Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma tu l'hai provata Sandro?

 

Hai sentito che sensazione di assoluta leggerezza e feeling?

E' assurda, ti si cuce addosso come una compagna in un ballo, secondo me il lavoro sullo sterzo fatto nel corso del tempo su 156, 147 e 159 è stato fondamentale per raggiungere un livello simile sulla Giulia, erano riusciti ad ottenere quasi l'impossibile dalle TA e quel Know How traslato su una base nobile ha secondo me creato una vettura leggendaria......

 

 

@mikisnow

 

Non ha le inerzie all'avantreno che ritrovi inevitabilmente su 159 e ancor di più su Audi, secondo me ha un comportamento neutro ma sono sfumature anche derivanti dalle circostanze, il passo lungo e la generosa gommatura al posteriore rendono di fatto più facile sottosterzare che sovrasterzare, ma sarebbe un sottosterzo indotto, nel senso che se forzi in modo innaturale l'angolo di inserimento è il muso ad allargare (poco) anche per una scelta di assetto credo, ma di fatto è una vettura neutra. 

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato (modificato)
On 06 giugno 2016 at 10:19, chowbert dice:

Oggi ho testato la 150cv, imhp sterzo pessimo, troppo leggeto a me non ha comunicato niente, motore muore a 3500, bmw altra categoria,inoltre esp non disattivabile,mah..che senso ga,?Se cerco una tp è per farmi qualche traverso ogni tanto.

 

Provata oggi da bossoni a Brescia,150cv manuale,che dire a me ha deluso..sterzo leggero,diretto ma poco comunicativo,motore che ha fiato corto rispetto a bmw,e non aver esp disattivabile mi par folle su ina tp

Anche sulla mia 320d L'ESP non è disattivabile (non del tutto). 

Concordo che sia una sóla e spero cambi, 

ma non è solo Alfa a far così.

 

EDIT:  Ops, leggo ora qualche pagina dietro che è obbligatorio.  Davvero??? Mi sembra una vaccata, ma almeno capisco perché sulle precedenti lo potevo escludere e su questa solo "alleggerire un po'"

Modificato da Ratman1313
Inviato

Aridaje... :disp2:

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
6 ore fa, mikisnow dice:

Dopo aver letto quella di fuzz77 e Felis, vorrei chiedervi qualche chiarimento a proposito del "sottosterzo".

 

 

 

6 ore fa, fuzz77 dice:

Ma tu l'hai provata Sandro?

 

Hai sentito che sensazione di assoluta leggerezza e feeling?

E' assurda, ti si cuce addosso come una compagna in un ballo, secondo me il lavoro sullo sterzo fatto nel corso del tempo su 156, 147 e 159 è stato fondamentale per raggiungere un livello simile sulla Giulia, erano riusciti ad ottenere quasi l'impossibile dalle TA e quel Know How traslato su una base nobile ha secondo me creato una vettura leggendaria......

 

 

@mikisnow

 

Non ha le inerzie all'avantreno che ritrovi inevitabilmente su 159 e ancor di più su Audi, secondo me ha un comportamento neutro ma sono sfumature anche derivanti dalle circostanze, il passo lungo e la generosa gommatura al posteriore rendono di fatto più facile sottosterzare che sovrasterzare, ma sarebbe un sottosterzo indotto, nel senso che se forzi in modo innaturale l'angolo di inserimento è il muso ad allargare (poco) anche per una scelta di assetto credo, ma di fatto è una vettura neutra. 

 

Mi trovo d'accrodo con Fuzz su quasi tutta la linea. È vero che non ha le inerzie all'avantreno – BMW comprese – che quando stai per impostare la sterzata senti quell'istante di appoggio, ecco, qui su Giulia non c'è. Tu sterzi, lei sterza. D'accordo per l'impostazione neutra ma in rotonda entrando a ruote fischianti (sì non l'ho risparmiata :P tanto che quando sono sceso dopo la prova, puzzava di bruciato :-D) in rilascio, l'auto non chiude ma sottosterza, sempre in maniera sincera e prevedibile. In definitiva se la raffrontiamo a BMW, il grande lavoro che la differenzia è dato dall'architettura dell'asse anteriore e dallo sterzo che davvero fanno la differenza, in combinazione con la leggerezza dell'auto e la rendono una piuma.

 

Se magari vi fosse sfuggita, qui c'è la mia impressione sulla 180 automatica qui: Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 - Le impressioni degli utenti

 

 

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

@fuzz77 no, non l'ho provata, causa fila multioraria al porte aperte e molte altre cose da fare in questi weekend. Anche perché io punto alla benzina (il diesel non ha senso per il mio uso).

Sogno di provarla coi 17", 200cv, manuale: praticamente speculare alla mia 159 per verificare con assoluta certezza il cambio epocale che chiunque, provandola, descrive.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
8 ore fa, fuzz77 dice:

a Terni, qui da noi purtroppo è impossibile provarla

Scusa ma di dove sei? Io vorrei vederla ma purtroppo il grosso gruppo di concessionari che teneva alfa (e Fiat)  ha chiuso. Erano 3 centri... Un grosso peccato 

7 ore fa, Nicola_P dice:

 

 

Vivo la mia vita tra una derapata e l'altra, in quei due secondi combatto la stitichezza.

Io da quella volta che per evitare un caxxo di gatto mi sono intraversato con la peggiore auto che abbiamo avuto in famiglia (Nissan primera coi cerchi da 13 e gomme 165) su una curva in discesa...spero che non mi capiti più una cosa del genere... Voglio le auto col retrotreno piantato, come tutte le alfa moderne :D

Non so manco io come ho fatto a riprenderla e non finire in un fosso. 

Fossi stato nel vecchio videogame need for speed avrei fatto un botto di punti. 

Se fosse esistito l'esp probabilmente non sarebbe successo. Ma se già una macchina è sana di suo...sono più contento.

Ricordo che 4 ruote in una prova della 156 scrisse "qui l'esp non c'è... Ma non ce n'è bisogno" (o una cosa del genere).

Questo è quello che vorrei (e spero sia così)da Giulia 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.