Vai al contenuto
  • 0

Smart 2002-2003 Diesel Automatico,ne vale la pena?

FranRukario

Domanda

Salve,

Mio zio sta vendendo la sua smart cabrio 2002-2003(non so preciso l'anno),ne vuole 1500€ e la possiamo lasciare a nome di mia nonna e ci sono ancora 3 mesi di assicurazione.

è diesel con cambio automatico,mi servirebbe da settembre per andare all'università in tangenziale,sono all'incirca 30 km andata e ritorno e la posso usare in città.

Mi conviene prenderla?Domani mattna vado a casa di mio zio e la vado a provare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
6 ore fa, gianmy86 dice:

A quella cifra è un affare. Se ti piace e sai com'è tenuta e manutenuta, prendila!

Prima di vendermela,mio zio é meccanico,quindi provvederebbe lui a controllare tutto.

Ho letto su internet che un motore diesel é diverso da uno benzina e va trattato meglio,siccome non ne abbiano mai avuto uno,potreste dirmi come trattarlo?

Grazie 

Modificato da FranRukario
Link al commento

• 0

Premesso che per qual tipo di utilizzo va benissimo, quanti chilometri avrebbe il mezzo?

Per il resto immagino che tu la conosca bene quindi nemmeno ti chiedo se hai controllato lo stato di salute degli interni o il tipo di manutenzione effettuato fino ad oggi ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

• 0
3 ore fa, Yakamoz dice:

Premesso che per qual tipo di utilizzo va benissimo, quanti chilometri avrebbe il mezzo?

Per il resto immagino che tu la conosca bene quindi nemmeno ti chiedo se hai controllato lo stato di salute degli interni o il tipo di manutenzione effettuato fino ad oggi ;)

Ha 180000 km,l'ho provata e va bene,solo la carrozzeria devo trovare i pezzi.

Qualcuno in pvt conosce un sito affidabile che possa trovarli?

Ho letto che un motore diesel va trattati bene,sapreste dirmi come?

Link al commento

• 0

forse era riferito solo ai motori benzina, 

ma ricoedo che spesso si doveva rifare il motore a kilometraggi ben inferiori,

quindi conviene capire se questo è già successo

e comunque mettere da parte la cifra per farlo in caso dovesse capitare: penso che ad occhio potrebbe volerci altrettanto

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
forse era riferito solo ai motori benzina, 

ma ricoedo che spesso si doveva rifare il motore a kilometraggi ben inferiori,

quindi conviene capire se questo è già successo

e comunque mettere da parte la cifra per farlo in caso dovesse capitare: penso che ad occhio potrebbe volerci altrettanto

Quello succedeva ai benzina che 3 candele erano facilmente accessibili e le altre 3 bisognava smontare tutto il motore è per risparmiare fatica e denaro non si cambiavano e dopo la smart iniziava a perdere olio.

A me han spiegato così

☏ MI 3W ☏

Link al commento

• 0

qui era stato scritto che a 45.000 km come minimo dovevi sostituire il turbo,

sicuramente nei benzina, ma è presente anche nei diesel,

inoltre sempre a mermoria  "loschi figuri che trafficano con rumeni" dicevano di avere dovuto trasportare il motore per conto di terzi che dovevano sostituirlo.

come dicevo sicuramente era riferito al benzina, ma potrebbe riguardare anche il diesel sopratutto dopo  quei km.

in ogni caso potrebbe valerne comunque la pena. 

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

Anche per me quella smart può andare bene.

Magari se fosse stata di uno sconosciuto avrei avuto da dire qualcosina indirizzandoti piuttosto su una punto dalla manutenzione più semplice, però essendo di un parente ed essendo il prezzo buono, io direi di prenderla.

Ok anche i km. Da un diesel non puoi aspettarti di meno

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Auto presa,sembra comoda ed essendo cabrio mi sembra il valore aggiunto,devo solo trovare i pezzi in plastica per l'esterno ed é perfetta.

Grazie a tutti per i consigli!

P.S é normale che in 3 classe e guida libera viene 700€ annui?

☏ MI 3W ☏

Link al commento