Vai al contenuto
  • 0

Takaya

Domanda

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, ma ne ho visitato e letto varie sezioni e... ho deciso che fa per me!!!!

Vi pongo il mio interrogativo: a fine anno (max primavera prossima) dovrei cambiare auto. Ho SEMPRE guidato utilitarie e così, all'alba dei 45 anni, vorrei concedermi il lusso di un upgrade alla classica "media". Me ne piacciono molte (anche troppe!), quindi vorrei che mi aiutaste a "scremare la lista" indicandomi di ciascuna pregi e difetti di cui tenere assolutamente conto secondo voi:

- Astra 2016

- Megane 2016

- Kia Cee'd

- Giulietta

- Seat Leon

- Mazda 3.

In seconda battuta Peugeot 308, DS4, Nuova Tipo, Nissan Pulsar, Hyundai i30.

Specifico che faccio circa 50 km al giorno, su strade urbane ed extra (poca autostrada saltuariamente), per un totale annuo di circa 18000 km. Con queste percorrenze, oltre che per la vicinanza alla Svizzera, sono orientato a prendere in considerazione solo modelli a benzina.

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da Takaya
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

@leon82 confesso la mia incompetenza in materia, ma mi par di ricordare che ne è prevista ad un tot di chilometraggio la sostituzione per usura. Ad esempio vidi in passato una C5 Tourer che ero tentato di comprare, ma evitai perchè 40000 km dopo avrei dovuto affrontare una spesa di oltre 1000 €.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Se fa benzina in svizzera tutti i calcoli di precisione vanno un po fuori bersaglio. Facendo diecimila km anno a prezzi  carburante elvetici io non considererei i vari gas nobili. Prenderei la macchina che mi piace a benzina (trascurando giusto la Mustang e poco altro)

Link al commento

• 0
20 ore fa, gianmy86 dice:

Saluti.

Mah secondo me al di là di questo pippone c'è un problema di fondo, ovvero che io paragonavo una macchina a metano di prezzo alto con una benzina di prezzo basso, e sostenevo che l'economicità è da valutare in termini sia di esborso iniziale/rata possibile/ecc., sia di utilizzo nel tempo. Dopodichè ognuno libero di fare le proprie valutazioni, ovvio che se uno per fare metano deve farsi 20 km per trovare il primo distributore non c'è nemmeno da discutere ;)

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
On 27/05/2016 at 12:19, gianmy86 dice:

Domanda sciocca: ma se andassi a fare qualche test/drive adesso (ricordo a chi legge che acquisterò fra sei mesi circa), sarebbe cosa buona oppure mi ritroverei avvinghiato da continue ed insistenti telefonate di venditori?...

Modificato da Takaya
Link al commento

• 0
On 4/6/2016 at 14:49, Takaya dice:

Domanda sciocca: ma se andassi a fare qualche test/drive adesso (ricordo a chi legge che acquisterò fra sei mesi circa), sarebbe cosa buona oppure mi ritroverei avvinghiato da continue ed insistenti telefonate di venditori?...

un pochino aspettateli eh.

io quando stavo guardando per cambiare macchina ho fatto una telefonata (!!!) per sondare un attimo un km zero e capire che tipo di valutazione potevano fare della mia, senza fare 200 km solo per fargliela vedere.

non mi hanno trattato benissimo, ma dopo un mese mi hanno richiamato per chiedermi se ero ancora interessato (ahahah), nonostante gli avessi fatto capire che alle loro condizioni non se ne faceva nulla, peccato che avevo già preso un'altra auto...

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Sei mesi mi pare troppo prematuro, magari esce fuori anche qualche nuovo modello.. 

In genere tendono a chiamare per chiedere se sei ancora interessato..

Direi di iniziare a fare le prove un mese prima, ma anche 2 settimane prima.. dipende tra quanti modelli sei indeciso

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
On 6/6/2016 at 16:23, skizzo_85 dice:

un pochino aspettateli eh.

io quando stavo guardando per cambiare macchina ho fatto una telefonata (!!!) per sondare un attimo un km zero e capire che tipo di valutazione potevano fare della mia, senza fare 200 km solo per fargliela vedere.

non mi hanno trattato benissimo, ma dopo un mese mi hanno richiamato per chiedermi se ero ancora interessato (ahahah), nonostante gli avessi fatto capire che alle loro condizioni non se ne faceva nulla, peccato che avevo già preso un'altra auto...

23 ore fa, Fabione90 dice:

Sei mesi mi pare troppo prematuro, magari esce fuori anche qualche nuovo modello.. 

In genere tendono a chiamare per chiedere se sei ancora interessato..

Direi di iniziare a fare le prove un mese prima, ma anche 2 settimane prima.. dipende tra quanti modelli sei indeciso

7 ore fa, walterzappa dice:

Io la voglio cambiare a dicembre, inizierò a fine settembre il giro, anche perchè se certi ordini impiegano due/tre mesi ad arrivare....

OK: allora aspetterò con pazienza e nel frattempo cercherò di documentarmi il più possibile... Grazie mille per i consigli skizzo_85 , Fabione90 e walterzappa!!!! (Ma come si fa a taggarvi?...:lol::agree:)

Link al commento

• 0
On 7/6/2016 at 11:18, walterzappa dice:

Io la voglio cambiare a dicembre, inizierò a fine settembre il giro, anche perchè se certi ordini impiegano due/tre mesi ad arrivare....

dipende cosa cerchi eh, ma se la macchina la ordini sento di cose tragicomiche quindi io un saltino in concessionario con buon anticipo lo farei.

Link al commento