coniglio tirato fuori dal cilindro, ma nella realtà un quasi flop. Sulle vetture Panda e 500 ed Y si e no rappresenta una quota risibile di vendite ( almeno nella zona dove vivo crf ROMA ) Nel segmento B dove proposto , praticamente invenduto.

Surclassato dai i tre cilindri dei competitors; infatti a breve finalmente Fiat lo proporrà sulla gamma delle proprie vetture.

Inviato

C'è da dire che consuma troppo. Il down sizing è un flop a tutto tondo, anche con il tre cilindri della concorrenza.

al twinair dovevano abbinare, se non vado errato, un modulo elettrico ibrido. lo facessero diamine...

• Mi Piace 1