Vai al contenuto

Quanto ti piace la Audi A5 2016?  

97 voti

1. 1. Quanto ti piace la Audi A5 2016?

• Molto
      21
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      36
    • Per niente
      13

Messaggi Raccomandati:

Sadman ma cosa sono quei cosi rotondi OSCENI che si vedono dalle parti dei braccioli posteriori???

casse audio???

ma quanto fanno schifissimo??????

non riesco a postare, ma sulla mia fiat di 20 anni fa (disegno interni Pininfarina) la cosa era risolta con molto piu garbo!

Tornando alla A5.

Io stravedo per i coupettoni 4 posti.

Mi piace tanto la Classe C di qualche anno fa, mi piace la Classe E di pochi anni fa.

Ma se guardo ora

- Classe C è un aborto di tubero. Brutta, ma brutta, ma brutta. E non ci metto IMHO perché è brutta e basta

- Bmw ha perso tantissima pulizia stilistica, lo stesso modello, 5/6 anni fa, era imho molto piu riuscito. Trovo abbia un frontale inutilmente elaborato, con le protuberanze dei fari e il paraurti tormentato.. E la forma dei fari posteriori non mi ha mai convinto.

- Audi A5 aveva un montante C da urlo. Ce l'ha ancora, personalmente promuovo anche questa, hanno sporcato un po coi dettagli, ma le magnifiche proporzioni sono rimaste.

Notavo con piacere che il cofano arriva a filo della bistecchiera, bene cosi! Non sopporto i paraurti che fanno il giro e finiscono fin sopra alle griglie radiatori (non so se mi sono spiegato, ad esempio se pensate a 159vsGiulia dovreste capire subito).

Oh, finché la FIAT non rifa' un coupé 4 posti, questa imho resta la miglior interpretazione di "robo stiloso comodoso per andare a passeggio, con due porte e la coda"

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, TurboGimmo dice:

Sadman ma cosa sono quei cosi rotondi OSCENI che si vedono dalle parti dei braccioli posteriori???

casse audio???

ma quanto fanno schifissimo??????

non riesco a postare, ma sulla mia fiat di 20 anni fa (disegno interni Pininfarina) la cosa era risolta con molto piu garbo!

Si, quella sotto è la cassa mentre quello piccolino (se c'è) dovrebbe essere il tweeter.

Forse è una questione di Premiumness™ o direzionalità del suono, sicuramente indispensabile sui sistemi audio più costosi (optional). Chissà.

Ad esempio della Classe C mi sono accorto di aver preso un esemplare con il Burmester, quella roba pacchianissima argento, mentre con impianto base è così:

rMQ0KVS.jpg

(Si noti anche che manca il rivestimento in pelle con cucitura a contrasto sopra il pannello rivestito, cosa presente invece nella foto dell'altro post con interni rossi e Burmester)

KlDGkk0.png

Neanche a me fanno impazzire, ma sicuramente meglio così che come questa A5.

Anche io sulla Ibiza avevo una soluzione simile a quella che piace a te, cassa annegata nel pannello porta (anche grossa oltretutto):

44C6njT.jpg

Dell'impianto audio della Ibiza ho ottimissimi ricordi, meglio di tante altre auto che ho provato.

Ad ogni modo a me lascia perplessa questo peggioramento dei materiali nella zona posteriore, niente rivestimento in pelle (da confermare?) e quella griglia enorme e brutta da vedere da cui si intravedono le casse. C'è l'alcantara/pelle a seconda della combinazione dei rivestimenti, ma tutto il resto di fatto è plastica.

Modificato da Ospite
Link al commento

Io quello che noto è che solo A5 e 4 hanno una finestratura che consente davvero a degli umani di viaggiare lì dietro :)

Comunque Sadman, stai a guardare i braccioli schiumati e non mi noti gli assemblaggi... il piolino di sgancio esposto ci dice che lo schienale è stato abbattuto e poi rialzato, e urca urca, nel ruotare si è strappato via la cornice dell'Isofix.

Non sono più le Audi di una volta :si:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

38 minuti fa, Wilhem275 dice:

Comunque Sadman, stai a guardare i braccioli schiumati e non mi noti gli assemblaggi... il piolino di sgancio esposto ci dice che lo schienale è stato abbattuto e poi rialzato, e urca urca, nel ruotare si è strappato via la cornice dell'Isofix.

Non sono più le Audi di una volta :si:

Sono cose che noti tu perchè sei un hater. 

KhLkKPV.gif 

Insegnami <3

C'è anche la versione png non animata, per il vostro piacere.

he3CEvG.png

Più pulizia, più rifinitura ai bordi, più premiumness

Modificato da Ospite
Link al commento

Qualcuno lo banni. Io non voglio toccarlo nemmeno con un bastone da moderatori lungo tre metri (cit.).

• Mi Piace 2

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

@Wilhem275 per un atttimo è stato descritto alla stregua di un Patrick Bateman europeo qualsiasi.

Sarà che ho bevuto un po', ma sto ridendo da un quarto d'ora. 

• Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

In effetti il topic ha raggiunto vette abbastanza paradossali.

Per Audi è un ottimo auspicio, vuol dire che la macchina è piaciuta :agree:

Link al commento

Ho visto e rivisto le foto di quest'auto, come della concorrenza.

IMHO, il problema? Il design BAROCCO.

Come lo stile barocco del XVII secolo (e il successivo rococò) si segnalavano per la sovrabbondanza di particolari, lo stesso si sta facendo con queste automobili. Linee su linee, curve, dritte, storte, tutte che cercano di dare una parvenza di grinta e/o sportività urlata, sia fuori che dentro.

E sì, a me manca il design pulito dell'A4 prima serie.

Che poi sia una granturismo da autostrada, credo che non ci piova.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento