Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, TonyH dice:

 

Tra 15 anni capace che te l'hanno fatta rottamare già da un pezzo perché non più in regola con qualche normativa.

 

Le auto imho devono avere "visibilità" per massimo 5 anni. Oltre è una scommessa alla cieca.

concordo... @Husqvarna tocca che ti rassegni quindi o lo fai subito il pupo o passì ad una 124spider

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, alederme dice:

si hai ragione mi sono espresso male, ero concentrato sulle bocchette posteriori, che sono in uno dei due pacchetti e secondo me ci vogliono

 Anche secondo me ci vogliono ...e sono ben fatte ....hanno ripetuto l'errore di Audi  lasciando nella versione base una vaschetta di plastica che boh lascia perplessi ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, AndreaB dice:

 

"Solo" 380NM..........................................

 

tra l'altro la rivale 318d 2.0 150cv ha 320Nm di coppia....ben 60Nm in meno...

 

Giulia 2.2 diesel 150cv 380Nm

BMW 318d 150cv 320Nm

Audi A4 2.0TDI 150cv 320Nm

Mercedes Benz C200 136cv 300Nm  

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes Benz Classe C usa un battitacco simile a Giulia e' una questione di stile, e personalmente preferisco la soluzione Alfa/Mercedes rispetto a quella BMW/Audi. 

Il cambio manuale e' esattamente lo stesso usato da tutte le BMW benzina e diesel con coppia fino a 400Nm. 

la capacita' del bagagliaio e' di 480l. 

La posizione del motore e' più arretrata rispetto a serie 3 e non l'inverso...

Diverse vetture di nuova concezione, usano plastiche più dure e resistenti nelle parti basse per evitare graffi, anche Audi....

Riguardo i portabicchieri, almeno in Giulia sono integrati e a scomparsa da vera premium, e non in vista da generalista come su A4 e varie Audi. 

Le guarnizioni delle porte mi sa che sono più curate su Giulia rispetto a A4...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, owluca dice:

belin fai un test drive e parli solo delle plastiche e simili.

 

come direbbe il tuo concittadino:

 

photo-2071.jpg

 

"ti tolgo le chiavi dell'alfa"

Non è colpa sua ....quando le persone per molti anni hanno avuto solo la rivista PIIKKOLI CRUKKI CRESCONO CON 4 RUOTE ....questi sono i risultati 

I porta bicchieri ????

36 minuti fa, T a u r u s dice:

 

tra l'altro la rivale 318d 2.0 150cv ha 320Nm di coppia....ben 60Nm in meno...

 

Giulia 2.2 diesel 150cv 380Nm

BMW 318d 150cv 320Nm

Audi A4 2.0TDI 150cv 320Nm

Mercedes Benz C200 136cv 300Nm  

Questi sono i dati che mi interessano....

  • Mi Piace 3

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, T a u r u s dice:

Mercedes Benz Classe C usa un battitacco simile a Giulia e' una questione di stile, e personalmente preferisco la soluzione Alfa/Mercedes rispetto a quella BMW/Audi. 

Il cambio manuale e' esattamente lo stesso usato da tutte le BMW benzina e diesel con coppia fino a 400Nm. 

la capacita' del bagagliaio e' di 480l. 

La posizione del motore e' più arretrata rispetto a serie 3 e non l'inverso...

Diverse vetture di nuova concezione, usano plastiche più dure e resistenti nelle parti basse per evitare graffi, anche Audi....

Riguardo i portabicchieri, almeno in Giulia sono integrati e a scomparsa da vera premium, e non in vista da generalista come su A4 e varie Audi. 

Le guarnizioni delle porte mi sa che sono più curate su Giulia rispetto a A4...

 

 

 

Hai hai delle misurazioni sulla posizione del motore? Qui siamo molto molto indietro 

image.jpeg

image.jpeg

7 ore fa, ijs dice:

 

Questi sono i dati che mi interessano....

 

 

Sul motore ho solo detto che non mi è sembrato eccezionale in se ancorché Guido già un 2.2 con 150 CV...tutto qui...sono convinto che il 180 CV con quasi 500 nmcon un bell'automatico sia tutta un'altra storia...comunque l'auto mi è piaciuta ,mi sembra si sia capito...però credo soltanto che sia giusto vedere tutto ancor più che parliamo di auto da 42000€ - quella su cui sono stato...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, T a u r u s dice:

 

tra l'altro la rivale 318d 2.0 150cv ha 320Nm di coppia....ben 60Nm in meno...

 

Giulia 2.2 diesel 150cv 380Nm

BMW 318d 150cv 320Nm

Audi A4 2.0TDI 150cv 320Nm

Mercedes Benz C200 136cv 300Nm  

 

 

Salendo leggo che la 320 d ha 380 ( 390 rilevati al banco da automobilismo ) con 4 CV in più quindi la Giulia con 180 e 450 non è male e la Mercedes C220 ne ha 400 con 10 CV di meno mentre Audi con la 177 CV mette sul piatto 380 nm di coppia ...per cui i valori in effetti sono ottimi non solo buoni 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A80 dice:

 

 

 

Hai hai delle misurazioni sulla posizione del motore? Qui siamo molto molto indietro 

image.jpeg

image.jpeg

 

 

Sul motore ho solo detto che non mi è sembrato eccezionale in se ancorché Guido già un 2.2 con 150 CV...tutto qui...sono convinto che il 180 CV con quasi 500 nmcon un bell'automatico sia tutta un'altra storia...comunque l'auto mi è piaciuta ,mi sembra si sia capito...però credo soltanto che sia giusto vedere tutto ancor più che parliamo di auto da 42000€ - quella su cui sono stato...

Occhio a non farti ingannare dal coprimotore, il motore finisce +o- qui

 

2016_alfa_romeo_giulia_ginevra_2029.jpg

 

 

13327365_1586040348360901_2032079214708149914_n.jpg

 

è posizionato circa a metà rispetto all'asse anteriore(forse un filino più indietro di metà sulla Giulia), +o- come sui BMW, sulla Giulia è messo un pò più in basso però. I 6L BMW sporgono di più ovviamente essendo più lunghi.

 

Per la questione coppia dei diesel, la questione è stata ingigantita molto più del dovuto ed è diventato un luogo comune. Le automatiche hanno un picco di coppia maggiore, qualcosina inciderà sulle prestazioni, ma quello che incide di più è l'automatico che ha 8 marce di cui quelle medio/basse più corte.

 

Poi come è stato fatto notare i concorrenti nello step dei 150cv hanno dei picchi di coppia sensibilmente inferiori e alla fine della fiera non mi pare vadano male, dimostrazione che il numerino della coppia massima è un valore che lascia il tempo che trova....più importante è vedere la curva di coppia e come è spalmata lungo tutto l'arco dei giri.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

RiRino grazie della risposta....cercavo di guardare oltre al coprimotore ma è difficile...comunque alla peggio e' come BMW dire che la Giulia lo posiziona molto più dietro e ' secondo me poco onesto.  Anche il valore di coppia e' un po fine a se stessa perché andrebbe vista la curva e la prontezza effettiva del motore...comunque hanno fatto un ottimo pacchetto in linea di massima ; a mio modesto parere il solo motore in se non è stupefacente ma credo che volessero stupire per il powertrain in toto ,prima fra tutte il ritorno alla trazione posteriore a motore longitudinale ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.