Vai al contenuto

Fuoristrada a confronto (Wrangler, Defender, pickups...)

Bosco

Messaggi Raccomandati:

19 minutes ago, MJAB said:

La "Jeep" in versione civile venne in origine commercializzata come mezzo dalle mille possibilità d'utilizzo polivalente (subito dopo la seconda guerra mondiale ed anni '50).

Questa è una pubblicità del 1946

1946spread.jpg

Questa è una di metà anni '50

willys-ad_128450.jpg?v=2226.206522900611

Su Youtube si trova pure un film pubblicitario, diviso in più parti, che mostra la storia e le doti dell'"universal jeep".

https://www.youtube.com/watch?v=-bf6qnM2pXY

In questo caso piu' che di pubblicita' si puo' parlare di opere d'arte

Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Avevo promesso ma poi dimenticato di postare foto del fondo della mia wrangler per comparare e trovare possibili differenze con la versione europea ed anche confrontare con altri mezzi concorrenti.

Ricordo che le foto sono di una wrangler americana due porte come uscita di fabbrica, nessun mod particolare, tutto originale.

Iniziamo con la foto in questione.

Non so bene come paragonare l'altezza con la versione europea a pagina 2 di questo tread. Non mi sembra granche' diversa, ma il bumper ostruisce di meno non essendo presente la targa. Sono visibili anche le sospensioni maggiorate "performance" che in america sono di serie su rubicon e willys.

DSC_0052.JPG

Questa e' la vista laterale. Notate il "rock rails" di serie. Protezioni non presenti mi pare sul modello europeo.

DSC_0051.JPG

Sotto la pancia si intravede una piastra metallica, e' l'armatura ("under armor") che protegge motore e asse da contatti con il suolo, anche questa non mi pare di vederla di serie sul modello europeo di pagina due ma potrei sbagliarmi

Queste sono le ruote di serie su rubicon e willys americane, sono delle 32" BFG "mud terrain". Quelle europee mi sembrano delle 31" stradali e questo potrebbe comportare 1" di altezza maggiore dal suolo anche degli assi e della scatola differenziale. Sempre di fabbrica

DSC_0050.JPG

In compenso la versione americana si fa pagare di tutto, dagli alzacristalli elettrici all'aria condizionata (manuale).... a meno di non comprare la versione sahara con tutti i gadgets elettronici inclusi.

• Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social