Vai al contenuto
  • 0

pritt85

Domanda

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prossima auto. Premesso che faccio circa 20k 25k km all'anno, per la maggiorparte extraurbano, sono orientato su una diesel con un budget di circa 20k. Escludendo i marchi più blasonati (audi, bmw, mercedes) stavo orientando la mia scelta su una mazda cx3 (la cui affidabilità del motore è un'incognita vista la sua giovane età e mi riferisco al 1.5 skyactive) e all'ultimo momento una tipo 5 porte molto carina a dire il vero con l'affidabile 1.6 120 cv. Sono appunto indeciso valutando i pro e  i contro di entrambe le auto ad esempio per mazda bagagliaio piccolo, scarsa visibilità, e per la tipo che sicuramente sarà un'auto molto venduta e quindi alla fine diverrebbe molto comune. Lo stile che mi piace è quello sportivo (ho 30 anni). tra l'altro ho escluso v40 per il posteriore che non mi piace per niente. Avete altri suggeriemtni? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Scarterei 308 (io sono stato un grande fan di 308...) un po perchè 1000 euro di messa su strada sono una ladrata (a cui aggiungere ulteriori 100 euro di allestimento preconsegna)  ed un po perchè sul forum dedicato monomarca ultimamente stanno saltando fuori troppe e gravi pecche per i miei gusti. Proprio ieri mattina in ambulatorio un informatore mi ha raccontato che l'auto perso aderenza al posteriore e si è voltato in una rotonda (per fortuna senza danni). Gli ho riferito che è un problema riscontrato da molti ormai...

La Leon mi sembra l'opzione più gustosa. Se sei disposto a spendere 21400 per la 308 e quasi 23 per la CX3 a questo punto spendili pure per la leon e prenditi un motore migliore da 150 cv.

Modificato da AurisBari
  • Mi Piace 2
Link al commento

• 0
2 ore fa, AurisBari dice:

Scarterei 308 (io sono stato un grande fan di 308...) un po perchè 1000 euro di messa su strada sono una ladrata (a cui aggiungere ulteriori 100 euro di allestimento preconsegna)  ed un po perchè sul forum dedicato monomarca ultimamente stanno saltando fuori troppe e gravi pecche per i miei gusti. Proprio ieri mattina in ambulatorio un informatore mi ha raccontato che l'auto perso aderenza al posteriore e si è voltato in una rotonda (per fortuna senza danni). Gli ho riferito che è un problema riscontrato da molti ormai...

La Leon mi sembra l'opzione più gustosa. Se sei disposto a spendere 21400 per la 308 e quasi 23 per la CX3 a questo punto spendili pure per la leon e prenditi un motore migliore da 150 cv.

Tra Leon e tipo 5porte che differenze trovi?

Link al commento

• 0
16 ore fa, pritt85 dice:

E tra leon e tipo 5 porte 1.6...ormai voglio scegliere tra queste 3... potresti motivare la risposta? Grazie

16 ore fa, Wilhem275 dice:

Tipo si presenta molto valida ma personalmente eviterei qualsiasi auto appena entrata in produzione ;)

Fuori è meno dinamica delle altre due, dentro secondo me tra Tipo e Leon siamo lì, CX-3 un po' meglio.

Anche io consiglio di valutare Mazda 3 rispetto a CX-3, non mi stupirei se a parità di allestimento costasse qualcosa in meno (e a parità di motore viaggiasse di più).

Quoto in pieno Wilhem275: per quanto appetibile imho, dal punto di vista estetico e di dotazioni, non comprerei un'auto appena entrata in produzione.

Invece, per completare il discorso mio personale, rispondendo a pritt85, al di là di quanto detto sopra, aggiungo che già vengo da Fiat: una Grande Punto, per la precisione. Non mi ha mai dato grandi problemi di motore, beve ancora adesso poco poco... ma fra oggettistica cambiata in garanzia (e non), problemini elettrici vari... Insomma Tipo io non la prendo in considerazione sostanzialmente perché VOGLIO CAMBIARE marchio...

Link al commento

• 0

La 308 perde aderenza??? Ma ancora la Peugeot ha queste rogne dei ponti ballerini?

Io direi di fare un giro in Opel per la nuova Astra 1.6 TD 130 cv. Promette benissimo e non ha le stranezze della 308.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

A quanto pare si. Stanno facendo praticamente un simil richiamo sottotraccia a tutti quelli che affermano di aver riscontrato il problema. Stanno sostituendo "in toto" il sistema di sospensioni posteriori e per alcuni sembra non essere totalmente risolutivo.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Io una chance a Tipo la darei, dopo averla vista e se piace. Motore 1.6 MJT tra i migliori e iper-collaudato, cambi altrettanto; gli accessori ci son tutti, il prezzo è buono.

Gusti estetici a parte, non capisco perchè preferirle una Leon.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento