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Domanda
Dante88
Buongiorno a tutti ragazzi..
ho una problematica inerente alla garanzia..o meglio..mio zio ce l'ha..
ha acquistato una VW Passat 2.0 Tdi 140cv del 2010 con 158.000km da un concessionario ufficiale VW..
auto che nel giro di una settimana ha iniziato a far sentire uno strano rumore..tipo vibrazione nel motore..ed è stata riscontrata una rottura del volano..chiaramente da cambiare..ora la concessionaria gli ha detto che il volano glielo passano al 50% e non intero come da garanzia..
mio zio chiaramente è infuriato e li ha minacciati di utilizzare vie legali se non glielo sistemano senza spesa..
ora mi chiedo..ma una macchina..seppur usata..uscita dal concessionario ufficiale VW..pagata..che dopo soli 7gg si rompe il volano..la concessionaria per legge non ha alcun obbligo ma solo il 50%?? E' possibile..se la macchina ha giù un problema vuol dire che non era stata controllata bene..oppure era stato omesso il problema..per cui la concessionaria a mio punto di vista ha delle grosse responsabilità.
Attendo aiuto da Voi più esperti o da chi ha già avuto problematiche simili.
Grazie in anticipo.
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Ivan Invernizzi
La garanzie prevista per legge nei confronti del Consumatore è quella Legale di Conformità che tutela l'acquirente privato nel caso in cui il veicolo che ha acquistato non dovesse esattamente corrispo
Wilhem275
Però capisci che la cosa può essere girata all'indietro: perché su un guasto di questo tipo il venditore non ha possibilità tecnica di accorgersene prima di quanto possa fare anche l'acquirente.
TonyH
Se non fosse che quelle vendute con il bollino "certificato dalla casa" te le fanno strapagare in virtù del fatto che "abbiamo fatto gozzilioni di controlli per vedere che fosse tutto a posto". E
26 risposte a questa domanda
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