Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

160606_Fiat_Teaser-Riva_01.jpg

 

Passione Auto Italiane

 

Riva, il famoso costruttore di motoscafi, ha messo mano alla 500.

Presentazione il 4 luglio.

 

160627_Fiat_500_Riva_14.jpg

13509147_1204734589593040_62080634522992

13495157_1204734519593047_46466255424444

13510889_1204734566259709_63051613358611

13524494_1204734552926377_98516121599509

160627_Fiat_500_Riva_19.jpg160627_Fiat_500_Riva_20.jpg160627_Fiat_500_Riva_21.jpg160627_Fiat_500_Riva_22.jpg160627_Fiat_500_Riva_23.jpg160627_Fiat_500_Riva_24.jpg160627_Fiat_500_Riva_27.jpg160627_Fiat_500_Riva_28.jpg

13528831_1204734462926386_33789807780515

13529002_1204734429593056_8343491963454513529050_1204734399593059_6765054011388513516416_1204734369593062_2462063741956113501770_1204734356259730_2225938105645213557849_1204734312926401_7357412268167913522063_1204734276259738_4222560826580813567207_1204734259593073_9052747388932213528739_1204734229593076_3880774294330313495221_1204734206259745_29396108713200

 

Cita

Fiat 500 Riva: “The Smallest Yacht in the world”, simbolo della grande bellezza italiana

thumb.output.php?src=2016%2FFIAT%2FGalle

 

  • Da oggi è possibile ordinare in tutte le concessionarie Fiat la nuova, esclusiva serie speciale di 500.
  • Nasce dall'incontro tra due icone assolute dell'automobilismo e della nautica.
  • Disponibile sia in versione berlina sia cabrio, la vettura si distingue per scelte estetiche uniche e materiali preziosi firmati Riva.
  • La plancia è in vero mogano con intarsi in acero, le stesse essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.
  • Dettagli esclusivi, ricca dotazione di serie e una gamma completa di motori.
  • Esclusiva targhetta numerata in edizione limitata sulle prime 500 unità.
  • Prezzo di listino 17.900 euro e, al lancio, la cabrio allo stesso prezzo della berlina.

 

Nel 1957, la nascita della Fiat 500 contribuì a motorizzare un Paese in rapida evoluzione, creando un'automobile di culto venduta in oltre 4 milioni di esemplari nel mondo. Erano gli anni della Dolce Vita, nel corso dei quali l'Italia ripartiva con slancio ed entusiasmo. Il mitico "cinquino" non solo soddisfaceva il nuovo bisogno di mobilità in modo accessibile, ma rappresentava appieno la voglia di vivere di un'intera generazione. La stessa espressione di vitalità si ritrovava nell'Aquarama, l'imbarcazione Riva che in quegli anni era sinonimo di eleganza e perfezione. Un autentico status symbol, fatto di materiali pregiati, dettagli curati all'inverosimile e la migliore esperienza artigianale.

 

Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat, è possibile ordinare la nuova Fiat 500 Riva. L'esclusiva serie speciale si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi: è stata infatti concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. Stile che si esprime ad esempio nella plancia: il pomello del cambio è in mogano, lavorato dal pieno, e la plancia in mogano con intarsi in acero. Si tratta di essenze pregiate impiegate ancora oggi nella realizzazione degli yacht Riva, riproposti sulla 500 attraverso una lavorazione appannaggio di vetture di altissima gamma, connubio tra raffinata tecnologia e alta manualità.

 

L'icona Fiat si sposa con il fascino senza tempo di Riva, per una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. Due miti assoluti, nell'automobilismo e nella nautica, s'incontrano creando un nuovo oggetto del desiderio, simbolo della grande bellezza italiana.
Il listino parte da 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV. In occasione del lancio la cabrio sarà proposta allo stesso prezzo della berlina.
Anche in veste cabrio, la nuova Fiat 500 Riva esprime uno stile inimitabile fatto di essenze pregiate e di passione per i dettagli, per rendere ogni viaggio una crociera esclusiva.

 

Una vettura che nasce dal mare per sedurre la città

La nuova 500 Riva si rivolge a un pubblico che ricerca sulla terraferma la stessa esclusività di un Aquariva Super - il modello iconico dell'attuale produzione Riva - e l'accessibilità che ha reso la 500 un'icona: materiali di qualità e uno stile unico per rivivere nei percorsi urbani le emozioni di una crociera.
Il "Blu Sera" della carrozzeria è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, yacht emblema del cantiere italiano ed erede del mitico Aquarama.
Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, realizzata in esclusiva per questa versione, mentre il nero del tetto panoramico sulla berlina le conferisce particolare eleganza.

 

Dettagli unici impreziosiscono la livrea: le calotte degli specchi sono cromate così come le maniglie e la modanatura sul cofano che sottolinea l'andamento avvolgente del cofano, in armonia stilistica con le imbarcazioni Riva. Inoltre, un doppio tratto di color acquamarina esalta il profilo morbido della 500: lo percorre all'altezza della linea di cintura e richiama la linea di bellezza degli yacht. Inediti ed esclusivi, infine, i cerchi di lega leggera da 16" a venti razze con una specifica finitura blu, concepita unicamente per questa serie. Una serie speciale davvero firmata Riva: è l'unica 500, infatti, che lascia spazio al logo del "mito" della nautica sul cofano posteriore, e la firma si ritrova sul passaruota, sull'inserto in legno della fiancata e sulla plancia.

 

A bordo, emozioni e comfort

All'interno, la fascia centrale della plancia, in mogano verniciato a mano con intarsi in acero, restituisce agli occupanti il calore lussuoso della vita a bordo, come sottolineato dal logo Riva. La realizzazione della plancia ha richiesto un innovativo processo ingegneristico: per garantire stabilità, flessibilità e resistenza perfetta nel tempo, il legno viene applicato su un guscio di carbonio ultraleggero. Per gli intarsi in acero occorre un'inserzione manuale che rende unica ogni singola creazione. Il legno, quindi, il più naturale degli elementi, si sposa con l'avanzata tecnologia per un risultato di assoluta eccellenza, come avviene sulle imbarcazioni Riva: perfetta unione tra ultimate technology e alta manualità.
Sono in mogano anche i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno, mentre per i sedili è stato scelta una esclusiva pelle firmata Poltrona Frau® di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa. I cadenini sono blu sera, come i profili delle cinture di sicurezza, anch'esse avorio. Colori e materiali richiamano l'ambiente esclusivo di Aquariva Super, offrendo emozioni e comfort.
La cura dei dettagli è ovunque, in un complesso cromatico coerente ed elegante: i tappetini sono proposti nello specifico con bordo avorio e cuciture a contrasto "Blu Sera", così come il tappeto bagaglio che presenta un inserto ligneo firmato Riva.

 

Una gamma motori completa

La nuova 500 Riva offre motorizzazioni brillanti nelle prestazioni, ma contenute nei consumi e rispettose dell'ambiente come dimostra l'omologazione Euro6.
Disponibile il collaudato campione di parsimonia 1.2 Fire da 69 CV. Questo propulsore adotta un nuovo alternatore intelligente, un pacchetto aerodinamico specifico e nuovi pneumatici che garantiscono una ridotta resistenza al rotolamento e all'usura. L'insieme di queste evoluzioni si traduce in un concreto risparmio nei costi di gestione e in un impatto ambientale all'insegna della sostenibilità: un dato su tutti, le emissioni di CO2 si assestano ad appena 99 grammi al chilometro.

 

Su una vettura così esclusiva non poteva mancare il motore a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV. La Fiat 500, infatti, si conferma l'unica vettura nel suo segmento a proporre un turbodiesel. Il 1.3 Multijet rappresenta il fiore all'occhiello dell'ingegneria motoristica firmata FCA e assicura grande autonomia insieme a bassi costi di gestione, senza tralasciare comfort e piacere di guida.  Con una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, consente di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi. Inoltre, l'adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette al propulsore di esprimere una coppia elevata ai bassi regimi: 170 Nm a 1.250 giri/min e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min, a ulteriore beneficio di elasticità di marcia e piacevolezza di guida.
A seconda del motore, sono disponibili cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure il robotizzato Dualogic.

 

Comfort, sicurezza e infotainment

La nuova serie speciale si propone al pubblico con una dotazione davvero ricca. Oltre ai dettagli estetici che la rendono unica, la Fiat 500 Riva garantisce sicurezza grazie a sette airbag, ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESC (Electronic Stability Control), ASR (Anti Slip Regulation) Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza. Di serie anche climatizzatore automatico, fari fendinebbia, luci diurne a led e schermo TFT personalizzato con sfondo acquamarina e logo Riva.
Inoltre, sulla plancia spicca UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con "tablet effect" e display HD, , che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi UconnectTM LIVE offerti di serie, oltre alla disponibilità del sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Il conducente può connettere infatti i suoi dispositivi multimediali via USB o tramite l'ingresso ausiliare 3.5 mm (Jack) o ancora può effettuare lo streaming di musica via Bluetooth da smartphone compatibili. A richiesta, la radio digitale (DAB) e il navigatore 3D TomTom integrato.

 

lmpianto BeatsAudioTM

La nuova Fiat 500 Riva offre la più recente esperienza audio offerta da Beats by Dr. Dre, il sistema progettato per rivoluzionare il modo in cui la musica può essere ascoltata all'interno dell'abitacolo. A richiesta, il cliente può infatti equipaggiare la propria vettura anche con l'esclusivo impianto BeatsAudioTM, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. In particolare, l'impianto BeatsAudioTM vanta una potenza totale di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a  8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.
In dettaglio, le componenti del sistema audio Beats AudioTM sono: un amplificatore a 8 canali con 440 Watt di potenza; due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posto nel vano ruota di scorta, al centro nel bagagliaio.
Considerando anche lo schermo TFT per il tachimetro e gli strumenti di guida, la plancia della vettura consente una "fully-digital driving experience", ferma restando la classica impostazione della plancia di 500, con lo strumento di guida circolare e i pulsanti tondi.

 

 

Torino, 27 giugno 2016

http://www.fiatpress.com/press/article/117959

 

Modificato da Wilhem275

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Avremo una 500 dai piedi di balsa?

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, Matteo B. dice:

75.000 euro chiavi in mano

per quella cifra ...mi compro una barca.

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)

 ma io vado bene con un gozzo o un bel gommone grande

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
1 minuto fa, AndreaB dice:

Galleggia?

 

No, è sucquacquea :lol: 

 

 

 

(per chi se lo dimenticasse, Arianna è la moglie del Franzoso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Subbaqqui su Rieduchescional Channel! :mrgreen:

  • Mi Piace 7

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.