- 0
Auto aziendale, cosa prendere? Chiedo consigli
-
Contenuti simili
-
- 92 risposte
- 5458 visite
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18174 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
-
-
Domanda
Godwyn
Buongiorno a tutti,
a settembre dovrò ordinare la mia nuova auto aziendale presso la nuova azienda nella quale lavoro. Negli ultimi mesi sto guidando una Audi A3 1.6 TDI 110 CV Ambition in pre-leasing, una splendida tuttofare piuttosto chic, ma che dà poche soddisfazioni in ripresa e accelerazione. L'utilizzo che ora farò dell'auto sarà ampio. Ogni giorno dovrà portarmi in ufficio e riportarmi a casa (per un totale di circa 250km in autostrada). E nei weekend naturalmente verrà utilizzata ai fini privati (coppia giovane senza bambini). Totale stimato circa 70000 km annui.
Il grosso guaio è che l'azienda ha un contratto con Volkswagen leasing e di conseguenza sono costretto a scegliere un'auto del gruppo. In particolare la lista dovrebbe essere la seguente tra le papabili:
Volkswagen
Golf (Normale, Sport Edition, Variant e Sportsvan)
Tiguan
Passat
Seat
Leon (tutte le versioni)
Ateca
Skoda
Octavia
Audi
A1 (tutte le versioni)
A3 (tutte le versioni)
Calcolate che il meccanismo è: ho un canone massimo nel quale posso rientrare (stimato con un prezzo di listino auto compreso accessori intorno ai 30.000€). Da quel prezzo in poi la differenza è a mie spese, saldate in fattura + IVA a fine anno in unica tranche. (es. canone max 700 euro / canone auto scelta 740 euro. Totale fattura a fine anno da saldare all'azienda: 40 x 12 x 1,22 = 585 euro)
Da questo si evince come certe auto e certi allestimenti siano più papabili, ma sono disposto a spendere qualche soldino (magari non 5.000 euro...) se ne vale la pena. Cerco un'auto che non abbia gli stessi difetti dell'Audi in termini di accelerazione e ripresa.
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
26
10
9
8
Giorni di maggior attività
25 Mag
34
9 Nov
15
6 Nov
14
7 Nov
13
Top Posters For This Question
Godwyn 26 messaggi
Wilhem275 10 messaggi
Vadocomeundiavolo 9 messaggi
TonyH 8 messaggi
Giorni di maggior attività
25 Mag 2016
34 messaggi
9 Nov 2016
15 messaggi
6 Nov 2016
14 messaggi
7 Nov 2016
13 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
Ti avvisa se c'é una modella di Praga nelle vicinanze. infatti il nome completo è "sensore tri-angolo ceco"
Merkurio
Vabbè a caval donato...mi andrebbe bene pure una great wall
Sandro
Piccola considerazione personale, quindi prendila per quella che è. Ho avuto la Multipla a metano, 7 anni e 130.000 km. Bella la guida alta, ma accentuato rollio in curva, proprio perché sei in a
103 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: