Vai al contenuto
  • 0

Seat Ibiza, la più bella del segmento B ?


maxsona

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 206 ha un'ottima tenuta di strada e una stabilità "precaria" solo per quelli che non sanno guidare, dato che l'auto è molto reattiva perchè tende ad andare in sovrasterzo.

Ma voi preferite guidare un'auto sottosterzante (il 90% delle utilitarie) o un'auto sovrasterzante?

Io preferisco un'auto sovrasterzante, perchè mi piace Guidare. Con la G maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'auto sovrasterzante è bellissima da guidare, intendiamoci... il problema è questo... come si recupera un sovrasterzo? con un controsterzo e con il pedale del gas che da potenza alle ruote posteriori... ma in caso che la macchina sia a trazione anteriore un eccessivo sovrasterzo non è così controllabile ed io non lo trovo divertente... un pizzico ci sta anche bene, ma non in maniera eccessiva... ripeto, questa condizione critica c'è el caso di doppia curva... la prima la si affronta senza problemi, ma la seconda è molto impegnativa... anche perchè bisognerebbe farla in pendolo... ed è una cosa che riesce benissimo sulle trazioni posteriori...

Ripeto... si puo fare di meglio e di meno pericoloso.. la 206 è una trazione anteriore...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente trovo piu bella la Fabia rispetto la Ibiza (ancor piu carina la Fabia SW)e se non fosse per la scarsa rivendibilita me la comprerei di corsa

la mia classifica e

1)206 (ha i suoi annetti ma mi piace ancora peccato per il piccolo bagagliaio)

2)Punto (nonostante il frontale del doblo e quella orrenda plancia bicolore mi chiedo perche non le abbiano messo il frontale della stilo :( )

3)Fabia

4)C3 (6 mesi fa l'avrei messa al 2 posto ma dopo molte le lamentele che ho sentito su questa macchina specie nel 1.4 HDI 16v e scesa di molto)

5)Ibiza(Aspetto la prima ibiza fatta tutta da De Silva e se sara qualcosa simile all'Altea credo che passera ai primi posti)

Ultime a pari merito la triste Opel Corsa e le insipide Ford Fiesta VW Polo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'adattamento di una macchina a 2V a 3V (e viceversa) non riesce mai bene basti pensare alla Cordova(per rimanere IT) alla Clio oppure alla Focus fino alla "meravigliosa" Duna e alla sua erede Siena oppure nel caso opposto Delta II serie (secondo me una Dedra a cui hanno mozzato il baule)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.