Vai al contenuto
  • 0

Gabrielo

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

un mio amico è in cerca di una nuova auto per sostituire la sua attuale VW Passat 2.0 TDI 4 Motion del 2009.

Sono riuscito a tenerlo lontano da SUV e similari e orientarlo, con successo, su Mazda 6. Ieri siamo andati a vederla e lui se n'è innamorato.

 

Unico problema, è rimasto incastrato nei classici allestimenti/dictat giapponesi. Ovvero, era orientato su una 2.0 benzina MT Evolve ma tentato dalla 2.5 benzina AT Exceed per non dover rinunciare a qualche optional.

Qualcuno sa parlarmi bene/male di questo cambio? Che tipo di cambio è (non riesco a trovare nulla sul web)? Perchè fondamentalmente sarebbe questo l'unico ostacolo per fare il saltino di allestimento.

E, sinceramente, non ho ancora capito se gli interni in pelle siano di serie o meno sulla Exceed?!

 

Altri consigli su altre auto dello stesso segmento? Io avevo solo pensato alla Ford Mondeo, più che altro soltanto per una questione di prezzo.


Grazie

 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Digli di andare sulla Exceed ad occhi chiusi, il cambio automatico Mazda non fa rimpiangere un manuale (e lo dice uno che odia le trasmissioni automatiche), ho avuto modo di provare la bestiolina giapponese a Vairano quando Mazda con 4ruote ha fatto provare le sue vetture (la 3, Cx-5 e appunto la 6), mai un tentennamento in inserimento di marcia ne in scalata, e il collo gliel'ho tirato per bene! ;)

Auto davvero fantastica, a mio modo di vedere!

 

Si, la pelle dovrebbe essere di serie sulla Exceed!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Possiedo una Mazda 6 2.5 a benzina SW. 

 

ce l'ho da tre anni e ha circa 57000 km. il cambio è l'automatico mazda a 6 rapporti, vai tranquillo che ti troverai bene, è un'ottimo automatico moderno. io l'ho usata in tanti modi e francamente anche senza usare le leve dietro il volante eo quella sul tunnel mi sono sempre trovato bene in tutte le situazioni di guida.

 

l'interno in pelle sulla 2.5 dovrebbe essere di serie (a differenza della diesel 175). era così per la mia , penso sia così anche adesso. se ti piace prendila, ha abbastanza motore e sta sui 12-13 km /l uso misto senza guidare da tassinaro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie Matteo B., è proprio la versione verso cui il mio amico è orientato/tentato :)

 

Ieri non ho controllato, ma da qualche cutaway sul web mi sembra di aver visto che sull'anteriore sono ritornati al McPherson: mi confermate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gabrielo dice:

grazie Matteo B., è proprio la versione verso cui il mio amico è orientato/tentato :)

 

Ieri non ho controllato, ma da qualche cutaway sul web mi sembra di aver visto che sull'anteriore sono ritornati al McPherson: mi confermate?

 

Grazie.

 

Sfortunatamente sì, hanno abbandonato il quadrilatero per un più plebeo McPherson.

 

new-mazda-6-into-striking-lamps10.jpg

 

EDIT: speravo quantomeno fossero passati all'alluminio per i bracci della sospensione, invece è tutto acciaio, come sul precedente quadrilatero.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da felice possessore da tre anni di Mazda 6 SW diesel non posso che confermare quanto scritto sopra: Non è a benzina, ma l'auto va a meraviglia lo stesso :-), e non ho remore a consigliarla, anche e soprattutto per l'ottima assistenza post-vendita del concessionario e di Mazda Italia.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, superkappa125 dice:

Sfortunatamente sì, hanno abbandonato il quadrilatero per un più plebeo McPherson.

come temevo...peccato però, anche se in fondo chi mai se ne accorgerebbe.

 

1 ora fa, Мир dice:

e soprattutto per l'ottima assistenza post-vendita del concessionario e di Mazda Italia.

molto interessante. Ecco, un altro punto su cui ero un po' scettico era l'assistenza, visto che sulla macchina non ho il minimo dubbio. Sono un po' titubante a consigliare la 2.5 perchè forse è un motore che va più negli States piuttosto che qui da noi, e magari la fornitura di ricambi è un po' più onerosa e lenta? Può essere o è una mia sparata?

Grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, alla fine di solito il dubbio è tra benzina o diesel, ma se lui è orientato al benzina non mi farei grosse pare tra 2.0 e 2.5. E' il solito vecchio limite psicologico da cui non riusciamo a liberarci...

 

Alla fine è sempre un 4 cilindri aspirato senza soluzioni bizzarre, e non mi stupirei se una buona parte dei ricambi base (filtri) fosse condivisa col 2.0.

 

Col cambio automatico c'è molta più roba integrata (cruise adattivo, paddles...), insomma mi pare un po' più "il suo".

Deluso non rimane :)

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.