Vai al contenuto
  • 0

mrbaba

Domanda

Salve a tutti. 

Io al momento ho un peugeot 207 di luglio 2009 con 110.000 km  1.4 diesel con 70cv (sento che non mi piace nè in salita nè in ripresa, non so se è il peso o altro).

comunque non è questo il motivo del cambio auto: mi serve a costo basso, consumi accettabili, interno capiente (moglie + 2 bimbi con seggiolino e ovetto), con bauliera capiente (tante valige, passeggini etc), un po' altina da terra (per andare a casa mia oltre a una stradaccia asfaltata a caso, c'è 1km di sterrato mal tenuto, nulla di che.. ma la mia pg207 accusa i sassetti e tutte le asperità...), e aggiungo che a nessuno qui in casa piace un Station Wagon.

La mia scelta (soprattutto valutando anche i budget) va a finire sulla Dacia Duster, economica, spartana e mi piace anche da fuori (io spingerei sulla 4x4 anche se non vado poi così tanto fuori strada, ma giù alcune volte la nevicata non mi ha fatto uscire da casa..) . Altrimenti potrei andare sulla (più "sofisticata" e 4x2) Peugeot 2008 che forse potrei permettermi SE mi fanno uno sconto (magari su una km 0) E SE tengono conto del fatto che ridarei indietro una peugeot.

 

Faccio 10-15mila km all'anno. Percorsi prevalentemente brevi. Poi percorsi da 25km a giorni alterni. Poi qualche weekend a 300km da casa.

 

Quale scegliereste in base alle vostre conoscenze?

Su queste due auto mi potete consigliare quale motore per prezzo/prestazioni scegliere per ognuna?

Dobbiamo tenere presente dei consumi dell'auto oppure sono conti inutili?

 

Avete altre auto da consigliare?

 

Ringrazio anticipatamente (e mi scuso per l'ignoranza in materia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho fatto il test drive del Captur dci 90cv e ho acquistato la 110cv.

A parte che il 110cv è a 6 marce e il 90cv 5 marce, la differenza si sente eccome.

 

il 110cv ha 260nm di coppia contro i 220 del 90cv, quest'ultimo invece va a nanna superati i 3000 giri, mentre il 110cv ha una spinta ben più poderosa e ha un allungo migliore. I 1000€ in più del 110cv sono ben spesi.

 

Tuttavia a livello di auto torno a consigliare la 2008: usandola tutti i giorni l'insonorizzazione e le finiture migliori si apprezzano, eccome!

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie dei vostri consigli/pareri...

Ormai sono giunto a decisione di scartare la 2008 (che tecnologicamente mi piaceva un sacco) perchè in effetti dentro non è poi così spaziosa come pensavo, lo stesso vale per il bagagliaio. E questi fattori sono abbastanza importanti per le mie scelte.

 

La Duster è ancora in forse, perchè vorrei saperne di più sulla Honda HR-V. Mi sono letto un po' il sito honda e le recensioni. Il Bagagliaio e lo spazio interno sembrano tra i migliori (la duster è ancora più spaziosa!) per quei prezzi.  Ovvio che se costassero uguali prenderei l'hrv. Quindi dipende tutto da quanto sconto mi fanno quelle 2-3 concessionarie che sentirò e dai tempi di attesa. E magari riuscissi a vendere la miaauto a un privato.

Non ho fretta di averla in estate, ma neanche a natale.

Riguardo all'hrv prenderei il benzina 1.5, ma se ci fosse qualcosa in pronta consegna (magari il km0) con forti sconti prendo quello che c'è.

Altrimenti vado di duster e in tal caso penso che posso permettermi il 110cv diesel. Forse per una macchina senza fronzoli come questa a questo punto non ci metterei neanche troppi optional e la lascerei quasi semplice ... ci penserò ... 

 

ykdg1984 tu che hai provato il duster che allestimento sceglieresti? La Laureate sembra un buon compromesso..? Che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, mrbaba dice:

 

Altrimenti vado di duster e in tal caso penso che posso permettermi il 110cv diesel. Forse per una macchina senza fronzoli come questa a questo punto non ci metterei neanche troppi optional e la lascerei quasi semplice ... ci penserò ... 

 

ykdg1984 tu che hai provato il duster che allestimento sceglieresti? La Laureate sembra un buon compromesso..? Che ne pensi?

 

 

Prendi la versione che ha il Media Nav... con navi, e un buon sistema media. (non conosco in dettagli il listino italiano per dirti una versione vostra ;) . ) 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.