Vai al contenuto

Consigli e opinioni su A112 Abarth 70 HP


aldo25

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, aldo25 dice:

Il mio problema è che praticamente non mi piace nemmeno un'auto tra quelle moderne...le trovo senza personalità,senza carattere,dei semplici oggetti insomma...

Capisco che il problema del motore diverso è grande quindi meglio lasciar perdere la proposta come da voi suggerito. 

 

Avete qualche auto da consigliarmi magari rimanendo su quelle d'epoca ma ancora oggi valide?

 

Confermo tutto ciò che hanno scritto gli altri forumisti sulle varie questioni legate alla A112, per giunta un esemplare con modifiche non omologate.

Se proprio non vuoi prenderti un'utilitaria recente, con degli standard di sicurezza minimi (credimi, fatico a pensare che non ce ne sia una prodotta negli ultimi 15 anni che non ti vada bene ;) ), e sei responsabilmente convinto a comprartene una vecchia, posso consigliarti una via di mezzo: la Y10. Specie la seconda serie, ha una linea ancora piacevole e il motore 1.1 è divertentissimo da guidare.

 

Sennò, meglio, la mitica Y prima serie. Ne trovi quante ne vuoi, nessun problema di ricambi, e quanto a personalità ce ne sono poche che reggessero il confronto all'epoca. Specie se trovi una LX con cerchi in lega e interni con sedili e cruscotto in alcantara. O una Elefantino Rosso, un mezzo attraente ancora oggi.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Yakamoz dice:

Sennò, meglio, la mitica Y prima serie. Ne trovi quante ne vuoi, nessun problema di ricambi, e quanto a personalità ce ne sono poche che reggessero il confronto all'epoca. Specie se trovi una LX con cerchi in lega e interni con sedili e cruscotto in alcantara. O una Elefantino Rosso, un mezzo attraente ancora oggi.

 

Quoto pure le virgole. Nel conformismo stilistico generale al quale si è andati via via sempre più incontro negli ultimi 15/20 anni, Y prima serie è una delle poche che si ritagliò una personalità e una unicità stilistiche tutte sue. Linea molto particolare, per niente banale e ancora oggi gradevolissima da vedere. Insomma, non mi pare si possa definire come il classico elettrodomestico senza nessun appeal. Io punterei dritto all'Elefantino Rosso, che alla già citata originalità e particolarità unisce un look moderatamente sportivo e un caratterino vivace. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 dice:

 

Quoto pure le virgole. Nel conformismo stilistico generale al quale si è andati via via sempre più incontro negli ultimi 15/20 anni, Y prima serie è una delle poche che si ritagliò una personalità e una unicità stilistiche tutte sue. Linea molto particolare, per niente banale e ancora oggi gradevolissima da vedere. Insomma, non mi pare si possa definire come il classico elettrodomestico senza nessun appeal. Io punterei dritto all'Elefantino Rosso, che alla già citata originalità e particolarità unisce un look moderatamente sportivo e un caratterino vivace. 

 

I primi anni '90 furono comunque ricchi di novità interessanti: oltre alla Y, la Corsa, la Fiesta, la Clio, la stessa Punto (coi fanali verticali), e perfino la Polo, erano auto più o meno modaiole ma comunque molto caratterizzate dal design. La Y però per esclusività era inarrivabile.

 

Piccolo OT: avessero seguito quest'impostazione anche per l'ultima serie, facendola su base Punto anziché Panda, adesso forse se ne venderebbero un po' di meno, con meno margine, ma la macchina in sé sarebbe imho molto più sfruttabile e gratificante a 360 gradi.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche l'ultima Ypsilon in realtà guidandola tradisce molto poco il fatto che derivi da Panda :) 

È moooooooolto più confortevole, anche più di 500.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

una Y elefantino rosso dubito che si trovi in condizioni accettabili, anche se è vero che si mette a posto con poco, per lo meno la meccanica.

E una Panda 100CV? Una Honda Civic anni 90? (Beh, mi rendo conto che forse non è propio l'ideale se ti preoccupano i costi di mantenimento...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tralasciando il fatto del trapianto di motore non legale, una A112 prima serie per tutti i giorni  come unica auto finiresti solo per odiarla, oltre alle mancanze come servosterzo e clima dovresti stare attento di continuo a graffi, cazzoni al volante ed affini.  

 

Con due-tremila euro ti prendi qualcosa di recente da distruggere di km e per gli impegni quotidiani da farci giusto la manutenzione meccanica per renderla sicura da usare come una Punto seconda serie "fanalona", una Corsa C o una Ypsilon '03 oppure salendo di segmento una Stilo, una Megane o un'Astra H, e poi cercarti una bella storica come piace a te per usarla in momenti tranquilli e curarla per bene senza stressarla.

http://ww3.autoscout24.it/classified/287381449?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/277994422?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/290656135?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/287647187?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/282219619?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/285053613?asrc=st|as

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Uno Turbo D dice:

 

Questa la prenderei subito. Se vuoi farti la storica, con i soldi che avanzano prenderei una bella Y10 (vabbé, son di parte :mrgreen:) o una delle ultime A112.

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Bauhaus dice:

Sarà come dite voi, ma io una bella mini di quelle inglesi la userei come daily e come, per farmi i 10/15 km di casa ufficio.

☏ iPhone ☏

 

Se è inglese doc in ufficio ci arrivi un giorno sì e tre no :lol: 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TonyH dice:

 

Se è inglese doc in ufficio ci arrivi un giorno sì e tre no :lol: 

Innocenti Mini Cooper 1300 e, volendo esagerare, nel rarissimo allestimento Pavesi. A trovarle queste ultime però devi vendere un rene e mezzo polmone....

 

@Pandino ed è solo un esempio, ci sono delle 1.4 16V Platino con pelle e tettuccio che sono proprio belle! Peccato che non digerisca pienamente la linea della Ypsilon, a mio parere la precedente é inarrivabile.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.