Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto familiare tra queste oppure...

teoteo82

Domanda

Ciao, innanzitutto mi presento sono Teo piacere.

In seguito alla nascita della bimba ero intenzionato all'acquisto di un auto usata più spaziosa visto che sulla mia attuale 147 una volta caricato il passeggino il baule ha finito il suo utilizzo.

Ero orientato una station wagon magari un pò sportiva esteticamente oppure su una monovolume o anche un mini suv spesa max sui 12000 se possibile.

Massima importanza (a parte l'estetica che comunque è soggettiva) la do al baule e ai consumi.

Avrei trovato una Citroen  Picasso 1.6 HDi 110 FAP CMP6 Elegance di un mio collega del 2008 con 90000 km tenuta davvero bene che però lui onestamente mi ha sconsigliato in quanto la cambierebbe perchè moglie e figli si lamentano del fatto che sembri di andare in barca e leggendo in giro sembra un problema piuttosto diffuso del vecchio modello di C4 Picasso oppure avrei visto una Opel Astra 1.7 CDTI 110CV Sports Tourer Elective  di maggio 2013 km. 69000 ad € 11000 tenuta bene ma su questa leggevo pareri discordanti sul motore e sui consumi.

Voi che dite? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Grazie mille delle risposte... Alal fine quelle 2 auto le ho abbandonate e mi sono messo di nuovo in cerca... Di una 159 Sw 2.0 JTDM 170CV Progression del 2011 che mi dite invece? La macchina di per se esteticamente mi piace oltretutto è color grigio scuro che mi piace assai. Non ho presente il baule della 159Sw però e i consumi di questo motore... Con la 147 ho sempre fatto i 17/20 (17 con i cerchi da 17, 20 quando monto le invernali sui 15).

Vorrei una macchina che mi possa essere comoda anche nell'eventualità che arrivi un secondo figlio.

Grazie.

Link al commento

• 0

La 159 si prende bene ed è una gran bell'auto ...other planet rispetto a cosa nominasti in principio.

ricordo non esser solidissima di ammo, giunti, silent block, ma con spesa relativamente contenuta la si rimette a nuovo; cinghia distribuzione spero l'abbia già sostituita

...per il resto, ci feci feci viaggio settimana bianca con 3 amici un lustro fà e ne ho un gran bel ricordo (non sarà la più spaziosa della categoria, ma ce n'è parecchio di spazio), prestazioni sempre all'altezza.

Altri del forum la conoscono a fondo...

Link al commento

• 0

Sicuramente potrai strappare un buon prezzo perchè ha perso parecchio valore. tuttavia per essere una sw non ha un grande baule, è poco sfruttabile. Come consumi il 170cv fa 15/16km/l guidando accorti, non di più. Non ha un baule da traslochi.

Cosa ne pensi della lancia delta? è molto più spaziosa nonostante non sia sw

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Certo che passare da una C4Picasso/Astra Sw alla 159 Sw è un bel salto...

Per quanto ritengo sia davvero molto bella no penso sia così funzionale per l'uso familiare. Non che non vada bene, ma lo spazio interno è come quello di una Focus Sw, ma con meno baule...

Certo come guida è un'altra cosa, ma se la priorità sono spazio e consumi non credo sia quella giusta. 

Se invece fa battere il cuore è quella giusta :agree:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento