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Inviato

Infatti, la disposizione meccanica di A4 la posiziona più vicina alle generaliste che alle premium.

 

A suo tempo scrissi che un'Insigna, ma anche una Talisman, possono essere un ottimo motivo per risparmiarsi i soldi dell'Audi, che di suo ha prestazioni certamente superiori, ma una guidabilità simile.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato (modificato)

Sono d'accordo...non ai tempi della mia ex B6 ma oggi forse forse rifletterei..una 508 GT 2.2 ha quadrilatero alto davanti ,multilink dietro ,dentro e' messa bene e sono auto comode comode e spaziose...anzi direi più spaziose in generale...per avere caratteristiche simili in Audi devi tirare fuori un bel po' di soldoni .ma tanti ! La Giulia invece ha una leggiadria su strada invidiabile ,i componenti in carbonio e alluminio si sentono al pari del peso contenuto in quanto non è in affanno nelle curve strette e nelle manovre come alcune rivali meno bilanciate...il solo " peccato " e che senza giusta pubblicità diventa difficile far comprendere ai potenziali acquirenti non appassionati tutto il discorso tecnico ma avendo curato molto la parte tangibile si sono messi già a vento ( e usando componentistica di qualità che quella darà i frutti col tempo ) 

Modificato da A80
Inviato

Audi torna ad essere quello che è giusto che sia, l'automobile impiegatizia, grigia e perfettina per quadri, piccoli-medi  imprenditori che non aspirano ad apparire nient'altro che questo

 

Alfa ha un'impostazione sportiva, prima di tutto psicologicamente sportiva, poi come disposizione meccanica, ovvio ha le sue versioni base come tutti, ma l'impostazione resta sportiva "a prescindere"

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Inviato

Si che poi secondo me è ' quello che è sempre stato...da anni l'audi rappresentava la classica berlina tedesca che in origine era un mulo e curata veramente ..poi è diventata modaiola curando più gli aspetti vezzosi che la concretezza e alla lunga rischi di pagare ( vw ancora di più ) ...Alfa invece non a caso veniva identificata nel " cuore sportivo " e le vittorie nel dtm a casa del "nemico " ne sono testimonianza ma il periodo buio di Fiat ricarozzate rischia di essere un fardello pesante..

Inviato

Infatti Audi è la berlina impiegatizia da famiglia e va bene così, per me non deve cambiare, semplicemente ora non può più essere rappresentata come "dio in terra", ora è ridimensionata a quello che è il suo ruolo naturale

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Inviato (modificato)

Un ridimensionamento ci sta e te lo dico da ex possessore di due ....alla fine l'eccessiva esaltazione del marchio tra gli appassionati e intenditori veri ha soltanto sortito gli effetti contrari finendo per far breccia solo nel grande pubblico ..basti vedere che si permettono di far pagare una A1 anche 25/30.000€ utilizzando pezzi di polo e Ibiza ....oggi scopriamo che -probabilmente - con un po di sconto ti porti via delle seg D di alto livello ..non è poco ;) 

Modificato da A80
Inviato
13 ore fa, A80 dice:

 

 

superiore tout court mi pare eccessivo però ...anche la serie 3 e' meccanicamente strutturata ...forse la A4 la vedo messa peggio come tecnica pura 

Serie 3 per esempio ha le sospensioni anteriori MacPherson contro i quadrilateri di giulia, l'albero  motore tradizionale invece che in carbonio, oltre alle caratteristiche già elencate

 

I cambi manuali ed automatici sono invece gli stessi per entrambe le auto ( Getrag e ZF )

I motori diesel 4L sono paragonabili ( entrambi all aluminum e con contralberi ) così come i 4L benzina

Le trasmissioni 4x4 sono pantografate :)

Il 6v di origine ferrari vale l motore serie M 6L

Le uniche mancanze ( comunque colmabili OTS ) di giulia sono l'assenza di 6V 3.0 diesel ed un6V benzina "umano"

Ma escluso questo, oggi oggettivamente Serie 3 è inferiore meccanicamente ( obiettivo voluto e raggiunto )

La prossima magari sarà migliore lei :)

AUdi ed MB non le considero nemmeno perché non hanno nelle mission l'eccellenza meccanica.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 dice:

 

AUdi ed MB non le considero nemmeno perché non hanno nelle mission l'eccellenza meccanica.

 

Imho la meccanica della MB classe C non è affatto povera o mal pensata.

Infatti si guida meglio delle versioni "standard" di serie 3 :) .

 

Sulle Audi potrei stendere il solito pietoso velo, ma preferisco dire che comunque le ultime sono migliorate (e che finchè si fanno gli spari in rettilineo/autostrada si può sfarettare felici).

Inviato
1 minuto fa, Kippur dice:

 

Imho la meccanica della MB classe C non è affatto povera o mal pensata.

Infatti si guida meglio delle versioni "standard" di serie 3 :) .

 

Sulle Audi potrei stendere il solito pietoso velo, ma preferisco dire che comunque le ultime sono migliorate (e che finchè si fanno gli spari in rettilineo/autostrada si può sfarettare felici).

 

Mai detto che è povera o malpensata;

non a caso per il modello base hanno scelto uno dei diesel generalisti migliori del mercato :)

Semplicemente l'eccellenza meccanica non è l'obiettivo di C klasse ( questo non vuol dire che faccia schifo, ma che sta comunque nel minimo sindacale alto del sottosegmento )

Le A4 e fischia sono migliorate grazie alle nuove sospensioni anteriori ed all'arretramento del motore, ma il peccato originale rimane ( soprattutto sui più pesanti 6 V )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 minuti fa, stev66 dice:

Serie 3 per esempio ha le sospensioni anteriori MacPherson contro i quadrilateri di giulia, l'albero  motore tradizionale invece che in carbonio, oltre alle caratteristiche già elencate

 

I cambi manuali ed automatici sono invece gli stessi per entrambe le auto ( Getrag e ZF )

I motori diesel 4L sono paragonabili ( entrambi all aluminum e con contralberi ) così come i 4L benzina

Le trasmissioni 4x4 sono pantografate :)

Il 6v di origine ferrari vale l motore serie M 6L

Le uniche mancanze ( comunque colmabili OTS ) di giulia sono l'assenza di 6V 3.0 diesel ed un6V benzina "umano"

Ma escluso questo, oggi oggettivamente Serie 3 è inferiore meccanicamente ( obiettivo voluto e raggiunto )

La prossima magari sarà migliore lei :)

AUdi ed MB non le considero nemmeno perché non hanno nelle mission l'eccellenza meccanica.

 

la serie 3 ha mcpherson si ma a doppio snodo e dietro ha 5 leve nel multilink...la trasmissione integrale è virtualmente pantografata perché al momento su giulia non c'è e bisogna vedere come la gestiranno..su BMW e' 40:60 con possibilità di torque vectoring attivo al posteriore benché opzionale....su Alfa ho sentito dire che potrebbe essere a inserimento automatico anteriore pur partendo da uno schema hardware analogo..non so se puoi confermare questa voce,auspicherei uno schema permanente visto il powertrain raffinato ;) comunque si e' posta meccanicamente al vertice e questo e' molto buono ! A onor di cronaca anche Audi sta provando ad elevarsi in quanto comincia ad adottare il multilink a 5 leve come pure MB fa da tempo ma concordo che partano svantaggiate sul piano dinamico puro

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