Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza, la più bella del segmento B ?


maxsona

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me la Ibiza è una bella auto... comunque con il recente restyling anche la punto sporting è molto buona... direi che sono entrambe molto belle

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da buon possessore di una ibiza dico che l'iby è veramente la più bella della sua ccategoria!

Punto con l'attuale restyling ha perso il suo fascino e ha acquistato una bella dose di anonimato specialmente sul frontale!

206 ormai ha gli anni che ha e seppur rimane una macchina dalle linee piacevoli, ormai denota una certa anzianità.

C3 è forse l'unica che può copetere con ibiza per via del suo design simpatico, a ovetto, ma purtroppo se ci si sale sopra si ha l'impressione di avere tra le mani un giocattolo e nn una autovettura.

micra è molto simpatica, innovativa dal punto di vista stilistico, ed è per me la seconda in quanto a bellezza dopo l'ibiza

le varie fiesta kalos jazz getz corsa clio fabia e polo sono anonime, alcune bruttine, altre troppo economiche, altre ormai troppo anziane.

Ypsilon e mini sono delle B a parte, perchè vuoi per le dimensioni ridotte, vuoi per l'esclusività dei modelli (da una parte molto sportivo, dall'altra molto elegante e comoda), nn sono diretti concorrenti di ibiza, che risulta essere più generalista vista la maggior dimensione, maggiori spazi interni maggiore gamma di motorizzazioni, di tipologia di comportamento (da comoda a sportiva).

Cmq nella mia personale classifica troviamo:

Mini

Ibiza

Lancia (alcuni mi sputeranno addosso, ma sinceramente trovo ibiza più carina della bella ma troppo poco dinamica lancia)

micra

206/puntoII

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece la mia classifica è:

- Y

- Ibiza / Punto(a me piac il restyling)

- 206

- Mini (non mi piace molto)

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s
Pneso che oltre alla ypsilon merita un posto anche la Mini(anche se personalmente mi fa ribrezzo)

Sinceramente Mini e Ypsilon le vedo come una sottocatagoria del segmento B, questo in base alle loro dimensioni e alla loro esclusività, insomma per così dire sono un B "premium" io non le vedo proprio come avversarie di Clio, C3, Punto ecc... alla fine come più bella del segmento B intendevo proprio rispetto a queste ultime quindi Mini e Ypsilon escluse.

La Mini e' considerata una segmento A.....piu' che una premium visto che il marchio Mini certamente non e' un marchio di prestigio(per essere consierato premium...)come lo e' invece Lancia....e' una vettura retro una riedizione di un classico dell'automobilismo...

Mini ha creato un nuovo sottosegmento retro dove finora e' l'unica presenza...e dove quando debuttera' fara' parte anche la Fiat 500 derivata dalla trepiuno....

Altre vetture del genere anche se di diverso segmento sono la VW Beetle la nuova Mustang e la Ford GT....vetture che sembrano la riedizione della originale....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la Ibiza nuova è un passo indietro rispetto alla vecchia (che portava la firma di Giugiaro).

Pesante nella fiancara, sgraziata davanti e brutta dentro.

La migliore utilitaria attualmente in commercio secondo me è la 206 per le ottime sospensioni (mi sembra che sia l'unica segmento B con il retrotreno a ruote indipendeti) e per la linea spettacolare.

Poi ci sono la Clio e la c3.

Tutte le altre (Polo, C2 e Ypsilon in primis) non le sopporto. Brutte e sproporzionate

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio, 206 nn ha tutta sta gran magnificenza di sospensioni (come del resto le concorrenti nn sono il massimo), e infatti la stabilità è un punto critico della francese.

Non mi pare che il retrotreno sia a ruote indipendenti, ma potrei sbagliarmi!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sospensione posteriore della 206: Ruote indipendenti a bracci tirati - barre di torsione trasversali - barra antirollio

Il fatto che abbia un tipo di sospensione a ruote indipendenti non vuol dire che abbia una tenuta di strada eccezionale, anzi la loro taratura è alquanto discutibile... in una doppia curva la 206 ha una tendenza a scomporsi quantomai spiccata, con livelli allarmanti per la CC 2.0.

Nulla da dire per la RC, curata meglio sulla taratura in modo da renderla decisamente più sincera nelle reazioni.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.