Vai al contenuto
  • 0

zafaran

Domanda

Scusate, ma son qui per chiedere consigli per l'acquisto di un auto nuova.

Purtroppo non ne capisco molto di automobili: faccio lo chef e se mi date un carciofo so tirar fuori qualcosa di buono: dalle schede tecniche delle auto no.

Vengo al dunque.

Attualmente possiedo una vecchia fiat barchetta e un vecchio Fiorino che dovrò rottamare.

Non vorrei dovermi sobbarcare di nuovo due vetture, perché ho posto in garage per una sola e devo sempre cercare dove mettere l'altra, quindi mi indirizzerei su un mezzo da poter usare per svago, lavoro e varie.

Per svago mi serve un mezzo che possa macinare Km, che sia abbastanza comodo e con prestazioni da renderlo adatto all'uso in autostrada su tratti anche lunghi; mi servirebbe anche che avesse un'estetica tale da non orripilare il gentil sesso (portate pazienza sono single).

Per lavoro vorrei un mezzo che non avesse un bagagliaio piccolissimo: ok non ci devo trasportare chissà che, ma succede a volte di dover fare spese importanti e dover caricare tutto sull'auto.

Per le varie il mezzo dovrebbe essere agevole da usare in città dove di norma uso lo scooter aziendale che però a volte è utilizzato dalr agazzo delle consegne e altre volte preferisco lasciarlo a casa se c'è brutto tempo.

Esiste un mezzo del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ma rottami pure la Barchetta???

E per curiosità, che modello è il Fiorino?

Auto nuova: 500 L è in effetti l'ideale tra spazi interni ottimi e una linea simpatica (personalmente mi fa caxxre però). Andando sulle km 0 fai affaroni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

La nuova tipo non è per niente male...ma ad ogni buon modo, senza alcuna indicazione di budget, motorizzazione è ben difficile darti un consiglio sensato e utile! Al momento mi accodo a chi ti suggerisce una wagon segmento C, lascierei perdere Fiorino o Qubo (e similari) perchè li trovo davvero brutti (e anche un pò anti-figa...anche se questo è soggettivo e comunque poco importante dato che una vettura non è una t-shirt e deve esserti prima di tutto utile...) e poco auto, molto furgoni!

Link al commento

• 0

Senza budget è difficile parlare.

Volendo qualcosa con più presenza scenica della 500 l penserei alla nuova megane [edit: o alla nuova scenic] (mi riservo la conferma quando l'avrò vista dal vivo).

Fiorino, Qubo, e simili (kangoo etc...) sono eccezionali per capienza, ma di aspetto un po' troppo "commerciale", anche nelle finiture, se vuoi una macchina che piaccia.

Poi per una maxispesa basta una segmento c abbattendo lo schienale.

dacci indicazioni ulteriori.

E se pensi di rottamare la Barchetta avvisaci!

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento